Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Valori ideali discus ..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Valori ideali discus ..

    ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi quali siano i valori ottimali per ospitare i discus ... ultimamente ho allestito il 230 litri per i ciclidi nani ... ma a dire il vero non sono pesci di facile reperibilità nella mia città .... e quindi avendo la vasca allestita quasi del tutto ma senza pesci ... ho deciso di andare sui discu ... qui da noi praticamente si trovano solo i Ram che ho deciso di non prendere, ero andato su agassizi e trifasciaa ma a questo punto ci rinuncio !!!
    per i discus vorrei avere delle indicazioni sui valori e sulle piante ... quali potrei aggiungere al mio 230 litri .... adesso vi posto una foto so che dovrò fare diverse modifiche alle piante aggiungendone e magari un altro tronco ...
    per i valori al momento ho ph 6,8-7 gh 8 - kh 5 - no2 0 - no3 5 quindi dovrò per forza variarli immagino per i discus ?

    Immagine:

    241,03*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il valori ottimali sono pH<7 KH=3/4 GH<8 NO3=chiaramente più bassi possibile

    come piante devi aggiungerne di alte, se non vuoi stare li a potare continuamente vai con le echinodorus, non le devi potare mai...
    poi io aggiungerei una radice, anche piccolina...

    poi devi diminuire la luce, da fastidio ai discus

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Stefano... i tuoi valori possono andare...

    Il problema dei discus nei plantacquari è che fertilizzando molto si rischia di non avere dei pesci in ottima forma e di ridurre la loro aspettativa di vita. Queste perché molte piante e soprattutto esigenti richiedono una fertilizzazione intensa.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi scusate l'assenza .... Oggi avrei voluto prendere i discus ... I valori sono cambiati dopo il cambio di ieri...
    Ph 7 gh 6 kh 3
    Possono andare lo stesso?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    devi fare in modo di non avere sbalzi! il kh se scende ancora può essere pericoloso...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi devo alzarlo o va bene così ?
    Chiaramente starò attento a mantenerlo così

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il kh a 3 va bene! però non farlo scendere ulteriormente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma con un KH=3 il pH dovrebbe essere inferiore a 7 avendo una giusta concetrazione di co2 o sbaglio?

    prima di mettere i discus sarebbe da mettere delle piante alte perchè all'inizio si nasconderanno parecchio e se non possono nascondersi si stresseranno molto...
    io avrei un echinodorus bleheri in più e mi piacerebbe scambiarla con qualche altra pianta, tu avresti qualcosa con cui scambiarla? magari ci sentiamo in privato se ti interessa

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    [8)]
    si però le piante muoiono con i discus.....
    io avevo un mio amico che aveva un acuario molto grande pieno di piante,
    e quando amesso dentro i discus sono appassite tutte....
    forse per la temperatura proibitiva....
    e poi da cio che so io mi anno detto che piu piante metti e meno posto anno i pesi...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    con un kh a 3, il ph dovrebbe essere compreso tra 6,5 e 6,8...
    le piante ed i discus possono coesistere! l'importante è mettere piante non troppo impegnative (troppa luce ed i fertilizzanti danno noia ai dischetti), e piantumare in maniera da laciare spazio per il nuoto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valori per ciclidi nani (era Valori per discus)
    Di chicca86 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 01:51 PM
  2. valori e coinquilini ideali per gli apistogrammi
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 10:33 AM
  3. valori per accoppiamento discus
    Di estiarte nel forum I PESCI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 08:42 PM
  4. Problema valori acquario DISCUS
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 01:28 PM
  5. MISURE IDEALI
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •