Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: COLLARE A STROZZO SI O NO'?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    la pettorina la sconsiglio in passeggiata. la uso solo per lavorare perchè i cani si sentano liberi di tirare.



    lo strangolo a parte pochi casi (cani che si sfilano il collare) non lo uso molto, uso dei bei collaroni fissi in cuoio che assicurano controllo, non rovinano il pelo, non danneggiano trachea e strutture del collo, ecc...



    il collare a strangolo se non sai usarlo è meglio evitarlo. compra un bel collare fisso e vai tranquillo.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Qalatalchiron ha scritto:

    la pettorina la sconsiglio in passeggiata. la uso solo per lavorare perchè i cani si sentano liberi di tirare.



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se si usa la pettorina nel modo giusto il cane smette di tirare.
    Certo, bisogna avere molto tempo da dedicare al rapporto cane-padrone e avere pazienza durante le prima passeggiate, ma poi passeggiare assieme senza strattoni diventa bellissimo e rilassante.

    (lo dico da mamma di pitbull che tirava tantissimo con il collare)


    per quanto riguarda quei collaroni devo dire che esteticamente sono bellissimi e fanno molto effetto!

    Ciao

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    dio dio.. che cosa devo sentire... ma come vi sentireste se foste tirati per il collo e addirittura strozzati??? sono perfettamente daccordo con SBIADITORICORDO..
    poveri cani... comprate una bella pettorina e se il cane tira dovete INSEGNARGLI a non farlo, invece di rendergli la passeggiata un inferno!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    per chi lavora con i cani la differenza fra pettorina e collare è importante. quando ha la pettorina si lavora, quando ha il collare si passeggia. i cani non sono stupidi e se per caso un amstaff vede un gatto o decide di ammazzare un altro cane vorrei tanto sapere come lo fermi con una bella pettorina ad H (a meno che non sei un armadio a 6 ante). io non so se allevate barboncini o cos'altro, ma vi dico che la mia Apache (femminuccia, normotipo, 25 kg) ha piegato un palo d'acciaio a cui era legata per andare a prendere il figurante. onestamente se mi trovo in mezzo a persone o altri cani preferisco avere il cane sotto controllo, anche nell'evenienza in cui passi un gatto.
    le questioni animaliste le terrei fuori di qui. volete tenere i cani con la pettorina? fate pure. ma qui parliamo di una razza che ha già i suoi problemi ad essere accettata dalle persone comuni e che deve essere tenuta SEMPRE sotto controllo.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con qalatachiron...io non sono un fan delle pettorine...per me il cane deve avere il collare...e onestamente se non è a strozzo penso che sia ancora più sotto controllo..perchè se si porta a passeggio i vantaggi del collare a strozzo ci sono...ma se il cane punta c un cane o un gatto il collare a strozzo è inutile...con il collare il cane è sotto controllo perchè ha l anello vicino la testa che è l unica parte del corpo che provoca danni..con la pettorina è al cantro della schiena quindi il cane ha 20 cm in più..senza contare come ha detto qalatachiron che la potenza che hanno con una pettorina è molto superiore...anche perchè con uno strattone se ha il collare il cane lo metti su due zampe e si gira..con la pettorina una cosa del genere è impossibile...sono del parere che se si fa una passeggiata in un luogo affollato il collare permette un controllo superiore..per il mio punto di vista se parliamo di pettorina a h i vantaggi sono
    il cane se tira è difficile fermarlo
    il cane non è pienamente sotto controllo
    il cane non è protetto dal collare
    il cane non ha la medaglietta(che è sempre utile anke se ha il microchip)

    io la uso solo in macchina...o in casi particolari
    Amstaff :
    high at the withers 50 cm
    weight 31 kg
    born 5/7/2010

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    per il fatto che il cane non ha la medaglietta, beh la nostra luna nonostante giri con la pettorina ha sempre un collarino leggero con la medaglietta addosso
    ma questa mi sembra la questione meno complicata.
    il cane se tira è difficile fermarlo... un cane educato non dovrebbe tirare a prescindere. Anche se vede il gatto del secolo.
    il cane non è pienamente sotto controllo... se vuoi tenere sotto controllo un cane basta una parola, se il cane l'hai educato.
    il cane non è protetto dal collare...questa non l'ho capita. è perchè non li mordano al collo? :/


    qalatalchiron capisco comunque che le cose siano diverse se col cane ci lavori e lo abitui apposta a tirare con la pettorina.




    ciao!


  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente, se i cani lavorano associano la pettorina al campo di lavoro e si sentono in diritto di tirare. Ma se un cane (in questo caso amstaff) viene abituato con la pettorina da subito, l'associazione non ha senso di esistere.
    Comunque, anche se si usa un bel collare robusto, non a strozzo, si può insegnare tranquillamente al cane a non tirare. Non è questione di collare o pettorina qui, ma di strozzo o non strozzo. Mi sembra di capire che anche Qualatalchiron non sia molto propenso ad usarlo. Io usavo un semistrangolo con nike prima, ma solo ed esclusivamente perchè non tira. Poi ho notato che rovinava un pochino il pelo, e da allora uso un normale collarino. Con malù uso la pettorina perchè sono più comoda, ma non stiamo parlando di amstaff. La stazza è simile ma la potenza muscolare dei miei cani non è nemmeno paragonabile...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo che qui ci dimentichiamo sempre di parlare di amstaff... e mi sa che chi si è inserito di amstaff sa ben poco.
    l'amstaff è un cane predatore, combattivo e coraggioso. oltre ogni immaginazione.
    mi rifiuto di prendere a steccate o di impiccare un cane perchè passa un gatto, così come mi riiuto di pestare o insegnare ad un amstaff maschio a non "fare il figo" davanti ad un altro maschio. non allevo barboncini, husky o volpini. allevo amstaff. i miei cani non inseguono gatti e cani solo se stanno lavorando e sono concentrati su di me. se siamo in passeggiata (momento di relax) e passa il gatto, vogliono prenderlo. se ho un maschio e becchiamo un altro maschio "che fa il figo" ci sta lo strattone, l'abbaio, il ringhio. sono amstaff!
    questo non vuoi dire che ho cani assassini o abituati ad ammazzare gatti. Karma vive con la sua gatta felicemente, ma da quando ha 6 mesi comincia a inseguire i gatti che passano per la villetta e vuole prenderli e morderli. di certo non la pestiamo di legnate perchè si comporta "da amstaff"!



    con la sua gatta è dolcissima!

    cerchiamo di non dimenticare in questo post che parliamo di AMSTAFF, cani predatori, potenti, combattivi, coraggiosi e con un rapporto massa/potenza elevatissimo.
    preferisco avere un amstaff al guinzaglio e poterlo controllare mediante un bel collarone fisso in caso di emergenza, invece di dover guardare la vicina che si butta nella bocca del mio cane per difendere il suo gattino. con tutto quello che ne consegue........

    e in ogni caso, animalismo a parte, se un cane è ben educato e non tira, non importa che abbia la capezzina, la pettorina, il collare a strangolo, il collare fisso, un fiocchetto o una corda al collo. il problema non si pone mi sembra! ma se il cane si lancia in avanti preferisco che abbia il collare e che si metta su due piedi senza poter caricare il baricentro sulle spalle e sul collo che vedermi a fare sci nautico con la faccia sull'asfalto.......

    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualatalchiron.... era questo cio che volevo dire... ovvero che il cane prima di ogni cosa deve essere educato!....
    allora non avrà piu importanza il collare o la pettorina...
    io mi riferivo al collare a strozzo , che giudico un mezzo di tortura... se il cane puo essere bloccato solo se strozzato, allora mi sa che qualcuno dovrebbe lavorarci un po su!!

    ps: l'ultima foto è di una dolcezza straordinaria...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio tira solo quando vede i cani ..e ci sto lavorando su..altrimenti non tira mai
    cmq qalatachiron il vero sci d acqua l ho fatto io XD quando c era tutto ghiacciato il mio cane ha visto un altro cane allora ha iniziato a tiare ho fatto una decina di metri cn il cane ke tirava la slitta(cioè io... per fortuna ero in piedi e non sono caduto)devo ammettere che mi è piaciuto XD
    qalatachiron bella espressione : "pestiamo di legnate" rende meglio l idea sn siciliano anke io
    cmq arriviamo al dunque
    io sono favorevole al collare a strozzo o a pizzico..(di qst ultimo ne ho appreso l esistenza qualke gg fa) se sono solo collari di passaggio che hanno lo scopo di educare il cane oppure in da usare in particolari situazioni altrimenti se si pensa un uso giornaliero meglio il semistrozzo o quello fisso ...esistono anke delle pettorine particolari che hanno il gancio sotto la gola e quando il cane tira si gira su se stesso...es qst (http://www.petexpertise.com/dog-coll...l-harness.html)quindi capisce che non deve tirare...così poi si puo passare nuovamente al collare...
    Amstaff :
    high at the withers 50 cm
    weight 31 kg
    born 5/7/2010

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parrocchetti dal collare nido sì nido no
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 09:31 AM
  2. Collare si o no?
    Di martaeiacopo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 07:27 PM
  3. Lo strozzo!!!!
    Di tania79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 09:50 AM
  4. Collare che si sfila
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 12:25 AM
  5. collare a strozzo
    Di framac nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 12:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •