Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Aggiornamenti Piccoli Mostri Crescono.

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Guardate ragazzi, che io con i bambinu ci andavo anche d'accordo, li salutavo, rispondevo alla loro domande, restituivo loro il pallone che inevitabilmente sconfinava ecc. ecc, ma c'era qualcosa che non mi tornava nel comportamento del mostro , non so spiegarvi,una specie di sesto senso, mi piace osservare, ascoltare e quel bimbetto proprio non me la raccontava giusta...comunque tanto per aggiornarvi e per farvi ridere
    il bimbetto mi ha recapitato nella cassetta della posta una missiva con tali parole : " LORENZA SEI UNA M...A VAI A SBATTER...BUONA PASQUA". Ovvio che mi ha fatto ridere, non posso credere che esistano bambini capaci di tanta cattiveria, ma per il mio bene stò all'occhio.
    Il biglietto non l'ho buttato, sia mai...

    Ieri sera, ero placidamente seduta sui gradini a scoccolarmi i miei cani, quando...il mostro dal suo prato/terrazzo sopra la cuccia di Baldo, si è affacciato deciso a gettare qualcosa...

    con calma mi sono avvicinata senza dire una parola,e mi sono seduta in modo tale da trovarmelo di fronte...così il mostro se ne è andato.

    ma per quale ragione ancora mi chiedo? è possibile che un bambino sia così frustrato? La mamma non lavora, ha un fratello maggiore che non ha mai dato problemi, quindi a parere mio ingiustificabile.

    so che non cambieranno mai, da noi si dice : " parenti coltelli ". ma se pensano di spaventarmi così si sbagliano di grosso! Io sono contro ogni forma di violenza, ma questo non significa che non abbia i mezzi per affrotarli. Indifferenza, coraggio e abbastanza intelligenza da capire quando stare zitta e quando intervenire. la cosa che rode è che mi vedono così determinata, serena in pace, e come non potrei non esserlo? sono rispettosa delle leggi e degli altri, so quali sono le cose giuste e quali sbagliate, ho un senso profondo della vita e delle cose e so dare il giusto peso a tutto. vedremo.


  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Chicchinella, non hai idea di quanto ti capisca!!! Povere signore, io vivo in montagna dove la gente davvero è ottusa, se la prende per ogni minima cavolata, neppure parlare si può, non ci sentono, proprio una questione di ignoranza. Le vecchiette poi meriterebbero di per sè solo per l'anzianità il massimo rispetto, più che più dai bambini. Diventare amici e come si potrebbe? è impossibile non è la questione di poca volontà, sono sicura che le signore sarebbero felici di avere dei bambini educati con cui socializzare fare amicizia, e magari pensa che bello sarebbero loro stesse a regalare gli ortaggi ai genitori. A me hanno sempre insegnato il bene, mai il male. La prossima volta che senti le signore abbracciale virtualmente da parte mia e dei miei cani, e di loro di non scoraggiarsi, per la denuncia forse sarebbe meglio farla, così possono indagare, e sia mai...alla fine questa gente non va molto lontana...coraggio...
    Dovremo aprire un forum o un gruppo contro i PICCOLI MOSTRI CRESCONO..


  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda... FavolaBlu... quelle due signore sono la gentilezza in persona... hanno lavorato tutta la vita con il sogno di ritirarsi in pensione e di avere una villetta (piccola) in campagna... e ci sono riuscite... io l'ho vista... è graziosissima... sembra un piccolo cottage inglese...con circa 400 mq (forse meno) fra orto e giardino... sono cordialissime e vanno d'accordo con tutti quelli nei dintorni...
    All'inizio qualcuno le guardava non tanto bene (sai... quelle lì che vengono da Milano... cosa ci fanno qui ?... le "milanesi".. detto con spregio)...
    Capirai... 50 chilometri da Milano !!!
    Purtroppo è un piccolo mondo chiuso ad ogni novità...

    Ormai sarà più di un anno che sono stabilite lì...
    Ma già da prima andavano avanti e indietro per ristrutturare la villettina che cadeva veramente a pezzi....e per questo hanno speso speso un sacco di soldi (e certo ricche non sono)...

    Poi a poco a poco molta gente ha cominciato ad accettarle... e si sono smollati...
    Anzi alcuni hanno detto loro se volevano delle piantine da trapiantare nel giardinetto, alcuno hanno dato loro delle uova fresche di giornata, alcuni hanno dato dei suggerimenti
    su come sistemare l'orto, altri su come potare qualche pianta (poche) da frutto...
    Altri hanno detto se mi nascono dei pulcini ve ne reagalo un paio...

    Insomma queste due anziane signore erano al settimo cielo...
    I vicini di casa (quelli dall'altro lato) si sono dimostrati educati e civili....

    Ma putroppo non avevano fatto i conti (e loro che ne sapevano ?)con i vicini confinanti dal lato opposto !!!
    Solo dopo hanno scoperto che erano, come diresti tu, dei Mostri...
    E solo dopo hanno scoperto che tutti li ritenevano tali...
    Al momento non avevano preso in considerazine la cosa perchè ritenevano che costoro (sigh) se ne approfittassero solo perchè il posto al momento non era abitato...

    Poi invece nonostante la loro costante presenza è stato un continuo di getti di lattine, di bottiglie vuote, di carta straccia, ecc..
    .
    Hanno messso a spese loro una rete nuova...
    Dopo una settimana era già mezza rotta ed inclinata..
    Hanno piantato di pomodori... loro che i pomodori li comperavano solo al supemercato... li hanno visti crescere, li hanno concimati, erano felicissime, ecc...
    Beh, il mattino dopo i pomodori erano spariti...
    E la stessa cosa è successa con i fiori... avevano piantato dei tulipani tardivi e dei gladioli...
    Spariti anche quelli...
    La terra era smossa e si capiva bene che il furto era evvenuto di notte...

    MA la cosa più brutta riguarda i loro cagnolini
    Due meticci di piccola taglia adottati da poco dal canile.. e quindi timidi, paurosi, insicuri...
    ogni tanto li sentivano guaire... ma all'inizio non ci hanno fatto caso...
    Un pò per via del trambusto del trasloco..
    Un pò perchè avevano pensato che i due cagnolini timidissimi si spaventavano per poco....

    Poi, per puro caso, si sono accorte che le due bambine (??? [}]) del vicino li prendevano a sassate....
    Alchè hanno detto alle cosidette bambine (10 anni circa) che non era giusto fare così...ecc..
    La risposta dele fanciulle ([}]) è stata " ma chi se ne frega ? trattiamo così anche i nostri !!!"

    In pratica le due signore hanno scoperto che i "vicini" hanno 2 cani... presi a sassate e tenuti sempre alla catena ( Eh.. ma sono cani aggressivi !!! e poi così fanno meglio la guardia)...

    " i vostri cani sono stupidi... si lasciano prendere a sassate e non aggrediscono neanche... mai visto cani così cretini... prima o poi ci divertiremo con loro"...
    ("così decretarono le gentili fanciulle)...
    Alle signore è venuto un colpo....
    Hanno parlato della cosa con il loro padre per sentirsi rispondere che erano solo delle bambine.. e che si divertivano un pò, soltanto un pò...
    "Sì...che si divertano pure, basta che lascino in pace i nostri cani !"
    "sì... ma sà io lavoro, non sono sempre presente e i bambini non si possono sempre seguire"...

    Bambini ? perchè.. ce ne sono altri ?
    Sì ho pure due maschi, due vere pesti (ah, beh se lo dice lui... e pur congratulandosi con se stesso... stiamo fresche !!!)..
    Un padre che fa finta di niente a parole e poi si congratula con i figlioletti ladri e sadici...
    Una madre che finora nessuno ha visto...

    Quattro MOSTRICIATTOLI UMANI (per tacere del padre) contro due CAGNOLINI TIMOROSI e due signore sole e di una certa età...
    Due signore che per di più prenderebbero dal canile un vecchio cane semicieco e ricolmarlo di affetto...
    Due signore a cui piacerebbe avere anche un paio di galline...
    e magari anche un gatto... e forse pure un paio di anatre...
    E pure una voliera bella grande con qualche uccellimo....

    Tutte cose che hanno sempre rimandato...
    E invece visto quei schifosi "vicini" loro hanno solo paura...
    Più di ogni altra cosa che i loro cagnolini vengano avvelenati...
    Ed il sogno di tutta la loro vita stà diventando un incubo...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    POvere!!! ma non c'è proprio nulla da fare, neppure parlare con un assistente sociale, una psicologa che possa aiutare le due signore, con dei consigli su come difendersi ecc? e chiamare Striscia le Notizia? Per fortuna il mio Baldo non si fà certo prendere a sassate anzi!!![}]è buono come il pane, mi ricorda tanto il cartone animato, mi riempie di baci e d'amore. Ieri sera quando sono rientrata tardi, non l'ho visto arrivare incontro, mi sono presa uno spavento, ma per mia fortuna se ne stava altrove a combinare qualcosaMamma mia davvero non si può credere che esistano persone tanto spregevoli.comunque per i cani alla catena si potrebbe far intervenire qualche associazione animalista, chiamare il responsabile del canile per un consulto, anche in previsione della prossima adozione. Loro non si devono scoraggiare, anzi, devono continuare a vivere serenamente, con i vicini che le apprezzano e le amano. Chicchinella, davvero un grande grande abbraccio alle signore...magari le conforta sapere che aihmè ci sono altre situazini simili. Dirò una preghiera per loro.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie FavolaBlu per i tuoi consigli...
    Proverò ad informarle sulle possibilà che suggerisci...
    L'assistente sociale per esempio...
    Ma so già che su Striscia la Notizia loro non ci andrebbero mai...
    Pure loro sono molto timide (non solo i lori cagnolini) e non accetterebbero la pubblicità...

    Io avrei pensato di dire loro di fare in modo di instaurare una forma di amicizia per le piccole 4 pesti umane....
    Magari anche accogliendole in casa per una merenda... e quindi nel frattempo di farle ragionare....
    Interessarsi di loro... chiedere a cosa sono interessati...
    Insomma, nel complesso, cercare di rabbonirli...

    Fare uscire un certo grado di simpatia da parte di tutti...
    insomma cercare di spiegare la situazione in lungo e in largo...
    Offire ai bambini (sigh ) qualcosa che CHE PROPRIO I GENITORI NON DANNO A LORO : CIOE'... L'ATTENZIONE...

    Ecco... riempirli di interessi. ecc...
    Perchè i bambini possono essere cattivi e sadici ma solo perche i loro genitori NON GLI HANNO CERTO FORNITO UN BUON ESEMPIO...

    Sarò per le due signore una grande scocciatura.. ma potrebbero avvicinare i bambini con un certo garbo e dimostrarsi gentili (ma nello stesso tempo molto determinate nel caso qualcosa andasse storto) e fare in modo di dimostrare che "le 4 pesti" potrebbero "divertirsi in tanti altri modi...

    Boh... vedremo...
    Proverò a telefonare per sapere come nel frattempo stanno andando le cose..






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi hai risposto qualcosa Favolablu ?
    Sembra che l'ultimo intervento sia tuo ma io non lo trovo [:251]


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Venerdì i MOSTRIci hanno riprovato. Questa volta con uno zappino, calato dalla terrazza. Stavo pulendo casa, e sentito come abbaiavano i cani mi sono precipitata come " un palla di fucile fuori "...l'istinto sarebbe stato quello di sbaritare contro, ma mi sono limitata ha sostare con braccia conserte davanti a tale scimiottamento...loro presi alla sprovvista non si aspettavanao di vedermi non è che abbiano chiesto scusa o altro, hanno finto indifferenza. Richiamati dall'oca giuliva che in quel momento veniva ad abbassare le tapparelle, e quindi assistito alla scena, senza riprenderli in merioto ai dispetti si è limitata ha minacciarli di " Tagliare la testa " se solo avessero fatto buchi nel giardino/terrazza, il che non sarebbe stata una cattiva idea...per un pò mi sono appostata sulla panchina con i miei cani che mi riempivano di baci, grati, che abbiano capito che bastava la mia presenza per difenderli? Comunque poi ho prosseguito le mie faccende, tenendo sempre la finestra aperta e le orecchie aperte, e dovendo un altra volta fermarmi vedendoli aggirare con fare minaccioso lungo la recinzione, ma ne ho approfittato per una pausa gelato...Scusate lo sfogo, ma ste MOSTRIIIIIIIii sono osceni. Comunque, vedrò di informarmi se fosse possibile mettere una rete di oscuramento verso la mia proprietà per evitare qualsiasi contatto con i mostri. Se pensano di prendermi per il culo si sbagliano di grosso. E non venitemi a dire che sono solo bambini, questi sono dei delinquenti veri e propri che domani faranno di tutto e di più...


  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    io con i bambini ci lavoro.
    e spesso son davvero mostri.
    tranquilla...
    la storia del "son ragaaaaaaazzzi" ormai è passata decisamente di moda.

    ho letto tutto...dalla tragedia quotidiana delle due signore alla storia dei piccolimostri con genitori che son grandi mostri.
    vedo davvero poche soluzioni...ma quella che continua a piacermi di più è la telecamera puntata sui tuoi confini come sistema di sorveglianza aggiuntivo.
    magari basterà come spauracchio...in caso contrario con prove filmate potrà anche scattare una denuncia per maltrattamento nei confronti degli animali.
    ai bambini ovviamnete nessuno farà o dirà nulla ma se i genitori si ritroveranno a pagare delle multe...chissà magari capiranno che è ora di educare i mostri per farne bambini normali e in futuro adulti più responsabili e anche più felici.

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio Favolablu... di nuovo ???
    e per di più (se ho nen capito) sono tuoi nipoti !!!

    Ma come fai quando vai al lavoro o non sei presente ???
    Li tieni in casa come hanno poi deciso di fare le due signore delle quali ti ho raccontato ?

    Possibile che fra voi non ci sia una posibilità di accordo ???
    Mi viene solo in mente (a parte le telecamere che ha suggerito Rananera) di mettere un ulteriore rencinto...magari di [u]vetrocemento !</u> (è diffile da scalfire !!!)

    Ma a parte la madre di questi due Mostri... esiste un padre con cui dialogare ?

    Ma no dai ! mi dispiace che per un motivo o per l'altro ci vadano sempre di mezzo le tue dolci bestiole !!!

    E dire che da tutto quello che ho letto su di te sei una persona così dolce !!!
    I tuoi amici ti hanno suggerito qualcosa ?
    Tienici informati,tesoro !







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    I mostri, durante la giornata sono a scuola, ( sono terrorizata dall'inizio delle vacanze ) e mia sorella comunque facendo i tuoni a casa c'è sempre qualcuno, ma il punto è che questi se ne fregano! I miei pechinesi sono in casa, Baldo fuori, è abituato libero! Questi mostri sono cugini di secondo grado ma sono anni che con le cugine non ci parliamo per dei vecchi problemi di confine, persone impossibili ( tra l'altro provato e stra - provato il loro torto). Io voglio semplicemente che capiscano che con o senza di me presente, non la passano liscia, e non modifico la mia vita per quattro mostri, ci mancherebbe, a costi di fare la guardia la notte.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccoli mostri in rete, storie di ordinaria follia
    Di Solnyshko nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 07:12 PM
  2. piccoli coco crescono
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 07:05 PM
  3. piccoli pulli crescono...
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 03:11 PM
  4. piccoli criceti crescono...
    Di leda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 06:37 PM
  5. i piccoli crescono
    Di plenum nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-03, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •