Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per trasporto in auto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consigli per trasporto in auto

    Buongiorno,
    sono un "cucciolo" del forum, mi sono appena iscritto

    Sto iniziando ad orientarmi tra le discussioni in corso e le varie sezioni del forum, vi chiedo scusa se la mia richiesta di consigli è già stata trattato in altra discussione o se la sezione non è quella corretta.

    Abbiamo appena acquistato una cucciola di Labrador nera, Heidi, presso un allevamento distante circa 200 Km da casa nostra. Ci verrà consegnata il prossimo mese, giugno.

    I primi consigli che vi chiedo sono relativi al trasporto in auto del cucciolo:
    1) mi consigliate l'uso del trasportino? Ho letto pareri contrastanti in merito.
    2) Nel caso affermavo alla precedente domanda, di che dimensioni mi consigliate di acquistrarlo? Lo compro già delle dimensioni finali (quali?) oppure di dimensioni intermedie?
    3) Quali altri suggerimenti mi consigliati di seguire per il trasporto?

    Grazie 1000 per i consigli!


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuto!
    In merito alla tua domanda...dipende molto se vai da solo o in compagnia
    Ti dico come ho fatto io dato che dovevo fare 700 km tra andata e ritorno....mi sono fatta prestare un trasportino per cani di taglia piccola perchè mi sembrava che, un cucciolo sistemato in un kennel adatto ad un adulto, non era molto sicuro, sarebbe stato "sballottato" troppo.
    Alla fine non mi è servito, io mi sono seduta dietro, Dharma è stata buonissima e ha dormito tutto il viaggio nella cesta accanto a me.
    L' allevatore, normalmente, non da da mangiare poco prima del viaggio nonostante ciò alcuni cuccioli vomitano per cui è utile portare un telo.
    Con savana il tragitto era molto più breve per cui non l' ho portato e a metà strada ha rimesso sul sedile della macchina nuova per la gioia di mio marito


    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In linea teorica, considerato che un Kennel della dimensione corretta, per far viaggiare un cucciolo senza che sia sballottato, forse non riuscirai a riutilizzarlo neanche per il primo richiamo del vaccino, potresti percorrere la economica via del "vuoto a rendere"

    Significa che se il tuo allevatore dispone di un trasportino per cuccioli in più (e spesso ciò avviene), potresti chiedere gentilmente di prestartelo.

    Magari potrebbe anche abituarlo a piccole permanenze al suo interno sulla terra ferma, prima del fatidico giorno, con associazioni positive a base di crocchette (gli allevatori attenti e con tempo a disposizione abituano anche a brevi esperienze in macchina ).

    In questo modo quel trasportino sarà, assieme ad un piccolo oggetto(pelouche, pezzo di stoffa etc.) impregnato degli odori della mamma e dei fratelli un piccolo pezzo di "casa" che lo tranquillizzerà.

    All'indomani metti il trasportino in una scatola, lo porti alle poste e con circa dieci euro fai un pacco celere per restituirlo.

    Se ritieni quindi che non hai altri cuccioli/animali per riutilizzare un trasportino omologato acquistato e l'allevatore è d'accordo il prestito potrebbe essere un'idea per risparmiare soldi e spazio(il trasportino rimarrà di ingombro in casa).

    Io una volta l'ho fatto per un cucciolo inviatomi in aereo.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie 1000 per i preziosi consigli!

    Quando andremo a prendere Heidi, 11 giugno, saremo in 4: io alla guida, le figlie e la moglie ad accudire la cucciola!

    Avendo a disposizione un kennel già delle dimensioni adatte al cane adulto, a questo punto, pensavo di utilizzarlo come cesta, utilizzando quindi solo la parte inferiore e appoggiandolo sul sedile posteriore sotto lo sguardo attento delle ragazze.

    Sicuramente chiederò all'allevatore un panno con l'odore della mamma.

    Grazie ancora e a presto per i prossimi consigli!
    f


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch' io ho usato la parte inferiore come cesta
    Bene, allora tanti auguri per l' inizio di queta bellissima avventura, aspettiamo le foto di Heidi al suo arrivo a casa!
    Una curiosità...in che allevamento l' hai presa?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    é meglio la gratta divisoria.. perchè ho visto chi ha il cane grande mettono le gratte divisorie

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Uria ha scritto:

    Anch' io ho usato la parte inferiore come cesta
    Bene, allora tanti auguri per l' inizio di queta bellissima avventura, aspettiamo le foto di Heidi al suo arrivo a casa!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questa è la prima foto di Heidi a 35 giorni!


    Immagine:

    49,25*KB

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bella
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Discussioni Simili

  1. trasporto cani
    Di gisella rossi nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 04:06 PM
  2. trasporto cavie
    Di tanuzzo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 05:03 PM
  3. TRASPORTO IN AUTO CANI
    Di pepifox77 nel forum I CANI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 06:41 PM
  4. trasporto in auto di 2 cani
    Di Aurora23 nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 07:17 PM
  5. trasporto cane in auto
    Di stoner nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •