Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Cane.. Irruento/aggressivo

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    non mi permetto di darti consigli o pareri
    dato che secondo me solo un'osservazione attenta e piu ampia possibile del cane e del suo contesto può permettere di dare indicazioni.
    Volevo solo dirti
    che avendo io un alano di 10 mesi
    bravissima in casa, molto meno fuori (quindi il tuo problema opposto..)
    quando ho contattato 2 educatori entrambi,
    nonostante non mi abbiano convinto,
    mi hanno esplicitamente chiesto di venire la prima volta in casa
    con cane e le persone che frequenta più spesso presenti...
    Quindi cerca un pò e diffida di chi ti propone una serie di esercizi al campo magari standardizzati.Ogni cane necessita di una conoscenza preliminare
    e di un percorso mirato.
    In bocca al lupo.

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mior ha scritto:

    Ciao,
    non mi permetto di darti consigli o pareri
    dato che secondo me solo un'osservazione attenta e piu ampia possibile del cane e del suo contesto può permettere di dare indicazioni.
    Volevo solo dirti
    che avendo io un alano di 10 mesi
    bravissima in casa, molto meno fuori (quindi il tuo problema opposto..)
    quando ho contattato 2 educatori entrambi,
    nonostante non mi abbiano convinto,
    mi hanno esplicitamente chiesto di venire la prima volta in casa
    con cane e le persone che frequenta più spesso presenti...
    Quindi cerca un pò e diffida di chi ti propone una serie di esercizi al campo magari standardizzati.Ogni cane necessita di una conoscenza preliminare
    e di un percorso mirato.
    In bocca al lupo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai centrato il discorso!!! spero di trovarlo!!

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    ciao valentina..io di solito in questo forum scrivo solo nella sezione pinscher ma ho visto che sei della mia zona..io sono di andora!
    l'unica cosa che mi sento di consigliarti è non chiuderlo mai in un angolo..ma che cavolo di consiglio è???lo dico per la tua incolumità..
    il problema non è sicuramente far dormire il cane sul letto!io dormo con i miei che messi insieme arrivano a pesare 30 kili..non diciamo la solita storiella del capo branco che sta più in alto,che mangia per primo ecc ecc...il rapporto con il cane devi costruirlo basandoti su fiducia e amore..sai a lui che gli frega se tu sei più in alto o più in basso di lui..prima di tutto sei sicura al 100% che non abbia nessun problema di salute?qlc dolore?qualsiasi cosa?
    sara,dely&flash

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Valentina85 ha scritto:

    il suo occhietto va operato, stiamo aspettando il momento propenso, col vet. è un entropio, doveva crescere completamente e sviluppare il cranio completamente prima di operarsi così gli diamo la cremina e come dici tu un po di camomilla, ma ultimamente, come dico, mi si gira così, e non mi piace, mi fa passar la voglia di giocar con lui e di interagire. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    cavoli, dici poco! con un entropion ha le ciglia che gli grattano costantemente la cornea, hai idea del fastidio/dolore che prova? giocare è l'ultima delle attività che vorrebbe fare il cane.
    Finchè avrà dolore cronico è normale che sia "prevenuto" nei confronti di qualsiasi manipolazione da parte vostra, soprattutto se spesso sono manipolazioni fastidiose, perchè siete costretti a curargli l'occhio.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io vorrei che quella persona lo seguisse in ambito casalingo. Lui in casa fa cose che fuori nn vedranno mai, come prendermi i vestiti e portarli nella sua cuccia che sono sicuro sintomo di qualcosa, salire sul letto nonostante sappia che nn deve, e ringhiarmi in svariate situazioni. Fuori nn lo fa xké sono il suo punto di riferimento e nn conoscendo nulla è come se fossimo solo io e lui, e nn si sogna di ringhiarmi o disobbedirmi. tira come un cavallo xké è curioso di conoscere, quando vede altri cani, ma quello pian piano sta regredendo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    basta chiedere almeno una consulenza a domicilio, se non tutto il percorso rieducativo...
    Provo a cercare qualcuno di preparato nella tua zona, se trovo qualcosa ti mando un MP
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    ecco non avevo letto del problema all'occhio..concordo con valeria..
    io sò di una persona che mi hanno detto essere molto brava a ventimiglia..che segue la pitt bull di una ragazza..
    mi raccomando non il campo cinofilo di cervo!!![xx(]
    sara,dely&flash

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto non sono educatore cinofilo, ma eviterei di gran lunga colui che sopperisce alla abilità dell'educare con le medicine
    Il tuo non è un cane malato!Comunque io nella mia ignoranza cercherei un bravo educatore cinofilo
    intanto comincerei a chiarire le idee al cane
    No a salire sul letto
    No a prendere posto a tavola
    Fallo mangiare dopo di te
    Usa il NO forte e deciso.
    Se occorre ma solo se ha avuto un comportamento aggressivo lo prendi per la collottola gli dai una leggera scrollatina (si offenderà moltissimo) e lo porti in castigo per un po' e lo rinchiudi in una stanza o nel bagno o sul balcne e lo ignori Dopo 5 minuti se e solo se non reclama lo fai uscire, ma senza consolarlo con coccole o carezzine varie
    Per abituarlo, e mettere le mani nella ciotola (in previsione che un bambino potrebbe mettere le mani) fai questo tentativo, mettigli la pappa un po' per volta in modo che si abitua alla tua mano nel suo piatto come quella che dà e non toglie, in questo modo l'abitui alla manipolazione della sua ciotola
    Portala al guinzaglio e ogni volta che entri o esci dal portone o da qualsiasi porta sarai sempre prima tu a passare
    Una domanda: è stata sterilizzata?
    Quando salta addosso alle persone digli NO e falla mettere seduta, permettile di odorare e poi di ricevere carezze
    Se al parco la lasci libera fallo prima con cani suoi amici che le danno tranquillità, quando vedi un cane e lei ringhia o abbaia distraila con un bocconcino o con un gioco o mettiti davanti a lei e dagli il comando seduta
    E' poco come consiglio lo so ma intanto credo che lo dovresti fare ma non dargli più medicine ti prego non credo servano se non alla casa farmaceutica per fare soldi
    Credo che tu debba ricominciare l'educazione tutta da capo con molta pazienza, dolcezza, costanza e metodicità, ma molta fermezza e tutti nella famiglia devono fare la stessa cosa, con molta linearità senza cedere alle eccezzioni, quindi mettetevi a tavolino e cercate una linea di condotta uguale per tutti

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Premetto non sono educatore cinofilo, ma eviterei di gran lunga colui che sopperisce alla abilità dell'educare con le medicine
    Il tuo non è un cane malato!Comunque io nella mia ignoranza cercherei un bravo educatore cinofilo
    intanto comincerei a chiarire le idee al cane
    No a salire sul letto
    No a prendere posto a tavola
    Fallo mangiare dopo di te
    Usa il NO forte e deciso.
    Se occorre ma solo se ha avuto un comportamento aggressivo lo prendi per la collottola gli dai una leggera scrollatina (si offenderà moltissimo) e lo porti in castigo per un po' e lo rinchiudi in una stanza o nel bagno o sul balcne e lo ignori Dopo 5 minuti se e solo se non reclama lo fai uscire, ma senza consolarlo con coccole o carezzine varie
    Per abituarlo, e mettere le mani nella ciotola (in previsione che un bambino potrebbe mettere le mani) fai questo tentativo, mettigli la pappa un po' per volta in modo che si abitua alla tua mano nel suo piatto come quella che dà e non toglie, in questo modo l'abitui alla manipolazione della sua ciotola
    Portala al guinzaglio e ogni volta che entri o esci dal portone o da qualsiasi porta sarai sempre prima tu a passare
    Una domanda: è stata sterilizzata?
    Quando salta addosso alle persone digli NO e falla mettere seduta, permettile di odorare e poi di ricevere carezze
    Se al parco la lasci libera fallo prima con cani suoi amici che le danno tranquillità, quando vedi un cane e lei ringhia o abbaia distraila con un bocconcino o con un gioco o mettiti davanti a lei e dagli il comando seduta
    E' poco come consiglio lo so ma intanto credo che lo dovresti fare ma non dargli più medicine ti prego non credo servano se non alla casa farmaceutica per fare soldi
    Credo che tu debba ricominciare l'educazione tutta da capo con molta pazienza, dolcezza, costanza e metodicità, ma molta fermezza e tutti nella famiglia devono fare la stessa cosa, con molta linearità senza cedere alle eccezzioni, quindi mettetevi a tavolino e cercate una linea di condotta uguale per tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non dirlo, sei stata utilissima, e nessuno queste cose finora me le aveva dette!!! Grazie!!!

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    è un maschietto cmq, e nn è sterilizzato.. volevo fargli provare l'ebrezza almeno una volta )

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    non sò se fargli provare l'ebrezza sia la scelta giusta..primo xkè è un meticcio e non ha senso far nascere altri cuccioli..i canili nè sono già pienissimi!!come ben saprai..secondo i maschi una volta provato l'accoppiamento diventano molto più fissati verso l'altro sesso di quanto già non lo siano..e visti i problemi che hai già con lui non mi sembra il caso..
    rossaa ti consiglia una regeressione sociale che non sempre è utile..anzi..eviterei poi di strattonarlo per la collottola..se ha un comportamento sbagliato usa l'isolamento sociale..ciò mettilo per qlc minuto da solo in un altra stanza..ma non provare a metterti in competizione con lui sul piano fisico..
    sara,dely&flash

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    questo particolare mi era sconosciuto.. della fissazione insomma.. meglio di no allora..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane aggressivo
    Di linoesunfinicni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 09:58 AM
  2. cane aggressivo
    Di sonia82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 05:55 PM
  3. cane aggressivo
    Di Marianna86 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 02:13 PM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 10:04 AM
  5. cane aggressivo
    Di marypui nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •