Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: consiglio acquisto

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    consiglio acquisto

    Salve a tutti è da pochissimo che seguo questo forum visto che è da molto tempw ciò non possiedo un cane, prima ne avevo molti ho avuto 2 pastori tedeschi un lupo Cecoslovacco e un labrador. Poi con la scusa del cambio di casa e la conseguente perdita del giardino ho dovuto rinunciare ai miei amici, ora ho di nuovo la possibilità di un giardino non enorme ma un bel giardino e mi sono molto affezionato alla razza degli zwerg tanto da fermare già un cucciolo da un privato che mi ha assicurato la purezza della razza. Mettiamo le cose in chiaro non cerco un cane con il pedigee per expo o altro a me basta che sia quanto meno puro e non un incrocio solo per evitare di incorrere in malformazioni genetiche malattie o quanto altro. Mi hanno dato una foto del cucciolo ora ha 10 gg e volevo sapere se già dalla foto e già da così piccolo si può capire se è un buon esemplare. Se mi dite di si vi posto la foto. Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    no.
    senza pedigree non avrai un cane puro.
    probabilmente avrai un cane altrettanto bello, si spera altrettanto sano, ma non puro (checchè te ne dica chi te lo vende, sia chiaro).
    è una scelta abbastanza personale decidere dove prendere il cane...
    c'è chi ti dirà di adottarlo da un canile (io stavo quasi piangendo l'altro giorno, on line c'è la richiesta di adozione proprio di uno zwerg di due anni, maschio catsrato bellissimo e sfortunatissimo, ha già passato 3 famiglie che per loro guai personali anche grossi han dovuto rimandarlo al mittente...ti prego adottalo tuuuu quella meravigliaaaaa, io con un maschio come asdrubale...non posso permettermi altri maschi)
    altri ti indirizzeranno ad ottimi allevamenti -attenzione per legge non tutti gli allevmenti vendon cani con pedigree da quelli senza...io non compro- (ce ne son pochi secondo me di seri, affidabili eccc...ma ci son davvero, non ho dubbi).
    altri ancora invece ti diranno che puoi benissimo anche prenderlo da un privato (come ho fatto io), ma ti prego controlla che non sia un cagnaro, uno di quelli che hanno magari in casa un paio di fattrici che fan figliare a ripetizione e fanno accoppiare con parenti canini vari solo per aver la certezza di avere cani magari carini alla vista...ma malati nella genetica.
    oppure cagnari che incrociano volutamente zwerg e chiuaua pur di avere mini cani tanto di moda oggi (se te lo vendono come toy...scappa veloce, ma davvero nè...uno dei criteri di selezione che ho adottato quando ho scelto dove prendere asdrubale è stato proprio fare la domanda: quanto peserà quando sarà adulto? 2kg=no grazie 3kg max=nograzie...questi non sono zwerg son cani geneticamente modificati e appositamente fatti nascere per far soldi -e per rovinare una razza che proprio microscopica non è!...quanto peserà da adulto? ho chiesto dove l'ho preso...=guarda questo è figlio di due normali zwerg, di 4,5 e 5kg...non è puro perchè non ha il pedigree ma questi sono i genitori, da adulto non sarà piccolissimo ma arriverà, come è giusto, ai suoi 4-5kg...ok, preso al volo)
    parlando di prezzi (se ne parla sempre pochissimo...c'è una sorta di pudore-vergogna che non mi è ancora ben chiaro...
    se ha il pedigree (non di quelli che se lo vuoi basta pagare di più...quelli SONO FINTI!), ma se vai in un buon allevamento avrà il pedigree ecc e avrà un costo variabile, dai 4/500 ai bho...800 euro? (sul massimo la sto sparando un po' a caso), se paghi 500 euro (prezzo medio che vedo on line) per un cucciolo senza pedigree stai alimentando un brutto commercio, ci lucrano troppo per quello che ti offrono.
    ho fatto un rapido, rapidissimo conto tipo "rimborso spese", del tipo: "opsss mi si è accoppiata la canina e ora devo piazzare i cuccioli ma non eran previsti e non son stati progettati a tavolino per guadagnarci sopra", direi che se te lo vendono dopo i due mesi, come è giusto che sia, sverminato e vaccinato, 250 euro, 300 al massimo, potrebbe essere un giusto compromesso.
    ...
    ora siccome son stata moooooolto chiara e sincera...mi permetto di chiedere a te di rispondere alle mie domande:
    dove hai trovato il venditore?
    hai controllato quanti cani ha messo in vendita che so...l'anno scorso o addirittura i mesi passati?
    a quanti mesi te lo vende?
    quanto lo paghi?
    ...varie ed eventuali...
    e prima...clicca qui sotto!

    http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...ncora/15259464

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    No no non lo pago o meglio pago solo le visite che fa direttamente la padrona quindi veramente poco, io i genitori li ho visti entrambi ed entrambi sono zwerg e di buona taglia fisicità e aspetto almeno per quello che posso intendermene io lo prendo perché non ha spazio x tenerlo e o lo prendevo io o doveva trovare soluzioni forse più brutte comunque posso mettere la foto? Per pareri?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Allora il prezzo non so ma poco visto che pago solo le visite che fa sono nati 5 cuccioli il giorno di pasqua e me lo da intorno ai 60 giorni o almeno così mi ha detto. Il venditore L'ho trovato tramite amici di genitori e il proprietario in casa di cani ha solo zwerg ne ha 4 ma solo quella razza!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, anche io come rananera ti consiglio di controllare prima di acquistare cuccioli da privato, te lo dico per esperienza personale, purtroppo 3 anni fa ho acquistato un cucciolo di zwerg da privati, una femmina nero focata molto bella, erano 2 un maschio acquistato da un mio amico e Pepe acquistata da me, abbiamo visionato anche i genitori che avevano a casa ed erano molto belli, ma senza pedigree non potevo conoscere la loro " storia ", purtroppo dopo molta agonia (2 anni) loro e nostra ci hanno lasciato, ho fatto di tutto per poterla curare ma non è servito a niente... Ora ho un'altra zwerg di 4 mesi che si chiama Ambher, puoi trovare una sua foto nel post le foto dei nostri zwerg, acquistata in allevamento con tutti i documenti... Per quanto riguarda i costi l'ho pagata molto, ma ti assicuro che per Pepe pagata una cifra irrisoria, come te solo le visite, ho speso per curarla cifre spropositate, non ho acquistato niente per me in 2 anni, tutto mi serviva per curare lei...
    Pensaci bene prima di acquistare cani dei cani da certa gente..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    L'alternativa vorresti dire è dirgli di no farlo andare in canile o peggio? A me sembra un Po un contro senso visto che penso sia molto meglio che lo prenda io piuttosto che vada in canile xke non possono tenerlo. Almeno è il mio pensiero!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    questo è il mio batuffolo! ora il nome ancora devo deciderlo visto che ha solo 10 gg ho tempo che ne dite??


    Immagine:

    79,39*KB

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Sicuramente no, volevo solo metterti davanti a quelli che potrebbero essere i problemi a cui vai in contro... io la mia Pepe nonostante tutti i problemi che ha avuto la riprenderei subito per tutto quello che lei mi ha dato... ma siccome c'è anche gente che li prende e quando i problemi arrivano li abbandona o ancora peggio li sopprime, sono sicura e spero che nn sarà il tuo caso, e soprattutto ti auguro che il tuo batuffolino sia perfettamente sano e che nn abbia mai e poi mai niente, mi sembrava giusto raccontarti la mia esperienza fatta di tante gioie ma anche di tanto dolore, e metterti davanti alla circostanza...
    A parte tutto complimenti per il tuo batuffolo è proprio bellissimo, poi cosi piccoli sono di una tenerezza...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    magari puoi metterci delle foto dei genitori?
    sara,dely&flash

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    le foto dei genitori non le ho perchè quando sono andato a vederlo le ho fatte solo di lui comunque amber ho capito il tuo discorso tranquilla non volevo insinuare nulla credimi e sicuramente so che se fossi in me faresti la stessa cosa come chiunque abbia un po di cuore! comunque chi mi aiuta per il nome? io ne ho in mente un paio:
    ade
    atomo(che è il mio preferito visto il carattere del cane)
    shin
    zell
    lo so sono nomi strani ma il nome comune non mi è mai piaciuto

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLIO PER ACQUISTO
    Di 0li.li0 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 08:44 AM
  2. Consiglio per un acquisto importante.
    Di mariarosaria nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 08:29 PM
  3. consiglio acquisto
    Di ale71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 07:54 PM
  4. Consiglio acquisto
    Di Fafi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 04:28 PM
  5. CONSIGLIO ACQUISTO COCORITA
    Di Newton nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-05-04, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •