Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: co2

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    co2

    ciao a tutti volevo sapere dove va posizionata la pietra porosa con l'uscita della c02 nell'acquario..per ora l'ho messa quasi attaccata al fondo e sotto il getto dell'uscita dell'acqua anche se c'è solo una pianta nelle vicinanze..stavo pensando se era possibile metterla invece vicino al termoriscaldatore e all'entrata della pompa dell'acqua così entra nel filtro...ditemi voi...grazie ciao ciao !!!
    -<b>ACQUARIO</b>: Nano Cube 60lt; 38x38x43h ;avviato il 10/04/11 -<b>ILLUMINAZIONE</b>:x2 Wave Plafoniera Cosmos Freshwater 20 Watt con Lampada Energy Saving Attacco E27 tot=40Watt -<b>FILTRO</b>: esterno Tetra ex 600; 600 l/h; materiali filtranti:nelli di ceramica tecnici filtranti,gomma piuma biologica del filtro,Bio- Sfere,carbone attivo,pannello di ovatta filtrante fine -<b>FONDO</b>: substrato fertile Dennerle Deponit mix fondo -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: (da decidere) -<b>FLORA</b>: Vallisneria torta,Higrophila polysperma ,x2 cryptocoryne,echinodorus cordifolius + una rossa che non ricordo il nome e un\'altra che nn mi ricordo -<b>FAUNA</b>:lumaca; nessun pesce -<b>ACQUA</b> :PH=7.4
    leonardo933

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la metti vicino all'aspirazione del filtro perdi la co2 quando l'acqua rientra in vasca a filo d'acqua.
    E' meglio metterlo dalla parte opposta. [:104]



    Il diffusore di CO2 devi metterlo in una punto che il flusso dell'acqua disperda bene la CO2 in vasca...
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto lui..
    mettila sotto il gettito della pompa a circa 5/7 cm dal fondo...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    grazie ! sentite ho avuto un problema..appena arrivato a casa ho visto che nn usciva più co2 da diffusore e la bottiglia era piena di schiuma..l'ho aperta, ho tolto la schiuma e ora l'ho rimessa...va bene? perchè mi è successa questa cosa?...grazie !
    -<b>ACQUARIO</b>: Nano Cube 60lt; 38x38x43h ;avviato il 10/04/11 -<b>ILLUMINAZIONE</b>:x2 Wave Plafoniera Cosmos Freshwater 20 Watt con Lampada Energy Saving Attacco E27 tot=40Watt -<b>FILTRO</b>: esterno Tetra ex 600; 600 l/h; materiali filtranti:nelli di ceramica tecnici filtranti,gomma piuma biologica del filtro,Bio- Sfere,carbone attivo,pannello di ovatta filtrante fine -<b>FONDO</b>: substrato fertile Dennerle Deponit mix fondo -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: (da decidere) -<b>FLORA</b>: Vallisneria torta,Higrophila polysperma ,x2 cryptocoryne,echinodorus cordifolius + una rossa che non ricordo il nome e un\'altra che nn mi ricordo -<b>FAUNA</b>:lumaca; nessun pesce -<b>ACQUA</b> :PH=7.4
    leonardo933

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    l'importante è che la schiuma non sia finita in vasca!
    chiudi la rotellina ed aspetta che la bottiglia vada in pressione...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ook per le bolle al minuto? ho fatto l'ordine di easycarbo...ne metto 1 ml per 50 lt? o metà dose?
    -<b>ACQUARIO</b>: Nano Cube 60lt; 38x38x43h ;avviato il 10/04/11 -<b>ILLUMINAZIONE</b>:x2 Wave Plafoniera Cosmos Freshwater 20 Watt con Lampada Energy Saving Attacco E27 tot=40Watt -<b>FILTRO</b>: esterno Tetra ex 600; 600 l/h; materiali filtranti:nelli di ceramica tecnici filtranti,gomma piuma biologica del filtro,Bio- Sfere,carbone attivo,pannello di ovatta filtrante fine -<b>FONDO</b>: substrato fertile Dennerle Deponit mix fondo -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: (da decidere) -<b>FLORA</b>: Vallisneria torta,Higrophila polysperma ,x2 cryptocoryne,echinodorus cordifolius + una rossa che non ricordo il nome e un\'altra che nn mi ricordo -<b>FAUNA</b>:lumaca; nessun pesce -<b>ACQUA</b> :PH=7.4
    leonardo933

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per l'easycarbo dai metà dose di quella consigliata...

    per le bolle dovresti regolarti col Ph con un Kh a 5 dovresti avere Ph a 7 prova a dare 15/20 bolle minuto
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per l'easycarbo dai metà dose di quella consigliata...

    per le bolle dovresti regolarti col Ph con un Kh a 5 dovresti avere Ph a 7 prova a dare 15/20 bolle minuto
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    purtroppo non so perchè ma non riesco far funzionare la co2 a gel..credo che dovrò prendere una di quelle bombole monouso che stanno sui 20 euro...vfoi che dite? consigli ?
    grazie ancora !!!
    -<b>ACQUARIO</b>: Nano Cube 60lt; 38x38x43h ;avviato il 10/04/11 -<b>ILLUMINAZIONE</b>:x2 Wave Plafoniera Cosmos Freshwater 20 Watt con Lampada Energy Saving Attacco E27 tot=40Watt -<b>FILTRO</b>: esterno Tetra ex 600; 600 l/h; materiali filtranti:nelli di ceramica tecnici filtranti,gomma piuma biologica del filtro,Bio- Sfere,carbone attivo,pannello di ovatta filtrante fine -<b>FONDO</b>: substrato fertile Dennerle Deponit mix fondo -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: (da decidere) -<b>FLORA</b>: Vallisneria torta,Higrophila polysperma ,x2 cryptocoryne,echinodorus cordifolius + una rossa che non ricordo il nome e un\'altra che nn mi ricordo -<b>FAUNA</b>:lumaca; nessun pesce -<b>ACQUA</b> :PH=7.4
    leonardo933

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la bottiglia non va in pressione??
    prova a sostituire l'acqua e lievito! togli quella vecchia (in bottiglia lasci solo la gelatina), metti la nuova iscela di acqua e lievito (mantieniti sui 6/7 cm sotto la bocca sella bottiglia) e chiudi la rotellina..
    dopo qualche ora, se non hai perdite, deve ripartire..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. co2
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 11:29 AM
  2. CO2
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 06:10 PM
  3. co2
    Di scalare87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 07:55 AM
  4. co2
    Di raffa333333 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 02:45 PM
  5. CO2
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •