Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Cane.. Irruento/aggressivo

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saradely ha scritto:

    non sò se fargli provare l'ebrezza sia la scelta giusta..primo xkè è un meticcio e non ha senso far nascere altri cuccioli..i canili nè sono già pienissimi!!come ben saprai..secondo i maschi una volta provato l'accoppiamento diventano molto più fissati verso l'altro sesso di quanto già non lo siano..e visti i problemi che hai già con lui non mi sembra il caso..
    rossaa ti consiglia una regeressione sociale che non sempre è utile..anzi..eviterei poi di strattonarlo per la collottola..se ha un comportamento sbagliato usa l'isolamento sociale..ciò mettilo per qlc minuto da solo in un altra stanza..ma non provare a metterti in competizione con lui sul piano fisico..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non credo che sia un consiglio di regressione sociale, si tratta semplicemente di mettere i puntini sulle i e fare semplicemente capire al cane chi è il capo; il fatto di scrollare leggermente il cane, prendendolo per la collottola equivale nè più nè meno a quello che faceva la madre quando era cucciolo, ed è indolore E' chiaro che non va fatto sempre, ma solo nel momento immediato al fatto grave;
    Per quanto riguarda il fargli provare l'ebrezza non te lo consiglio;
    A quale pro?
    Ci sono tanti meticci in giro per il mondo ! Evitiamo
    Pero'.....visto l'atteggiamento tendenzialmente dominante del tuo cane, giusto per dargli una calmata e un valido aiuto alla sua educazione opterei per la sterilizzazione

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saradely ha scritto:

    ciao valentina..io di solito in questo forum scrivo solo nella sezione pinscher ma ho visto che sei della mia zona..io sono di andora!
    l'unica cosa che mi sento di consigliarti è non chiuderlo mai in un angolo..ma che cavolo di consiglio è???lo dico per la tua incolumità..
    il problema non è sicuramente far dormire il cane sul letto!io dormo con i miei che messi insieme arrivano a pesare 30 kili..non diciamo la solita storiella del capo branco che sta più in alto,che mangia per primo ecc ecc...il rapporto con il cane devi costruirlo basandoti su fiducia e amore..sai a lui che gli frega se tu sei più in alto o più in basso di lui..prima di tutto sei sicura al 100% che non abbia nessun problema di salute?qlc dolore?qualsiasi cosa?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    bella mia mi spiace contraddirti ma il cane non è un pupazzetto carino solo coccole e baci, ha una sua psicologia che un padrone dovrebbe sforzarsi di capire.
    Per essere più chiaro ti voglio fare un esempio, un mio amico che aveva intenzione di fare un pò di sport cinofilo comprò un dobermann da un famoso allevamento italiano, il cane crescendo dava sempre più l'impressione di essere un cane con le "palle quadrate" e aveva preso la cattiva abitudine di salire sul divano, bè soltanto lui poteva farlo scendere dal divano, gli altri membri della famiglia invece non potevano nemmeno avvicinarsi al divano che il cane cominciava a farsi minaccioso!! e il cane comunque era sempre a contatto con la famiglia. perchè? perchè il cane vedeva come unico membro sopra di lui nel branco famiglia il suo padrone mentre il resto della famiglia li vedeva gerarchicamente inferiori.

    come ho già detto non date consigli solo in base a ciò che vivete voi in prima persona

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    beh credo che come ognuno di noi, ogni cane abbia il suo carattere.. quello + ansueto e quello + tosto.. tutto qua. il mio è + tosto, ma nn è cattivo, è solo un po' + difficile da prendere.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cane sciolto ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saradely ha scritto:

    ciao valentina..io di solito in questo forum scrivo solo nella sezione pinscher ma ho visto che sei della mia zona..io sono di andora!
    l'unica cosa che mi sento di consigliarti è non chiuderlo mai in un angolo..ma che cavolo di consiglio è???lo dico per la tua incolumità..
    il problema non è sicuramente far dormire il cane sul letto!io dormo con i miei che messi insieme arrivano a pesare 30 kili..non diciamo la solita storiella del capo branco che sta più in alto,che mangia per primo ecc ecc...il rapporto con il cane devi costruirlo basandoti su fiducia e amore..sai a lui che gli frega se tu sei più in alto o più in basso di lui..prima di tutto sei sicura al 100% che non abbia nessun problema di salute?qlc dolore?qualsiasi cosa?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    bella mia mi spiace contraddirti ma il cane non è un pupazzetto carino solo coccole e baci, ha una sua psicologia che un padrone dovrebbe sforzarsi di capire.
    Per essere più chiaro ti voglio fare un esempio, un mio amico che aveva intenzione di fare un pò di sport cinofilo comprò un dobermann da un famoso allevamento italiano, il cane crescendo dava sempre più l'impressione di essere un cane con le "palle quadrate" e aveva preso la cattiva abitudine di salire sul divano, bè soltanto lui poteva farlo scendere dal divano, gli altri membri della famiglia invece non potevano nemmeno avvicinarsi al divano che il cane cominciava a farsi minaccioso!! e il cane comunque era sempre a contatto con la famiglia. perchè? perchè il cane vedeva come unico membro sopra di lui nel branco famiglia il suo padrone mentre il resto della famiglia li vedeva gerarchicamente inferiori.

    come ho già detto non date consigli solo in base a ciò che vivete voi in prima persona
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Per questo ho detto che si devono stabilire delle regole valide per tutta la famiglia!
    Il cane si puo' affezzionare di piu' ad un membro della famiglia e indole a parte si puo' educare "VA educato"
    Il doberman in questione non dovrebbe salire sul divano, Deve stare al suo posto e il suo padrone non glie lo dovrebbe permettere di salire sul divano
    Come? Ogni qual volta il cane sale sul divano lui si deve alzare e invitarlo ad andare al suo posto nella cuccia e cosi' il resto della famiglia, se terrorizza il cane va preso e messo in castigo per almeno 5 minuti poi riportato nella stanza e impedirgli di risalire sul divano( all'infinito) finchè non impara a stare al posto suo e rispettare gli altri membri della famiglia.
    E ' certo un lavoro sfiancante ma va fatto

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    il fatto di scrollare leggermente il cane, prendendolo per la collottola equivale nè più nè meno a quello che faceva la madre quando era cucciolo, ed è indolore E' chiaro che non va fatto sempre, ma solo nel momento immediato al fatto grave</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    MAI vista una mamma fare una manovra del genere a un cucciolo. E di cucciolate ne ho seguite parecchie, di diverse razze. Quello è il gesto che fa il cane per UCCIDERE una piccola preda. Non fa male fisicamente, ma il gesto è ben chiaro nella mente del cane "attento che posso ucciderti".
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    il salire sul divano di per sè non è una cattiva abitudine!!
    io infatti mi sforzo di capire i miei cani...e poi bello mio io evitere di mettermi in competizione fisica con un cane pauroso che si è già dimostrato aggressivo e potenzialmente mordace!poi ci stupiano se succedono gli incidenti..per un cane non sei "il capo" xkè mangi per primo a non lo fai salire sul divano...sai che gli frega!
    sei "il capo"..che poi io non mi considero proprio il capo d nessuno..se assocondi la sua natura..se ti dimostri affidabile se gli dai sempre una alterativa se sà che può fidarsi di te in ogni situazione..
    ma xkè siete così fissati con sti divani???
    al posto di preoccuparvi di essere visti in modo positivo dal vosto cane?
    come colui che premia e non come colui che "punisce"...
    e queste non sono solo coccole e bacetti..
    già prendere un cane per farci sport è assurdo!
    prendi un cane xkè vuoi condividere la vita con lui..poi se vedi che è portato per qualcosa e questo qualcosa può essere adatto alla sua indole allora puoi prendere in considerazione l'idea di farci uno sport..
    sara,dely&flash

  7. #37
    Junior Member

    User Info Menu

    il cane ha una sua indole, come già detto.. c'è il cane che se gli viene detto no, nn si lamenta e c'è quello che ha un'indole + forte e se gli dici no ti guarda anche male come x dire "ma tu che vuoi?".. come i bambini che obbediscono + a un genitore che all'altro, ti sembra giusto?

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Sapete che Vi dico?
    Fate Vobis e fate quel che vi dice il cane, dormite nella sua cuccia e fatevi portare a spasso da lui Voler bene al proprio cane non significa mettersi allo stesso livello, baci coccole e tenerezze vanno bene, ma non bisogna farsi trascinare dalle troppe smancerie
    Il cane deve fare il cane e deve stare al suo posto

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    và bè mi tiro fuori da questa discussione..tanto non c'è proprio niente da fare..mi dispiace che ci siano persone che la pensano ancora così..come un secolo fà..va bè mi dispiace per voi..e ad essere sincera anche un pò per i vostri cani..valentina spero che ti vada tutto bene..xkè con sto modo di ragionare se non ti beccherai una morsicata sarà solo per cu.lo!!!!!!!!!!
    io non dormo nella cuccia dei cani..dormo con loro..mangio con loro..passeggio con loro...condivisione..avete presente che vuol dire??
    io non ho mai parlato di smancerie..ho parlato di fiducia e rispetto..
    sentire frasi del tipo "il cane deve stare al suo posto" vi giuro che mi fà rabbrividire!!!e quale sarebbe il suo posto??????
    io sono fiera di essere a "livello" dei miei cani..che sono certamente moooolto più intelligenti di tanti esseri umani!!
    eh caspita se i cani potessero parlare...
    vi consiglio di leggere qualche buon libro...possibilmente recente..visto che vi siete fermati agli studi di 50 anni fà!
    sara,dely&flash

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saradely ha scritto:

    và bè mi tiro fuori da questa discussione..tanto non c'è proprio niente da fare..mi dispiace che ci siano persone che la pensano ancora così..come un secolo fà..va bè mi dispiace per voi..e ad essere sincera anche un pò per i vostri cani..valentina spero che ti vada tutto bene..xkè con sto modo di ragionare se non ti beccherai una morsicata sarà solo per cu.lo!!!!!!!!!!
    io non dormo nella cuccia dei cani..dormo con loro..mangio con loro..passeggio con loro...condivisione..avete presente che vuol dire??
    io non ho mai parlato di smancerie..ho parlato di fiducia e rispetto..
    sentire frasi del tipo "il cane deve stare al suo posto" vi giuro che mi fà rabbrividire!!!e quale sarebbe il suo posto??????
    io sono fiera di essere a "livello" dei miei cani..che sono certamente moooolto più intelligenti di tanti esseri umani!!
    eh caspita se i cani potessero parlare...
    vi consiglio di leggere qualche buon libro...possibilmente recente..visto che vi siete fermati agli studi di 50 anni fà!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non so quale corso di educazione tu abbia fatto, ma la prima cosa che mi hanno insegnato è stata proprio quella(e non solo) di far mangiare il cane dopo il pdrone, non giocare al tiro alla corda, non far salire il cane sul letto, idem sul divano ecc..., eppure il corso lo ho fatto solo 3 anni fa!Sranamente io vado in giro fiduciosa con il mio cane, ovunque e dovunque sicura che non faro' pessime figure perchè è ben educato, con me, con gli estranei, con i bambini , con tutti
    Tutto questo lo'ho ottenuto senza usare metodi coercitivi o tantomeno paure o pacche sul sedere, usando il NO e il tono della voce. Ma il mio caso è diverso perchè è stato educato fin da cucciolo
    Il caso in questione ha preso delle brutte pieghe e se non si corre ai ripari si che allora è una botta di deretano se non morde qualcuno

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane aggressivo
    Di linoesunfinicni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 08:58 AM
  2. cane aggressivo
    Di sonia82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 04:55 PM
  3. cane aggressivo
    Di Marianna86 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 01:13 PM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 09:04 AM
  5. cane aggressivo
    Di marypui nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •