Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cane adulto adottato da poco

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cane adulto adottato da poco

    Ciao a tutti!
    Da 10 giorni ho adottato una bellissima e bravissima femmina galgo di 3 anni che è stata salvata dalla spagna..
    La piccola Nora inizialmente molto impaurita si è abituata molto bene alla nostra vita ma avrei qualche domanda anche se so che migliorerà ancora perchè è con noi da poco..
    Il "problema" è che essendo stata addestrata come cane da caccia, quando andiamo al parco, ovviamente al guinzaglio, se vede una leppre o un uccellino impazzisce!Tira tantissimo, abbaia ma come se la stessimo torturando..cosa devo fare in quel momento?
    Ho provato a dirgli un no secco ma ovviamente essendo proprio su di giri non mi considera neanche!
    C è qualche gesto che posso fare per distrarla o calmarla..so che l'istinto sicuramente non scomparirà ma se almeno posso provare a limitare il suo "nervosismo" in quei momenti..
    grazie a tutti
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    nessuno mi sa aiutare?
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Senti, io avevo gli zii cacciatori e quando giocavo con i loro cani si arrabbiavano tantissimo se li facevo giocare tirandogli una palla o un ramo, perchè si disabituavano alla caccia e al riporto della selvaggina e quindi quando dovevano cacciare pensavano a giocare
    Prova a stuzzicarla con una palla e incitala al gioco, esci dandole una bella pallina in bocca, magari iniziando anche con una di quelle dove dentro si mettono i premietti.
    Poi ti suggerisco un corso di educazione

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bello bello bello, sono propio felice che qualcuno abbia salvato un cane da quel brutto posto
    Bacioni alla piccola [:X] (Fotoo!!!!! )

    Potresti provare quando vede una lepre a mostrarle un bocconcino con un forte odore (se adora il cibo) e glielo dai quando lei ti guarda e si ferma un po, dicendole 'brava'. E glielo fai mangiare piano, lo tieni in mano un po di tempo, così lei si concentra sul bocconcino squisito (tipo un pezzeto di vienna ) e quando finisce di mangiarlo si è già dimenticata della preda.
    Se riesci intanto che lei cerca di mangiartelo dalla mano, cammina lentamente avanti, così oltrepassi il punto dove ha avvistato la lepre. (lascia comunque quando hai in mano il bocconcino che riesca ad arrivarci un po coi denti o con la lingua, almeno che ne senta il gusto, sennò pensa che la prendi in giro e che non avrà mai quel pezzetto di carne e ritorna alla preda)
    Così poi associa la lepre o l'ucellino a una cosa buonissima da mangiare che però viene da TE..

    Sennò, quando sei nel parco, quando tira come una matta e guarda l'animaletto, cambia direzione con decisione; vai dalla parte opposta di dove tira lei, dicendo 'no'. Così capisce che tirando e agitandosi non la assecondi, ma fai tutto il contrario. A lei questo no piacerà neanche un po, perchè non puo continuare la sua paseggiata ed annusare avanti, ma deve tornarsene dov'era gia stata.
    Per cambiare direzione e tornare sulla stessa strada non fare un movimento uguale a quello che hai fatto per 'punizione', perchè sennò penserà che è una cosa normale. Falla magari fare un cerchio più largo, che sembri una curva della strada

    So che magari può sembrarti qualcosa di stupido e all'inizio il cane sembra non capire, ma in realtà vuole provare a resistere più di te. ...Devi essere più cocciuta di un galgo

    (e lo so, non so spiegare.........è sempre stato un mio problema....spero che tu capisca qualcosa[:I])

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Si grazie ho capito tutto!!!
    Per fortuna abbiamo visto solo due volte un coniglio dunque non ho ancora provato i tuoi metodi..la prima volta ovviamente non me l aspettavo proprio dunque gli ho solo detto no e cercato con poco successo di portarla via..La seconda volta ho provato quello che mi hai scritto, di cambiare direzione ma era sempre scatenata..ma forse ci vogliono piu volte (anche se spero di non vedere altri conigli ) per farle capire cosa voglio..
    ecco qui due foto


    Immagine:

    75,86 KB

    Immagine:

    273,92 KB
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per l'adozione!



    E'bellissima [8)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è spettacolare!! molto elegante e signorile, mette soggezione con quel musino e quella postura...
    io ti dico solo che ho rovinato un cucciolo di setter figlio di 2 cacciatori straquotati e validissimi, il mio Tell è arrivato a casa che aveva circa 4 mesi, gli zii avevano un'altra cagnolina bravina e allora lo lasciavano a casa per non dovregli star dietro e così io scendevo e ci giocavo.
    l'anno dopo quando lo hanno portato a caccia era come un barboncino, aveva paura dei burroni e precipizi e poi se gli dicevano stai lì si sedeva e non si muoveva più, un giorno gli è passato davanti un capriolo, lui se lo è guardato per bene (sempre restando seduto) e non ha fatto una piega...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dolceeeeee!! e poi quelle due orecchiette sono carinissime!!! [:X][:X]
    tante tante carezze alla piccola Nora da parte mia

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per i complimenti :-) è ancora un pochino magra perchè chissà che vita orribile ha avuto in Spagna ma ogni giorno si fida un pò di piu! é incredibile che dopo tutto quello che questi cani subiscono, riescano ancora a fidarsi degli umani!
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella storia... menomale che c'è qualcuno che li salva questi piccolini...
    complimenti .. è di una bellezza straordinaria!
    Piccolo grande amore
    <3

Discussioni Simili

  1. prendere un cane adulto
    Di confusaefelice nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 01:48 PM
  2. DA CUCCIOLO ...AD ADULTO....
    Di annaj nel forum BARBONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 08:23 AM
  3. HO ADOTTATO UN CANE
    Di 19Mirtilla85 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 08:21 AM
  4. Cosa farebbe un cane adottato?
    Di carlitomc nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 05:54 AM
  5. Adottare un cane adulto
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •