Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Cane.. Irruento/aggressivo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane.. Irruento/aggressivo

    Buonasera a tutti, o data l'ora, buonanotte.
    Vi sottopongo un problema che noto ultimamente hanno in parecchi.

    Cane: meticcio, taglia medio/grande (35kg)
    Età: 18 mesi
    Razze: Boh? preso da un canile dopo 2 abbandoni, all'età di 4 mesi. l'unica cosa che so è che già all'epoca mi dissero ch si era scontrato con quasi tutti i cani del rifugio, sottomettendoli TUTTI. è arrivato in canile a 45 gg in uno scatolone.

    Probelmatica riscontrata: una in particolare, ringhia, e arriva anche a "pinzarmi" con cattiveria, se non cedo alle sue minacce.

    Ha iniziato da 4 o 5 mesi, prima solo se ti avvicinavi alla ciotola, ora lo fa ogni qual volta ti appresti a far qualcosa che non gli piace. Es. seduto accanto a me, gli pulisco l'occhio lacrimoso, come faccio da 18 mesi a sta parte, e lui mi ringhia. Trema, abbassa il sedere, alza la cresta su tutta la schiena e mi ringhia, nemmeno troppo sommessamente.

    Rapporto con le persone: pessimo. Ha paura. Si scaraventa su tutti con fare curioso/molesto ( e con i suoi 35kg di manto nero ), terrorizzando gran parte delle persone che lo evita come la peste. Se non ti terrorizza e, per SBAGLIO, lo guardi negli occhi puoi anche allontanarti xké se ti rivede ti si lancia addosso, stavolta non per curiosità. Se segui i canoni standard, ti lasci odorare e conoscere, lo "ignori", la seconda volta ti riserverà certamente una dose di baci e coccole.
    PS: nucleo familiare - io, compagno- cane. Parenti/amici vari: con i miei ha un ottimo rapporto, con i suoi coesiste, nulla più, idem con svariati amici.