Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CUCCIOLO MANGIA POCO. DENTI?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CUCCIOLO MANGIA POCO. DENTI?

    Ciao a tutti. Ho un meticcio di pinscher nano di due mesi e mezzo. L'ho portato a casa la settimana scorsa e ha da subito mangiato le crocchette Royal Canin Mini Junior...ne andava ghiotto. Martedì 19 ha fatto il vaccino e i due giorni seguenti ha mangiato poco. Credevo fosse l'effetto del vaccino. Venerdì mattina ha vomitato, l'ho portato dal veterinario ed era tutto ok, anche la temperatura. Però lui a continuato a mangiare poco. Sabato 23 si avvicinava alla ciotola dei croccantini, ne metteva in bocca uno, lo masticava e poi lo sputava... Allora ho pensato che forse aveva qualche problema ai denti. Ho ammorbidito le crocchette con un pò d'acqua e ha mangiato tutto. Domenica 24 ho ripetuto l'operazione ma stavolta non ha mangiato proprio niente. Per curiosità ho provato a dargli un altro tipo di crocchette e queste le mangia volentieri. Problema: non le mangia più dalla ciotola! Le mangia solo se le metto per terra o se le tengo in mano. Se glie le metto per terra ne prende una e se la porta subito nella cuccia e la mangia la. Non so allora se il problema siano i denti (a volte quando mastica gli scappano proprio delle crocchette dalla bocca e ho notato che gli manca qualche dentino) o se sia psicologico (ha paura che qualcuno gli rubi le crocchette). Domani lo porterò dal veterinario perchè dovrò mettergli il microchip ma nel frattempo che faccio? Non posso tenerlo a digiuno per molto tempo!
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora,a due mesi e mezzo ha ancora i denti da latte che cambierà intorno ai tre mesi e mezzo quattro mesi. Lo so che tutti consigliano le crocchette ma io che ho tre cani taglia piccola ho notato che preferiscono i cibi casalinghi. Ad esempio se fai bollire una coscetta di pollo con carota e zucchina gliela tagli piccolina e mischiala alla pasta o riso e vedrai come mangia. Io le crocchette gliele do la mattina e loro le sgranocchiano, anche le mie le preferiscono dalle mie mani e mangiate da terra. Non credo siano i denti ma penso sia un po' svogliato nel mangiare. prova il pollo col riso e poi dimmi...
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche il mio bassottino preferiva il cibo "casereccio", però il veterinario mi ha fatto venire mille paranoie e quindi ho cercato di dargliene il meno possibile!...comunque anche secondo me è solo un po' di svogliatezza nel mangiare: fallo giocare un po' prima del pasto e vedrai come mangia

Discussioni Simili

  1. senza denti,come mangia?
    Di lau87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 04:11 PM
  2. Cucciolo Golden di 2 mesi che mangia poco....
    Di mattnewton nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 02:22 AM
  3. Mangia poco
    Di Lunatica nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 12:33 PM
  4. MANGIA POCO...
    Di Giulia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 06:53 PM
  5. mangia poco
    Di robe21 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 11:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •