Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli acquario 26lt RIPRODUZIONI

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli acquario 26lt RIPRODUZIONI

    buongiorno io sono da 14 anni appassionato di pesci ma ho sempre avut acquari dai 120 lt in su e ora mi sono deciso a prendere un cubino 26 lt per far riproduzioni,visto che ho letto che pesci come black molly,molly,betta,squaletti,rasbora ecc. è meglio farli riprodurre e deporre in un acquario a parte di cui a seconda del pesce curare l allestimento,ad esempio il rasbora depone sotto le foglie,il betta fa nido di bolle a galla ecc..
    Volevo sapere se posso tenere invece perennemente dei coridoras o degli ancistrus pe rmantenere l acquario pulito...e se questi pesci o eventualmente quelli stupendi gamberettini rossi che non ho mai comprato possono mangiare le uova dei pesci
    rock on berghem!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto, se sei in questo mondo da 14 anni potrai ben capire che non puoi tenere pesci in quella mini vaschetta, ne tanto meno degli ancistrus...
    gli unici animali che potrai tenere in questa vaschetta sono appunto le caridine e dei gasteropodi...

    non credo proprio che riuscirai a ottenere riproduzioni in quella vaschetta, specialmente betta e "squaletti"... al massimo riuscirai a riprodurre i poecilidi, cose che comunque puoi benissimo ottenere in vasche da 120l in su

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    e però ho letto molte volte di acquari anche da 21 lt usati per far riprodurre i betta ad esempio cosicchè dopo gli avanotti si facevano crescere li.
    rock on berghem!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    un conto è spostare provvisoriamente una coppia di riproduttori quando sono prossimi alla deposizione e dopo rimetterli nell'acquario grande. Un altro è tenere dei pesci in un cubino di 25 litri, non per niente chiamati nano acquari e venduti per allevare caridine (non i pesci).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">demhavoc ha scritto:

    e però ho letto molte volte di acquari anche da 21 lt usati per far riprodurre i betta ad esempio cosicchè dopo gli avanotti si facevano crescere li.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Sì, ok, ma considera che quantomeno tutti i maschi di Betta, man mano che crescono, vengono separati.. quindi non è proprio come dici tu..

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    lo so a me interessava solo sapere se va bene farli riprodurre li poi man mano che creskono tengo femmine e le metto nell' acquariogrande e i maski so a ki darli
    rock on berghem!

Discussioni Simili

  1. Consigli acquario
    Di Magibilo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 08:35 AM
  2. diamanti mandarini e riproduzioni
    Di mari89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 02:29 PM
  3. Consigli per l'acquario
    Di ercolino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:12 PM
  4. La pausa riproduzioni
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 04:11 PM
  5. Consigli per acquario
    Di Stefania nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 08:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •