Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: alghe marroni in acquario..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alghe marroni in acquario..

    salve a tutti
    ragazzi nel mio acquario dopo un pò che ho messo la plafoniera mi sono venute le alghe ma nn ne ho molte ,ho l echinodorus piena e qualche parte del vetro dell acquarioo come maii?? pensate che è la luce??
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    troppa luce, troppe ore, cambi d'acqua scarsi, troppo mangime, fertilizzazione sbagliata ecc.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Saranno delle diatomee..
    Le piante si devono ancora abituare al cambio della luce.
    Dovresti aggiungere delle piante a crescita rapida.
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la luce sn 72 wat in 100 lt i cambi d acqua li faccio ogni settimana e ora la plafoniera la tengo 5 ore accesa e x il fertilizzante ho solo quello di fondo..
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quante piante hai? dai CO2?


    Tutta quella luce se non hai un acquario di piante non serve e ti fa solo riempire di alghe, se in più non usi la CO2 la situazione si aggrava.

    Misura gli NO3...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. alghe marroni e verdi
    Di yaya92 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-12, 09:01 PM
  2. Alghe marroni...
    Di Ale94 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 09:43 AM
  3. Alghe Marroni
    Di riccardobenetti nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 11:30 PM
  4. Problema alghe marroni
    Di satian nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 02:12 PM
  5. alghe marroni filamentose
    Di Poldino nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •