Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: neon dell'acquario

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    neon dell'acquario

    weila!!
    allora volevo chiedervi una cosina...
    quando ho comprato il mio 80 litri della ottavi,ho trovato già installato un neon...ecco ma mi consigliate di cambiarlo e di comprare un timer oppure vado con questo?calcolate che devo accendere e spegnere manualmente quindi può essere pure rischioso visto che non vivo in casa tutto il giorno xd...anche perchè andando a lavorare in un ristorante mi leva molto tempo...cosa potrei fare?cioè già solo a pensare di cambiare il neon mi viene un colpo perchè quello già installato ha la propria''centralina''e quindi me sa che ho paura di comprare una plafoniera...ditemi un pò voi avrò sbagliato a dire questa cosa forse...
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Acquar, dovresti postare questa tua domanda su tecnica e chimica,li quelli più esperti nel settore illuminazione ti sapranno dare una risposta, questa e la sezione dei pesci rossi
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Illuminazione acquario a neon
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 12:42 PM
  2. 2° neon acquario nuovo
    Di barbarabuoso nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 09:21 PM
  3. Neon migliore per l'acquario
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 21-03-09, 09:35 PM
  4. neon acquario
    Di boyeshow nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 09:49 PM
  5. fondo dell'acquario
    Di platy nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •