Salve. Apro questo topic perchè ho bisogno di chiarimenti relativi alla denuncia di specie presenti nel famigerato "allegato B" del CITES. Io vivo nella provincia di Taranto e se qualcuno su questo forum fosse della zona e volesse aiutarmi gliene sarei grato.
Ho una coppia di parrocchetti dal groppone rosso, per i quali il negoziante mi ha rilasciato una dichiarazione di cessione scritta a mano contenente alcuni codici di riferimento dei quali non capisco una cippa, però gli esemplari a me ceduti non hanno alcun segno di riconoscimento visibile: in parole povere non hanno l'anello. Vorrei sapere se c'è qualcosa di anomalo dal punto di vista legale riguardo alla situazione che vi ho posto e poi vorrei sapere come devo comportarmi con gli eventuali nuovi nati (c'è solo un ovetto nel nido, per ora). So che si compila un modulo e mi hanno detto che posso anche spedirlo per raccomandata, ma non riesco a trovare nessun esempio o prestampato su internet e comunque vorrei essere sicuro di quello che mi hanno detto. Infine, vorrei sapere se sono ammessi altri segni di riconoscimento a parte l'anello (tipo foto). Grazie in anticipo.