Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info malawi in 180 lt

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    info malawi in 180 lt

    buongiorno a tutti vorrei 2 consigli e 2 informazioni da tutti voi

    vorrei allestire il mio acquario con pesci del malawi.

    le info della vasca sono un juwel 180 lt vision ( e piccolo ma lo so )

    vorrei sapere quanti pesci posso mettere e quali mi consigliate dato che la vasca non e grandissima..so gia di non poterne mettere molti ...gradirei piu le specie consigliate...

    e possibile mettere anche un pulitore e se si quale ?

    le pietre laviche vanno benissime come pietre per arredare l'acquario

    e come fondo cosa e che colore mi consigliate ?

    il filtro va bene un Askoll - Filtro Esterno Patriko 300 per Acquari e quale prodotto filtrante ?

    poi qualunque altro suggerimento ve ne sarei grato

    grazie a tutti in anticipo

    giovanni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, come rocce puoi usare sia quelle laviche meglio il calcare da giardino... come fondo io userei un quarzo fine bianco... le dimensioni dell'acqurio sono un pò contenute per i ciclidi africani, io sceglierei tra gli Aulonocara e Cynotilapia... anche gli Pseudotropheus demasoni rimangono più piccoli. Le possibilità di scelta sono tantissime, certamente l'acquario non grande quindi non potrai inserire molti soggetti perché sono tra i pesci più aggressivi.

    Pulitore secondo me non ce n'è bisogno, poi lo spazio è già poco quindi meno pesci metti meglio è... al limite puoi mettere un synodontis ma occhio alla compatibilità.

    Uno strumento che può rivelarsi utile in questi acquari è una lampada UV che ti aiuterà a mantenere sotto controllo le alghe.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao grazie per le info, mille sul fondo del aquario dovrei mettere qualcosa perche le rocce non cadono accidentalmente e mi righino il vetro...intendo come prima cosa da pisizionare sul fondo prima di roccie e il quarzo fine che mi hai consigliato....
    un riscaldatore da 200 wat va bene ?
    c'e un qualche tipo di colla x fissare le roccie ?

    il filtro va bene e come mat filtranti solo i cannolichi andrebbero bene ?

    in totale 6 pesci posso metterli un 1 maschi e 2 femmine delle specie che mi hai consigliato giusto ?

    ancora graz1000 e scusa per tutte le domande ma voglio essere sicuro di farlo in maniera giusta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto

    nell'attesa che gli esperti di malawi ti rispondano ti posso dire che il filtro deve essere composto da cannolicchi, spugne e lana... sono pesci che sporcano non poco e quindi è essenziale avere una parte meccanica sennò ti si intasano subito i cannolicchi

    il riscaldatore va bene da 200w, meglio se lo trovi da 250

    ciao

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    graz1000 stefano i consigli sono tutti bene accetti.....

    poi volevo sapere cosa intendeva big fish con il calcare da giardino...dove lo trovo e se lo devo trattare prima di inserirlo in aquario ....
    vanno bene anche i sassi da fiume ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per incollare le rocce puoi usare del silicone universale (NON antimuffa)... il calcare rosa da giardino lo trovi facilmente nei centri per girdinaggio, sono quelle rocce tutte bucate... per avere un effetto visivo migliore, più naturale, ti consiglio di usare rocce grosse (non usare piccoli pezzi).

    Il filtro usalo con i materiali in dotazione... al limite puoi mettere della zeolite.

    Come numero di pesci dipende dalla specie che vuoi mettere... in generale l'acquario sarebbe piccolo per esemplari adulti, mentre esemplari semi adulti puoi provare con due trii, naturalmente delle specie meno aggressive.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. info manutenzione acquario 80 lt
    Di patty120780 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 02:00 PM
  2. piante vasca 180 lt scalari
    Di debiruman00 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 01:55 PM
  3. >>>>>>novita per i miei coco<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 06:38 PM
  4. >>>>>>>riproduzione risp....<<<<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 08:20 PM
  5. OFFERTA-ACQUARIOLOGIA-Vasca da 180 lt e mobiletto
    Di shahila nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •