Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cane in appartamento

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cane in appartamento

    Buongiorno a tutti

    ho bisogno di un consiglio, sincero.

    Io vorrei prendere un cucciolo di bassotto nel mio appartamento,
    il problema è che io per lavoro sono fuori 8 ore al gg. da lunedi al sabato con questi orari: 5 - 13 una settimana e la successiva 13 - 21....
    è fattibile la cosa o è meglio che pensi a qualche soluzione alternativa?
    grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

    david

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Secondo me i primi tempi il cucciolo sarà un po distruttivo, perchè si ritroverà per la prima volta completamente solo. Magaru all inizio lo limiti in una stanza.
    Poi dipende da te, se quando sarai a casa gli dedicherai abbastanza tempo e lo porterai fuori a sgranchirsi, correre e giocare.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Anch'io vivo un appartamento e il primo consiglio che ti darei è di non prendere un cucciolo..Un cucciolo ha bisogno di tante attenzioni, di una presenza e di un educazione costante..
    Sopratutto al inizio per insegnargli a fare i bisognini fuori lo dovresti portare fuori piu o meno ogni tre ore..Inoltre un cucciolo, sopratutto solo per tanto tempo, rischia di rosicchiarti le cose in casa, non accade per forza ma puo accadere..
    Perchè non prendere un cane già adulto? Ha già un carattere ben definito, fa già i bisogni fuori...
    Io non conosco bene il carattere dei bassotti però il fatto di tenere in appartamento e lasciare solo un cane tante ore dipende anche del suo carattere..Per esempio io non lascerei mai un cucciolo labrador tante ore da solo in appartamento perchè ha tanto bisogno di una presenza umana ed è cosi giocherellone che è anche un pò distruttivo..
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">liris_333 ha scritto:

    Perchè non prendere un cane già adulto? Ha già un carattere ben definito
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quoto

    Adotta la canile (non ci sono solo adulti)
    Un cane adulto, come dice liris, ha già un suo carattere e puoi scegliere il cane adatto a te.
    Comunque se riesci ad organizzarti, con un po di impegno riesci ad abituare anche un cucciolo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente non ti voglio scoraggiare, perchè senza ombra di dubbio già sarai al corrente che la tua vita avrà nuovi cambiamenti.
    Calcola che i cuccioli possono danneggiarti casa, sporcare in casa, portarli sempre a passeggio ( anche quando non hai voglia ), potrebbe disturbare il vicinato quando lo lasci solo perchè magari patisce l'ansia da separazione, potrà patire la macchina, preoccuparti anche per lui, spendere soldi per i veterinari ecc ecc.
    Ti dico questo, e ci tengo a ripetere, non per scoraggiarti ma solo per metterti di fronte a delle realtà che devi accettare oggi per non pentirtene domani, ma sopratutto per non far soffrire il cane domani.
    Qualora tu già sai a cosa intendo, behhh allora in bocca al lupo e buon divertimento, perchè ogni cane saprà darti quel tocco di classe e gioia che solo chi già ne possiede uno capisce cosa intendo.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, secondo me con un bassotto si può fare, avessi detto labrador ti direi che forse non è troppo adatto ma i miei suoceri avevano un bassotto e lavoravano entrambi 8 ore al giorno eppure il bassotto stava benissimo, se hai un periodo di ferie io lo prenderei in quel periodo così che almeno i primi giorni tu possa seguirlo un pò di più!Per il resto predisponi la casa in modo che non possa farsi male durante la tua assenza e magari le prime settimane lascialo girare solo in una determinata stanza per evitare incidenti
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ...mi par quasi una discussione già letta...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Io che vivo con 4 bassotti dico e dirò sempre: EVITATE I BASSOTTI!
    Saranno particolarmente stronzi i miei (o meglio quelli del mio ragazzo) ma sono cani attivissimi, testoni, stronzetti. Bisogna dargli sin da piccoli un educazione rigidissima. Lo ritengo poco un cane da chiudere in appartamento... Ci sono cani più grandi ma molto più adatti.
    Ti potri postare le foto dei danni che hanno fatto!!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Volevo aggiungere una cosa; ti scoraggio per il bassotto ma non per il prendere un cane. Avendo la possibilità della pausa pranzo riusciresti a portarlo fuori e a spezzare le 8 ore. Ovvio che all'inizio sporcherà in casa, ma con i cuccioli succede anche se sei in casa con loro 24/7.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-09, 09:42 PM
  2. razza cane da appartamento
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 11:55 AM
  3. in appartamento?!??
    Di brutus nel forum I GATTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 01:20 PM
  4. Consiglio su cane da appartamento.
    Di TnG46 nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 06:32 PM
  5. UN cane nell'appartamento
    Di dobbi nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •