Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Holly

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Holly

    Buongiorno a tutti! è la prima volta che entro e mi presento sono Grazia da Bergamo, dal 19/04 sono diventata mamma anche di Holly (oltre che di tante altre creature) l'ho acquistata in un allevamento vicino a casa è nata il 31/01/11 e quando l'ho presa pesava circa 5 Kg ora ne pesa 8,200. Mio marito (il papi) mi assilla dicendo che è piccola rispetto agli standard, il veterinario che l'ha vista (ma al quale non ho ancora fatto la domanda) mi dice che è un bel retriever e che sta bene.. qualcuno può dirmi se sono giuste le preoccupazioni del papy?
    Grazia
    agli animali non manca la parola, sono gli umani a non capirli

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao Grazia.Da poco esperta,nel senso che non ho ancora avuto il piacere di seguire la crescita di un cucciolo labrador,posso dirti che a quasi quattro mesi,8,200,sembrano un po' pochi.Sei sicura dell'eta' del cucciolo?E' stato acquistato in un allevamento serio,dove ti hanno rilasciato il peedigree del cucciolo?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao grazia, scusa ma io non ho capito che razza è?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    è un golden retriever, non ha peedigree, non l'ho richiesto, l'allevamento è serio e conosciuto, ho visto i genitori, ho visto i documenti dei genitori...(non portatori di displasia dell'anca)ho visto il dossie del veterinario per quanto riguardava la gravidanza e il parto. Quando sono andata erano rimaste due femmine e tra le due ho scelto la più grossina e meno timida. Quando l'ho acquistata era sverminata microcippata e vaccinata (primo vaccino) con libretto. Io noto che non è ingorda...o meglio...forse sarebbe ingorda se potesse mangiare ciò che mangiamo noi. Quando cucino o quando dò da mangiare agli altri animali lei cerca di rubare (persino l'insalata ai coniglietti ruba e mangia!) ma noi seguiamo i consigli del veterinario e allevatore che ci hanno consigliato una marca di crocchette puppy e le diamo quelle, lei ne mangia poche e la sua
    dose la finisce solo quando non sente più nessun odore di altro cibo in giro.
    Grazia
    agli animali non manca la parola, sono gli umani a non capirli

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    se l'allevamento dove hai preso la tua cucciola sarebbe stato serio,ti avrebbe fornito il peedigree,dato che i genitori lo avevano.Che senso ha non registrare una cucciolata se i genitori hanno il peedigree? questo lo fa di solito chi ha genitori senza peedigree,ma se un allevamento ha cani con documenti in regola,perche' dovrebbe non registrare i cuccioli?non capisco...sei sicura che fossero figli dei cani che ti ha mostrato? questo te lo dico perche'c'e' in giro di tutto,c'e' gente che spaccia i cuccioli per figli di ..,mentre poi sono cani che arrivano dall'est...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazia, mi scrivi in privato il nome dell' allevamento, per favore?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazia, mentre aprivo il tuo messaggio mi auguravo di non leggere quello che invece ho letto.
    Ci sono decine di discussioni su questo forum in cui si cerca di spiegare i criteri in base ai quali scegliere un allevatore....perchè non le hai lette?
    Vivi in una regione in cui ci sono molti allevamenti tra i quali avresti potuto scegliere, il tuo è un commerciante che è molto diverso da un allevatore.
    Io ti auguro con tutto il cuore che la tua piccola cresca sana, corretta e, soprattutto, con il tipico carattere che contraddistingue questa splendida razza.
    Detto questo e dato che Holly è a casa con te, ci racconti un pò di lei e...metti qualche foto
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Sapevamo che Luna ci avrebbe lasciato e sapevamo che sarebbe stata dura, ma sapevamo anke che senza cane non saremmo stati. Luna è arrivata a casa nostra praticamente insieme alla mia ultima figlia e se noi abbiamo sofferto per lei è stata una tragedia. Quindi le abbiamo chiesto se per essere un po'meno triste potevamo vedere un altro cucciolo, non pensavamo di prenderla subito e non pensavamo di prenderlo di razza, semplicemente lo volevamo cucciolo (noi abbiamo tanti altri animali: gatto, 2 tartarughe terra, 4 tartarughe acqua, due inseparabili, 2 cocorite, 2 coniglietti nani ora con 4 cuccioli, 2 furetti, 1 citello, 1 criceto e fra poco anche un cenerino) per abituarsi al nostro zoo privato senza problemi e femmina. Abbiamo cominciato dai canili ma di giovane(9 mesi) c'era solo un incrocio di pittbull e non mi assicuravano l'interagire con gli altri animali. Abbiamo chiesto al nostro veterinario se conosceva qualcuno e lui ci ha segnalato questo posto. L'abbiamo visitato, il posto grande, pulito, in mezzo alla natura, gli animali ben tenuti con spazi veramente invidiabili, ci ha mostrato tutto e per quanto riguarda il peedigre non essendo esperta io non ho nemmeno chiesto.
    Grazia
    agli animali non manca la parola, sono gli umani a non capirli

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco il motivo per cui non ho letto informazioni prima, e devo dire che il fatto che il nome me l'avesse fornito il mio veterinario di cui ho massima fiducia (avete notato il numero dei miei animali? )mi ha dato sicurezza, ci sono altri posti proprio nelle vicinanze che sono assolutamente indaffidabili ma di quelli eravamo stati informati e ne siamo stati alla larga. Comunque il nostro scopo non è far riprodurre il cane o portarla alle mostre. solo amarla amarla e amarla per fare questo mi serve di sapere come nutrirla nel modo giusto, come educarla nel modo giusto, come farla stare in salute ecc... la mia domanda sul peso infatti si riferiva a questo (è più piccola di ciò che dicono le tabelle....sta bene?). Un ultima cosa sull'allevatore che risulta iscritto come tale ha più razze di cane (non molte) ogni box aveva la mamma i cuccioli e nel box a fianco il padre, aveva un'altra cucciolata di golden nata un mese dopo Holly con un'altra mamma e un'altro papà. e per quest'anno basta golden. solo una cucciolata l'anno. ed ora ecco una fotina della mia bimba

    Immagine:

    250,94*KB
    Grazia
    agli animali non manca la parola, sono gli umani a non capirli

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace molto per Luna, immagino il vostro dispiacere e immagino anche che la vostra scelta sia stata fatta in assoluta buona fede dato che, oltretutto, siete stati consigliati dal veterinario ....ma, credimi, gli allevatori sono un' altra cosa.

    Nella foto non si vede bene...secondo te holly è troppo magra? Calcola che a quell' età la crescita ottimale è di circa 700gr-1kg per settimana.
    La maggior parte dei golden non è vorace, io sono impazzita il primo anno di vita di savana per farla mangiare.
    E' difficile stabilire se il peso sia corretto o meno (sicuramente 5 kg a due mesi erano pochi)tanti fattori lo determinano, tu assicurati che, adesso cresca regolarmente. Pesala ogni settimana e regolati di conseguenza.
    Una carezza ad Holly e alla tua numerosa famiglia

    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Holly è scappato
    Di europizza nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 07:03 PM
  2. A breve arriva holly...
    Di sunshark nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 04:58 PM
  3. Holly e Benji
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 06:39 PM
  4. Holly e Benji...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 10:36 AM
  5. Holly
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 12:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •