Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: piramidalizzazione carapace

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    piramidalizzazione carapace

    Ciao ragazzi! Ho un amico che vive in campagna che ha una tartaruga di terra( se non mi sbaglio è una testudo hermanni hermanni) la quale ha il carapace un po' piramidalizzato. lui non sa spiegarsi esattamente a cosa sia dovuto poichè la alimenta abitualmente con invidia,scarola,radicchio rosso e bianco e pan di zucchero, che sono verdure che prevalentemente sono consigliate per l'apporto di calcio (non mi rimproverate se nn è vero perchè vi sto riportando quello che mi ha detto lui! ). Secondo voi l'alimentazione è sbagliata? A cosa deve la piramidalizzazione del carapace?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi pare buona come alimentazione, strano, hai una foto? la tarta da piccola come è stata gestita? ha per caso passato qualche inverno in un terrario improvvisato o mal gestito?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora, io ricordo che il mio amico l'ha lasciata fuori per l'inverno perchè gli aveva costruito una tana abbastanza grande e riparata. Comunque ce l'ha da un annetto e mezzo.
    Piu' tardi ti posterò una foto fatta un paio di giorni fa.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah comunque lui la tiene in un recinto all'aperto. Grosso modo è circa 1 m^2 di area. Che dici potrebbe essere lo spazio?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma la tarta è adulta o ha solo un anno e mezzo? il guscio è molto piramidato?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    No la tarta è giovane cmq dopo ti posto una foto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, col tempo potrà migliorare molto...

Discussioni Simili

  1. carapace rovinato
    Di genoveffa nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •