Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Incontro con il Mastino Tibetano! (foto)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Incontro con il Mastino Tibetano! (foto)

    Beh, non me lo sarei mai aspettato, in centro città poi...
    Solita passeggiatina, pausa nel baretto di fiducia, e mi vedo caracollare incontro una specie di orsetto, accompagnato da una ragazza cinese. Guardo meglio, e non credo ai miei occhi: dopo aver tanto letto e ammirato le immagini di questi strepitosi cani nel loro topic dedicato, eccone uno dal vero!

    L'esemplare, maschio, ha poco più di due mesi, e lo hanno portato tre giorni fa direttamente dalla Cina, si chiama Ta-Shum (o qualcosa del genere, la ragazza parlava poco l'italiano). Oltre la dozzina di chili. Ma soprattutto, un carattere che non avevo mai visto in un cucciolo così giovane: sguardo dritto negli occhi a Obi (tre anni, maschio intero) fino a fargli girare la testa e assumere posture di sottomissione-pacificazione, zampe addosso per gioco senza alcun timore, a un certo punto si è preso il guinzaglio del nuovo amico, e se lo è tenuto lui mordicchiando il porta-sacchetti di plastica.

    Perdonatemi la scarsa qualità delle foto, fatte al volo col cellulare e di sera...


    Ta-Shum con la sua padrona (che zampotte!!!)



    Notare l'atteggiamento di Obi (mai visto così intimorito da un cucciolo di due mesi)



    Acquisizione del guinzaglio (Obi sempre più esterrefatto)



    Sgranocchiamento del trofeo:



    Assoluta indifferenza davanti a Obi che timidamente cercava di capire cosa succedeva:



    Non essendo un esperto, non ho idea se sia o meno uno Zangao "vero", o bello, o tipico rispetto allo standard. Non sono riuscito a capire molto dalla (simpaticissima) padrona, oltre al fatto che viene da un allevamento cinese. Di sicuro, da profano, lo ho trovato notevolissimo, in particolare dotato di un carattere che definire "assertivo" è poco...

    Saluti a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questo cane ti è stato ceduto cosi?
    posso chiederti se lo hai dovuto pagare? ha un pedigree..?
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    linko questo post anche nella sezione dedicata al mastino tibetano. Complimenti per il guinzaglio però eh! hahaha
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    questo cane ti è stato ceduto cosi?
    posso chiederti se lo hai dovuto pagare? ha un pedigree..?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    non è dell'utente lucabaldi, lui l'ha solo incontrato per strada dovremmo invitare la padrona cinese sul forum!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    pardon! credevo luca lo avesse acquistato dalla padrona cinese.come compagno dell'altro suo cagnolino!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh, magari avere le possibilità (economiche e pratiche) di prendere un cane del genere...

    Non ho potuto informarmi tanto con la padrona a causa della lingua, ho capito bene solo il fatto che il cucciolo ha due mesi e rotti, viene dalla Cina (mi ha specificato la zona in modo molto "convinto", quindi immagino fosse una cosa importante o significativa, ma giuro che era incomprensibile e non sono in grado di ricordare la parola), e mi sembra di aver capito che non lo abbia acquistato lei ma che lo abbia portato con sè un parente appunto cinese, preso in allevamento laggiù.

    Ho recuperato altre tre foto dal telefono, schiarite un attimo con photoshop, magari si riesce a capire meglio come è fatto 'sto nuovo orsetto giunto a Trieste (Francy, non avevo postato nella sezione Zangao - scarsa qualità a parte - perchè non ho la più pallida idea di come giudicare un cucciolo di Mastino Tibetano, per quello che ne so potrebbe essere assolutamente atipico e/o pieno di difetti, magari me lo potranno dire gli esperti... )








    Una cosa posso dirla con certezza: è davvero, ma davvero grosso, tipo con le zampe più larghe dei miei polsi.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia[:0][:0] !
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    anche a me interesserebbe molto un parere su questo cane.
    anche se trovo davvero interessante questa colorazione non ricordo di averne mai visti prima così.
    anche sul carattere mi piacerebbe avere riscontri...
    G.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Oggi ho incontrato "Tasho" o qualcosa del genere, la proprietaria mi ha spiegato che significa "grande orso"... adesso il cucciolo ha sei mesi, è bello ma non particolarmente (secondo me), nel senso che ha un colore strano (cioè che non ho mai visto in un cane), marrone rossastro con carbonature e una macchia bianca sul petto.

    E' ancora goffo nei movimenti ma caspita, dimostra già una notevole aggressività. Ho fermato la proprietaria "al volo" e il cane, forse pensando che volessi farle del male, ha cominciato a ringhiare, abbaiare e tirare il guinzaglio per (uccidermi!?! )... alcune signore che guardavano la scena rimproveravano la proprietaria (cinese) dello "zang ao" (si scrive così?) (l'ha detto lei che è uno "zang ao" importato dalla Cina perchè a suo marito piace questa razza) dicendole di mettere una museruola al suo cane perchè se succedesse qualcosa sarebbero "cavoli suoi".

    Nonostante il cane sia ancora piccolo (35 kg. 6 mesi), la proprietaria riusciva a stento a trattenerlo a causa della foga con cui il simpatico cagnolo manifestava il desiderio di divorarmi!!!

    Esteticamente non mi ha entusiasmato, niente a che vedere con certe immagini che alcuni utenti hanno postato nel topic del mastino tibetano, e alla prima impressione direi che non è un cane da far vivere in un appartamento di città (soprattutto se il/la proprietaria non è in grado di gestirlo già a questa giovane età).

    Comunque, sono solo le mie impressioni. E' stato in ogni caso un incontro inaspettato!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah sì, volevo aggiungere che la signora ha un negozio e mi raccontava che nessuno si può avvicinare quando il cane è dentro (mi sa che la signora non ha lo spirito della "vera commerciante"!!! ) e che stanno facendo "scuola di obbedienza" non ho capito se con un ragazzo o una ragazza che, a detta della signora, è molto brava. Sarà?
    Mi dispiace essere così criticona... peraltro la signora è stata gentile e disponibile e credo anche contenta di raccontarmi qualcosa del suo cane, però ribadisco... dal modo in cui si comportava (il cane), la città non mi sembra il suo ambiente ideale... e un appartamento men che meno... ma questo è il genere di commento che fanno sempre anche sul mio cane, che "dovrebbe stare tra i ghiacci a trainare la slitta"... per cui, boh? Ognuno (giustamente) fa ciò che vuole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. informazioni "specifiche" al mastino tibetano
    Di umby_el_Can nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 01:37 AM
  2. VIDEO sul Mastino Tibetano
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 09:10 PM
  3. Breve incontro con il lupo italiano
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 12:49 AM
  4. Incontro con l'etologo... perplessità
    Di brutta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 09:33 PM
  5. incontro con altro gattino
    Di toffee nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 09:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •