Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rudy e Chanel sposi anche loro :)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Rudy e Chanel sposi anche loro :)

    Ciao ragazzi, è da un bel pò che non scrivo sul forum, vi voglio sottoporvi tutti i miei dubbi sulla nuova situazione che tra poco si verrà a creare,

    allora...io ho un bellissimo Yorky di 2 anni di nome Rudy, il 25 maggio mi sposerò e OVVIAMENTE lo porterò con me nella nuova casa vorrei consigli su come comportami con lui per non farlo stressare troppo per i cambiamenti che inevitabilmente ci saranno...innanzitutto io e lui andremo ad abitare già da lunedì nella nuova casa da soli in seguito dopo il matrimonio verrà pure la mia futura moglie e la sua bellissima Yorky Chanel di un anno e mezzo...

    sarà complicato farli andare d'accordo? come devo comportarmi quali accorgimenti devo prendere per poterlo aiutare ad ambientarsi?

    la mia fidanzata mi chiedeva se valeva la pena trasferire con me anche Chanel lunedì in modo di averli entrambi nello stesso luogo neutro ed estraneo per entrambi e nel frattempo in mia assenza (manco mezza giornata per lavoro) si facciano compagnia...

    scusate per la valanga di domande...

    Peppe & Mary, Rudy & Chanel

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Questi due cagnolini si sono mai incontrati??

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">laura.luna ha scritto:

    Questi due cagnolini si sono mai incontrati??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no mai...perchè io vivevo a Catania mentre la mia ragazza è di Agrigento non hanno mai avuto l'opportunità di incontrarsi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me sarebbe opportuno farli incontrare magari al parco per vedere la loro prima reazione insieme, e poi passato il primo approccio portarli entrambi con te con le loro cucce per abituarli gradualmente alla nuova situazione, essendo maschio e femmina non dovrebbero aver grossi problemi alla nuova convivenza (salvo che abbian caratteri particolari e molto dominanti, ma non credo sia cosi).

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto laura!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi vi aggiorno della situazione....

    allora Rudy ed io domenica sera ci siamo trasferiti nella nuova casa, lui ha iniziato ad esplorare tutto ed in seguito s'è tranquillizzato e non ha nemmeno pianto (cosa che temevo) per aver cambiato ambiente!

    oggi abbiamo fatto incontrare Rudy con Chanel per la prima volta...ragazzi...un disastro ...Rudy era felicissimo e tutto scodinzolante cercava di conoscere meglio la nuova arrivata...lei invece con la coda fra le gambe tremava dalla paura e fuggiva nascondendosi dietro di noi o sulla spalliera del divano come se fosse una gatta...se si avvicinavano troppo lei cercava addirittura di morderlo ma per paura molto evidente...speriamo che presto le cose cambino...noi stiamo cercando di farli incontrare il più spesso è possibile fra 16 giorni mi sposo e presto anche loro...dovranno vivere insieme!!

    avete consigli? dovrei lasciarli soli?

    in nostra presenza Chanel si attacca completamente a noi e non ci molla...siamo noi ad allontanarci volutamente.

    Peppe.-

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma questo succede in casa, al parco, ovunque????

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">laura.luna ha scritto:

    Ma questo succede in casa, al parco, ovunque????
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    a casa...lei ha sempre paura...anche se adesso a distanza di un giorno le cose sono leggermente migliorate...nel senso che sembra avere meno paura ma in ogni casa si tiene alla larga da Rudy e si arrocca sul divano e nei posti alti dove Rudy è stato educato a non salire.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Con le tue parole ti sei risposto da solo..
    Probabilemente il maschio è stato cresciuto con delle regole
    che alla lunga gli hanno dato anche più sicurezza in se stesso
    almeno in casa...
    La femmina fa più fatica
    proprio perchè come dici tu
    è stata abituata ad essere protetta e tutelata (forse spesso senza motivo..) e non sa come reagire alla banale e dovuta curiosità dell'altro...
    Personalissimo parere
    credo che essendo della stessa taglia e stessa età
    tra qualche giorno
    magari con il vostro sforzo di non prendere le difese di nessuno,
    troveranno armonia ed equilibrio...
    In bocca al lupo,
    anche per il matrimonio.....

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mior ha scritto:

    Con le tue parole ti sei risposto da solo..
    Probabilemente il maschio è stato cresciuto con delle regole
    che alla lunga gli hanno dato anche più sicurezza in se stesso
    almeno in casa...
    La femmina fa più fatica
    proprio perchè come dici tu
    è stata abituata ad essere protetta e tutelata (forse spesso senza motivo..) e non sa come reagire alla banale e dovuta curiosità dell'altro...
    Personalissimo parere
    credo che essendo della stessa taglia e stessa età
    tra qualche giorno
    magari con il vostro sforzo di non prendere le difese di nessuno,
    troveranno armonia ed equilibrio...
    In bocca al lupo,
    anche per il matrimonio.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì credo che le cose stiano proprio così...il fatto è che Chanel non è mai stata in contatto con altri cani ed è sempre stata molto coccolata dalla famiglia della mia ragazza, mentre Rudy insieme a coccole dei miei familiari ha socializzato anche con altri cani e non ha paura...speriamo bene comunque...!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. orrore!stalli urgentissimi o anche loro sgozzati!
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 07:30 AM
  2. Rudy ha fatto la blefaroplastica!!!
    Di tuì tuì nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 03:05 PM
  3. Storia di Rudy , adozione urgente!!!
    Di Jodie nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 11:44 AM
  4. Scherzetti agli sposi
    Di Gnoppoletta nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 02:46 PM
  5. il mio piccolo rudy!
    Di ara nobilis nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •