Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: SOS!!! Aiutate a identificare pulcini..

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    dubito proprio che sia pronto a prendere il volo....avrà 10giorni non di più... solo che avendo gli occhi aperti, ha avuto l'imprinting della madre ed ha paura di me... l'ho trovato sul balcone della mansarda (che non è finita, quindi ci sono intercapedini a go-go) e sono sicura al 99% che siano codirossi spazzacamino(2 anni fa avevo aperto una discussione e sembravano proprio loro!)http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=38960
    sto provando ad aprirgli io il becco ma non collabora
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ah, e comunque io non abito in un centro urbano, ma in campagna ed in collina e gli spazzacamino sono di casa
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ok,
    strano, anche se abituati alle cure parentali a 10 giorni dovrebbero essere ancora troppo piccoli per diffidare come descrivi della mano umana, soprattutto se associata al concetto di cibo....forse ha subito qualche trauma (forse la caduta di cui accennavi)

    non hai trovato il nido? o non hai individuato movimenti dei possibili genitori? perchè a quell'età se il nido non è nel luogo è praticamente impossibile che sia finito da solo sul balcone...


  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    no no, il nido l'ho trovato,o almeno credo sia dove penso, il problema è che non so come arrivarci, e provando a rimetterci il pulcino ho paura di romperlo, perchè dovrei spostare una "tavola portante del nido", e siccome non so quanto il nido sia addossato a questa tavola preferisco farmi i cavoli miei, anche perchè credo ci siano altri 2o3 pulcini dentro [B)]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    l'opzione migliore è quella, la situazione la conosci tu ed immagino che sia un pò difficile da descrivere....
    seconda opzione è lasciargli un posto sicuro sul balcone ben riparato, dove i pigolii possano richiamare le imbeccate dei genitori

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Rox.
    Non mi dispiace a fatto. Anzi... Mi fa piacere! Continua pure.

    Hai raggione sui miei pulcini... Sono proprio codirosso! Infatti, era codirosso l'uccellino che vedevo ad aggirarsi intorno a casa, e che mi piaceva cosi tanto e qui nominavo sopra... Ora non viene più. Vorrei proprio sapere che cosa è successo, chi li ha buttati, tutti e sei, giù dal nido!!![:208][:208][:38][:188]
    Avreste dovuto vedere la SCENA quando gli ho trovati: due erano sull'aiuola sotto il sole quocente e invase da formiche, uno era ancora vivo (morto poco dopo)!! Terzo è precipitato sulla pedana di cemento sotto il balcone ed era morto. Altri tre gli ho trovati sul balcone che si trova sotto il nido... Sempre al suole quocente, ma due erano ancora vivi, e sono questi due che ora ho in casa, uno è messo male. Oggi pomeriggio lo porto da un viario che sono riuscita a trovare. Spero tanto che si riprenda. [:188] Poveri piccirilli!

    Hance io ho comprato il pastone, ma preferisco dargli delle camole e dei lombrichi. Ne vanno ghitti! Sono cose noturali. Il pastone mi sembra un pò una robaccia per darlo a un uccello selvatico che si nutre di cose genuine. Ho visto che dentro il pastone ci sono dei coloranti e altra robaccia chimica. Non mi convince!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto è che le camole sono abbastanza costose, integrare col pastone è comodo in termini quantitativi (inoltre è abcge guiusto per variare un pò, e c'è da sottolineare che in questo vengono aggiunti un sacco di integratori alimentari (calcio, vitamine etc.) roba anche corretta per l'equilibrio dell'alimentazione a cui i genitori sopperiscono con una varietà incredibile di prede...)

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Pensavo che gli bastassero lombrichi e camole, che al negozio mi hanno detto che sono molto nutrienti... A questo punto è meglio che gli do il pastone di più di una volta al giorno.

    Rox, ho trovato una cosa molto interessante... dai un occhiata qui:
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...-selvatici-96/

    Ora vado da viario., vedo cosa mi dice.


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Fenice, il link è molto utile, ora so che posso dargli anche gli omogeneizzati! domani li compro
    Cmq il mio pulcino sembra stare bene, si è svegliato e di conseguenza MI ha svegliato alle 5.45 o.O
    e si è riaddormentato verso le 20, volendo mangiare ogni 20-30 min! questa mattina è stata un incubo! sveglia ad un orario cheper me è e sarà sempre allucinante (le 5.45!!), gli ho dato da mangiare, mi sono rimessa a letto e 10 min dopo ha ricominciato a pigolare, altro pasto (oggi decisamente non gli imporatava chi era a dargli da mangiare, apriva il becco come un forsennato!),mi rimetto aletto ed arriva il gatto che si accorge della sua presenza...caccia fuori il gatto, dopo 5 min era dentro di nuovo pronto all'agguato! sono dovuta salire su in soffitta a cercare una vecchia gabbia, l'ho trasferito lì, mi sono rimessa a dormire e...voilà! di nuovo fame!
    a quel punto ho capito che non c'era speranza di dormire un altro po' e alle 7.30 sono uscita per tornare solo un'oretta fa! in definitiva solo dalle 5.45 alle 7.30 ha mangiato 5 volte, e poi tutto il resto della giornata è stato sotto la custodia di vari membri della mia famiglia che hanno fatto i turni e sono usciti abbastanza stressati anche loro [)]
    ed ora eccoli lì, che dorme tranquillo tranquillo in mezzo al fieno, con la testa sotto l'aluccia [8)]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    evita di comprare gli omogenizzati, quelli sono esclusivamente di valenza sostitutiva quando non si ha niente in casa...con larve e/o pastone da imbecco vai sul sicuro.
    ti ripeto che la cosa migliore sarebbe provare a lasciaro sul balcone (con qualche accorgimento per non farlo volare giù) in prossimità del nido perchè sia nutrito e cresciuto dai genitori naturali

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Insetti" da identificare
    Di Ricciu nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 08:28 PM
  2. lumache da identificare
    Di debiruman00 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 05:05 PM
  3. pulcini
    Di angelo96 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-09, 06:35 PM
  4. aiuto per identificare uccellino
    Di pomi71 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 05:49 PM
  5. Pulcini....
    Di didi nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •