Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: COLLARE A STROZZO SI O NO'?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Qala.. Almeno così mi hanno insegnato sempre i vari addestratori e figuranti.. La mia ogni tanto si sfila il collare , perchè ancora il collo non è bello sviluppato ... Allora nei posti affollati o potenzialmente pericolosi , le metto lo strozzo.. tanto non tira quasi mai... Ma la pettorina in giro : mai..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq alla fin fine abbiamo mediamente tutti il medesimo parere



    SBIADITORICORDO
    allora il mio parere è prevenire è meglio che curare.. il mio cane se non viene incitato da sguardi o abbai di altri cani non tira.. in qualunque caso ogni cane deve essere sotto il miglior controllo del padrone che nel mio caso si ha con il collare fisso (c è ki dice ke si trova meglio con la pettorina...io NO) e un guinzaglio ke mi permetta di avere il cane vicino! tutti i cani devono essere sotto controllo! perchè se il proprio cane non fa nulla non si sa come reagiscono gli altri ..che oltretutto sono al loro posto dato che hanno il guinzaglio
    ! per scorazzare senza guinzaglio esiste il parco e non la strada! il guinzaglio va messo anke per rispetto dei bambini e delle persone che hanno paura..per me è più responsabile una persona ke usa il guinzaglio ma il cane tira ke una ke ha il cane sciolto anke se sta vicino la padrona!
    ogni cane è un mondo a parte quindi se tu sei una fan delle pettorine sono contento per te ma se un giorno il cane(se ne hai uno che supera i25 kg con una imponente massa muscolare) dovesse improvvisamente tirare perchè spaventato o non so cosa...penso ke fermarlo risulti più difficile..è qst il succo della discussione...se non hai mai avuto cani che tirano per qualke motivo o hai avuto sempre cani angelici oppure non hai avuto cani con una forte tempra(non puoi capire)...se pensi di portare alla pettorina un pastore abruzzese o un pastore del caucaso...facci vedere il video del giorno in cui lo farai!
    cmq concordo anke con il fatto ke il cane non dovrebbe mai tirare...ma non è sempre possibile ottene qst risultato
    Amstaff :
    high at the withers 50 cm
    weight 31 kg
    born 5/7/2010

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Qalatalchiron ha scritto:

    per chi lavora con i cani la differenza fra pettorina e collare è importante. quando ha la pettorina si lavora, quando ha il collare si passeggia. i cani non sono stupidi e se per caso un amstaff vede un gatto o decide di ammazzare un altro cane vorrei tanto sapere come lo fermi con una bella pettorina ad H (a meno che non sei un armadio a 6 ante). io non so se allevate barboncini o cos'altro, ma vi dico che la mia Apache (femminuccia, normotipo, 25 kg) ha piegato un palo d'acciaio a cui era legata per andare a prendere il figurante.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    la mia amstaff di kg me pesava 31 (era fuori taglia) e quando vedeva un gatto non gliele mndava a dire. Ma ho lavorato molto con lei sul prevenire gli incidenti e sul fatto che lei avesse me come punto di riferimento, indipendentemente dal guinzaglio. E non sono MAI volata in terra.
    Tutti i miei clienti (sono istruttore cinofilo) utilizzano la pettorina ad H, non ho solo clienti con micro cani (anzi, non ne ho proprio di clienti con micro cani), non lavoro solo con i cuccioli ma anche con problemi comportamentali. E il cambiamento dello stato e motivo del cane, passando da collare (anche fisso) a pettorina si vede, se lo si sa leggere.

    Con i miei cani attuali (2 aussie) faccio sheepdog e ricerca, uso sempre la pettorina, la stessa che uso quando vado a passeggio. Dato che i cani non sono idioti capiscono dal contesto quello che si va a fare e si comportano di conseguenza.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">onestamente se mi trovo in mezzo a persone o altri cani preferisco avere il cane sotto controllo, anche nell'evenienza in cui passi un gatto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    oltre alla costruzione del giusto rapporto con il cane, volendo ci sono anche modi differenti di agganciare il guinzaglio con 2 moschettoni alla pettroina, per gestirlo meglio anche dal punto di vita fisico. E se ce la fa la mia socia, che pesa 58 kg e ha un cane corso di 65 kg, ce la può fare chiunque.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">le questioni animaliste le terrei fuori di qui. volete tenere i cani con la pettorina? fate pure. ma qui parliamo di una razza che ha già i suoi problemi ad essere accettata dalle persone comuni e che deve essere tenuta SEMPRE sotto controllo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    vuoi parlare di immagine per far accettare meglio una razza? secondo te, a parità di educazione e gestione, è meno "da tamarro sbandato" un cane con una pettorina ad H o uno con un collare alto in pelle e con le borchie?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Io la sto aiutando, ma quando e necessario portarla dal carso in città, preferisco usare qualcosa che "meccanicamente" le impedisce di allontanarsi da ciò che la spaventa, piuttosto che vederla spiaccicata in strada. Anche perchè in città ci andiamo raramente, e lei con troppa confusione non regge più... e non capisce più niente...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il fatto è che, se continui a portarla in città, quando lei "non regge più", non uscirai mai dal tunnel di questo problema, perchè ogni volta che lei va in panico, torni indietro nel lavoro fatto per aiutarla. Non so se sei seguita da qualcuno in questo lavoro di recupero, ma sarebbe il caso di procedere in modo più graduale e strutturato, per risolvere realmente lla base il problema, in modo che la tua cagnolina non abbia più bisogno di essere contenuta meccanicamente.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il collare a cavezza lo uso col cane dei vicini, che altrimenti tira come un cavallo. e sono molto contenta dei risultati.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non essendo il tuo cane, non ci puoi lavorare più di tanto, quindi meglio così piuttosto che lasciarlo segregato a vita. Però mi raccomando, usa la cavezza come andrebbe usata: 2 punti di aggancio (collare/pettorina + cavezza) e tieni la mano estremamente leggera sulla parte di guinzaglio attaccata alla cavezza. Se il cane dovesse balzare in avanti non fare trazione per NESSUN motivo sulla cavezza o rischi di lussargli le vertebre del collo!
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tigher ha scritto:

    con il collare il cane è sotto controllo perchè ha l anello vicino la testa che è l unica parte del corpo che provoca danni..con la pettorina è al cantro della schiena quindi il cane ha 20 cm in più..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    agazzi, ma come andate in giro con questi cani, che avete bisogno di tenere così sotto controllo la testa? se sono dei "cani mannari" evitate di portarli in città, oppure mettetegli la museruola, perchè il rischio che un cane gli si infili sotto le zampe e venga morso c'è lo stesso!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anche perchè con uno strattone se ha il collare il cane lo metti su due zampe e si gira..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    provocandogli microtraumi alla cervicale...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">per il mio punto di vista se parliamo di pettorina a h i vantaggi sono
    il cane se tira è difficile fermarlo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    se sai come gestire il cane al guinzaglio non è vero

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane non è pienamente sotto controllo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non è il collare che ti deve dare la misura della gestione del tuo cane, ma il rapporto che hai instaurato con lui e il livello di comprensione che avete

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane non è protetto dal collare</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    protetto da cosa, scusa?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane non ha la medaglietta(che è sempre utile anke se ha il microchip)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    perchè, è vietato attaccare la medaglietta alla pettorina? o aggiungere un collare solo per la medaglietta? dai, usiamo un pò di ingegno...
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    sunnyvale qui non parliamo di cani sotto addestramento, di cani abituati/addestrati/indifferenti, di cani piccoli, di cani poco predatori e tu lo sai benissimo. non tutti frequentano un addestratore e non tutti sono in grado di capire le rotelline che si muovono all'interno della testa di un cane un microsecondo prima che avvenga l'irreparabile. se un mio cane scappa verso un gatto io dico PLATZ e il cane si pietrifica a terra. non avrei neanche bisogno del collare o della pettorina, ma partiamo sempre dal presupposto che non tutti hanno cani così "robotizzati". ad un neofita non direi mai di mettere la pettorina ad un amstaff maschio, (perlomeno non ad uno dei miei, visto che li seleziono con un certo tipo di caratterino)soprattutto se questo è abituato ad andare a passeggio in centro. io non so che cani hai tu e che tipo di esperienze hai, ma lo dico (e non certo per vantarmi) che Apache ha piegato il palo di acciaio della recinzione con la pettorina addosso, quindi 54 kg di ragazza se li tira fino a mare. per l'addestramento col figurante siamo sempre alla disperata ricerca di guinzagli e materiali nuovi perchè ci si taglia le mani a tenerli fermi (e Mariagrazia te ne può parlare a vita dei tagli che ha sui palmi delle mani) poi che a me faccia comodo che il cane di gasi già quando vede la pettorina perchè sa che stiamo andando a lavorare è un altro discorso.
    l'immagine della razza di cui parlavo non si riferiva certo ad un collarone borchiato da tamarro, si riferiva solo ad un cane tenuto sotto controllo sempre e comunque.
    per quanto riguarda i "microtraumi" ci sarebbe da discutere sull'uso della pettorina a lungo termine e sulla pressione e il cambio di baricentro che questa genera sul cane spostandone il peso in avanti.
    nei cavalli ad esempio da sempre si parla di "equilibrio" nell'uso dei morsi, delle redini e della sella, nonchè del peso del cavaliere. il cavallo risente moltissimo del cambio di morso, della posizione del collo, del tipo di andatura o di postura che è costretto a tenere e poi si riflette tutto su vari tipi di mal di schiena.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    qalatachiron complimenti per il riconoscimento E.N.C.I
    Amstaff :
    high at the withers 50 cm
    weight 31 kg
    born 5/7/2010

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    thank you!
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Qala quando è arrivato il riconoscimento ?? Mi fa davvero molto piacere per te... Meritatissimo...
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Qala quando è arrivato il riconoscimento ?? Mi fa davvero molto piacere per te... Meritatissimo...
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parrocchetti dal collare nido sì nido no
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 09:31 AM
  2. Collare si o no?
    Di martaeiacopo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 07:27 PM
  3. Lo strozzo!!!!
    Di tania79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 09:50 AM
  4. Collare che si sfila
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 12:25 AM
  5. collare a strozzo
    Di framac nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 12:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •