Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il maltesino e la coprofagia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il maltesino e la coprofagia

    il mio piccolo di 4 mesi mangia le sue feci quando non me ne accorgo in tempo.Questa mattina mi sa che l'ha mangiata completamente tutta xkè ho trovato solo la traversina sporca e sentito la puzza...
    premetto che il veterinario mi ha detto di fargli togliere al più presto qst vizio ora ke è piccolo e ke quando lo sorprendo posso dargli anke una pacca sul sedere.Non sono d'accordo e non vorrei usare neanke prodotti repellenti. Mi ha detto che lo fa solo xkè sente l'odore di cibo.
    NOn credo che sia un problema alimentare xkè il vet mi ha detto che le Natural Trainer vanno bene.Voi cosa ne pensate?
    Vi riporto la scheda tecnica del prodotto:
    Descrizione

    L’integrazione con Nucleotidi (estratti di lieviti) favorisce lo sviluppo del sistema immunitario durante il periodo di accrescimento e aumenta la resistenza dell'organismo agli agenti patogeni. La Cozza Verde (Perna canaliculus) apporta nutrienti con effetto benefico sulla salute delle articolazioni, punti critici nelle razze di piccola taglia predisposte ai problemi scheletrici.
    La struttura delle crocchette e lo speciale Estratto di Mela permette la pulizia dei denti. La Camomilla e i Prebiotici svolgono azione digestiva, antinfiammatoria e deodorante, diminuendo in modo efficace l'odore delle feci.

    Ingredienti
    Carne fresca di pollo e tacchino, mais, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, strutto suino, carne disidratata di suino, polpe di barbabietola, olio di mais, semi di lino, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria, F.O.S., lievito di birra, fibra di pisello, vitamine e minerali, sale, Cozza Verde (Perna canaliculus), nucleotidi, estratto di mela, camomilla, colina cloruro, metionina, Vitamina E. Contiene inulina.

    Tenori analitici
    Umidità 8,00%, Proteina greggia 31,00%, Grassi greggi 20,00%, Fibra grezza 2,00%, Ceneri gregge 6,50%, Calcio 1,20%, Fosforo 0,90%.

    Integrazione vitaminino-minerale
    Vitamina A 18000 U.I., Vitamina D3 1350 U.I., Vitamina E (alfa-tocoferolo) 265 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg. (valori per Kg di prodotto

    Premetto che mi sono documentata un po' sull'argomento,inoltre sicuramente non emula il comportamento di altri cani xkè lo tengo sempre in casa con me ed esce raramente a fare i bisogni giù (lo so che è sbagliato, ma finquando non finisce le vaccinazioni non voglio farlo scendere!).Ho letto che si può mischiare le crocchette con dei pezzetti di ananas che rendono le feci mooolto sgradevoli.Secondo voi funziona?!
    Inoltre volevo sapere se la coprofagia è dovuta anke al fatto che quando siamo a tavola mia madre gli dà qualke pezzetto di pane o di mela e quindi sente qst odore di cibo nelle feci.
    Non so a voi ma il mio cane mangerebbe di tutto, anche le arachidi tostate!!!!
    Grazie e scusate se mi sono dilungata...
    I LOVE PETS

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si...qualche cucciolo ha questo vizietto

    niente pacchette sul sedere o cose del genere....piuttosto, quando la fa, distrailo con un giochino e pulisci in seguito senza che lui se ne accorga!

    e poi inizia a portarlo fuori il prima possibile. Ora, con la bella stagione, non hai motivo di preoccuparti! vai in luoghi sicuri(dove hai la certezza che non sia frequentato da cani non vaccinati) e vedrai che perderà questa abitudine








  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto quanto detto da Charlyne e aggiungerei se vuoi qualche pezzetto di ananas ...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    coco non ha mai mangiato la sua cacca.. mala cagnolina di una mia amica lo faceva spesso... devi distrarla e stare molto attenta a quando la fa, per evitare di fargliela mangiare!!... non è un disturbo alimentare e non ti consiglio di picchiarla.. apparte perchè il cucciolo è cosi intelligente da capire perfettamente quello che vuoi.. quindi cio non ha senso.. secondo perchè assocerebbe la cacca a qualcosa di negativo.. andando a nascondersi quando la fa...!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Discussioni Simili

  1. maltesino abbaia troppo
    Di hailyn nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 03:15 PM
  2. Problema coprofagia
    Di vincenzoss nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-03-10, 11:09 AM
  3. coprofagia nel coniglio!!
    Di charlyne nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 10:22 AM
  4. Coprofagia
    Di Marnie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 02:32 PM
  5. COPROFAGIA RECIDIVA
    Di guaguanco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 10:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •