Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: COLLARE A STROZZO SI O NO'?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    COLLARE A STROZZO SI O NO'?

    CIAO A TUTTI VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO..IL COLLARE A STROZZO VA BENE? IO HO 2 AMSTAFF MA SINCERAMENTE MI SEMBRA CHE GLI FACCIANO MALE E GIRANDO PER VARI SITI HO LETTO CHE CREA MOLTI PROBLEMI ALLE VENE, CARDIOCIRCOLATORI E ADDIRITTURA PERMANENTI!! SICCOME VEDO TUTTI GLI STAFF CON IL COLLARE A CORDA VOLEV O CAMBIARLO.. CONSIGLI??? GRAZIEEE-.--

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!! Prima di tutto complimenti per la scelta della razza! Ma non vedi che bei colli forti che hanno gli Amstaff? Il collare a strozzo poi non fa male,dipende da come lo usi!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ............ non ho parole per la risposta che ti è stata data.

    il collare a strozzo non va bene, se vuoi il benessere del tuo cane.
    ti consiglio una bella pettorina ad H e di lavorare molto sul tuo rapporto con loro.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Il collare a strozzo può causare seri danni... te lo sconsiglio vivamente; inoltre, l'Amstaff ha effettivamente un collo molto muscoloso, ed è un cane parecchio cocciuto (ok, diciamo volitivo), per cui potrebbe anche abituarsi presto al dolore e tirare lo stesso.

    Visto che ti è stato giustamente consigliato di lavorare sul rapporto con i tuoi cani, non vedo perchè utilizzare la pettorina. Un collare molto robusto con la regola delle due dita da infilare tra collo e collare penso vada bene. Tutto sta nell'educazione che hai dato/darai ai tuoi cani.
    Ciao!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti ho consigliato la pettorina perchè con essa i tuoi amstaff avranno una postura molto più rilassata, anche nell'approcciarsi ad altri cani. Con il collare invece accumulando tutta la tensione nel collo assumeranno una postura sbagliata.
    (è lo stesso motivo per cui i cani dovrebbero conoscersi senza guinzaglio)

    Poi, dimmi se sbaglio, immagino potresti aver fatto questa domanda perchè i tuoi cani tirano.
    Utilizzando la pettorina e lavorando nel modo giusto con loro avrai dei risultati inaspettati.


    Io la vedo una scelta nel pieno benessere del cane, poi se uno non ci crede o non gli interessa può fare quello che vuole, è chiaro.


    ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io lo uso da sempre... A strozzo solo quando vado in posti dove mi serve , sennò in genere sta con lo stesso collare MA SENZA STROZZO..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io non ti consiglio il collare a strozzo. Io lo uso soltanto quando vado in città, perchè la mia cagnona ha paura degli uomini e quando gli vede cerca di togliersi il collare e scappa tra il traffico. Il collare a strozzo è l'unico che non riesce a togliere. Però non mi ha MAI aiutato a non farla tirare...
    So che alcuni utenti del forum lo ritengono una schifezza, ma io mi trovo bene col collare a cavezza, mi aiuta molto ed il cane sta al passo.
    Non l'ho mai usato col mio cane, ma adesempio col pastore tedesco dei vicini che esce solo quando lo porto io ----> una volta al mese se non meno :S e la situazione diventa insostenibile.
    Oppure la pettorina, anche quella è una buona soluzione.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Ciao!
    Io non ti consiglio il collare a strozzo. Io lo uso soltanto quando vado in città, perchè la mia cagnona ha paura degli uomini e quando gli vede cerca di togliersi il collare e scappa tra il traffico. Il collare a strozzo è l'unico che non riesce a togliere. Però non mi ha MAI aiutato a non farla tirare... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ma aiutarla per le sue paure, invece di usare qualcosa che "meccanicamente" le impedisce di allontanarsi da ciò che la spaventa, no?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">So che alcuni utenti del forum lo ritengono una schifezza, ma io mi trovo bene col collare a cavezza, mi aiuta molto ed il cane sta al passo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    parli sempre della tua o del cane dei vicini, riferendoti al collare a cavezza?

    Comunque, io concordo con chi consiglia la pettorina ad H e un buon lavoro sul rapporto con il cane.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io la sto aiutando, ma quando e necessario portarla dal carso in città, preferisco usare qualcosa che "meccanicamente" le impedisce di allontanarsi da ciò che la spaventa, piuttosto che vederla spiaccicata in strada. Anche perchè in città ci andiamo raramente, e lei con troppa confusione non regge più... e non capisce più niente...

    Il collare a cavezza lo uso col cane dei vicini, che altrimenti tira come un cavallo. e sono molto contenta dei risultati.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    janeyjey prova ad utilizzare la pettorina, sicuramente non se la toglie da sola.

    Comunque, per chi non la conoscesse questo è un filmato interessante:
    http://www.youtube.com/watch?v=vPuf_...layer_embedded


Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parrocchetti dal collare nido sì nido no
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 10:31 AM
  2. Collare si o no?
    Di martaeiacopo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 08:27 PM
  3. Lo strozzo!!!!
    Di tania79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 10:50 AM
  4. Collare che si sfila
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 01:25 AM
  5. collare a strozzo
    Di framac nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 01:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •