Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Aggiornamenti Piccoli Mostri Crescono.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamenti Piccoli Mostri Crescono.

    Venerdì i MOSTRIci hanno riprovato. Questa volta con uno zappino, calato dalla terrazza. Stavo pulendo casa, e sentito come abbaiavano i cani mi sono precipitata come " un palla di fucile fuori "...l'istinto sarebbe stato quello di sbaritare contro, ma mi sono limitata ha sostare con braccia conserte davanti a tale scimiottamento...loro presi alla sprovvista non si aspettavanao di vedermi non è che abbiano chiesto scusa o altro, hanno finto indifferenza. Richiamati dall'oca giuliva che in quel momento veniva ad abbassare le tapparelle, e quindi assistito alla scena, senza riprenderli in merioto ai dispetti si è limitata ha minacciarli di " Tagliare la testa " se solo avessero fatto buchi nel giardino/terrazza, il che non sarebbe stata una cattiva idea...per un pò mi sono appostata sulla panchina con i miei cani che mi riempivano di baci, grati, che abbiano capito che bastava la mia presenza per difenderli? Comunque poi ho prosseguito le mie faccende, tenendo sempre la finestra aperta e le orecchie aperte, e dovendo un altra volta fermarmi vedendoli aggirare con fare minaccioso lungo la recinzione, ma ne ho approfittato per una pausa gelato...Scusate lo sfogo, ma ste MOSTRIIIIIIIii sono osceni. Comunque, vedrò di informarmi se fosse possibile mettere una rete di oscuramento verso la mia proprietà per evitare qualsiasi contatto con i mostri. Se pensano di prendermi per il culo si sbagliano di grosso. E non venitemi a dire che sono solo bambini, questi sono dei delinquenti veri e propri che domani faranno di tutto e di più...










    Ciao a tutti. Da qualche giorno a questa parte, il bambino vicino di casa mia, confinante si diverte a fare i dispetti ai miei cani. Già ripreso da me una volta ieri sera, molto seccata gli ho detto: " La vuoi smettere di fare i dispetti al mio cane ? " di fatto il mostro passatemi il termi come è logico è andata a lamentarsi da mammina che per tutta risposta stamattina si è messa a sbraitare come un oca giuliva contro di me. Francamente di questa persona non me ne importa un accidenti, io devo tutelare i miei animali. Di fatto non ho risposto perchè era come se non la sentissi. Certo una riflessione mi sorge spontanea: ma se i genitori trascurano e non vegliano i figli, e soprattutto NON LI EDUCANO al rispetto per gli animali,in futuro non ci si può lamentare se crescono dei mostri di bullismo! Per conto mio, oltre che a mettere una rete " oscutante " sulla mia recinzione, in modo che i mostri non vedano i miei cani, non sarà certo un oca giuliva ad impedirmi di difendere i miei pelosi da attacchi ingiustificati, da parte di un bambino capriccioso arrogante e frignone.E non ditemi: Ma sono solo bambini!!! perchè i genitori dove stanno? Vi chiedo come comportarmi in futuro. Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in questa storia la colpa è totalmente dei genitori, io mi sarei limitata a rispondere alla mammina: "non venite poi a lamentarvi se i miei cani per evitare i dispettti fanno del male al bambino...." , ma forse hai fatto bene a stare zitta, sarebbe stato fiato sprecato.....
    un caso similo lo aveva raccontato un ragazzo che aveva lasciato il suo cane fuori da un supermercato mentre faceva la spesa....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Stai molto all'occhio, ci sono due problemi certi.

    1. Il cane reagisce e attacca il bambino e gli fa male, son cavoli acidi.
    2. L'oca giuliva può tentare di far male o sopprimere il cane.

    Io consiglio di mediare, nel muro contro muro rischi.

    Kurtz

    Se non si può, si riempe di mazzate il volatile. Scherzo ovviamente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per le mazzate alla oca però prima accertati che non ci siano testimoni e se serve una mano chiama.... anch'io scherzo!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa che mi preoccupa maggiormente, è che le medesime persone hanno " impiccato " il gatto della mia vicina (loro stanno di mezzo ) solo per fare un dispetto, sempre loro, hanno dico attenzione tagliato le corde dei freni e la signora ha avuto un incidente...mi chiedo se devo aspettarmi di trovare il cane ammazzato...a volte la casa resta incustodida per 4/5 ore...Non sono una persona che cerca lo scontro, anzi sono conosciuta per la mia proverbiale pazienza e mediazione, se sono arrivata ad alzare la voce, è perchè comunque sono esasperata, che poi mica ho insultato il bambino, offeso o che altro. Comunque per evitare appena vedo il mostriciattolo in zona chiamo Baldo a cuccia e non mi muovo, in modo tale da non offrire occasione di scontro. Ma poi Baldo non farebbe male ad una mosca, meno che meno ad un bambino. Che Dio ci protegga, ma sul serio...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto i precedenti di cui racconti, queste persone sono pericolose e non mi meraviglio che il pargolo segua le orme di famiglia!

    Ti parlo da mamma di due bambini; hai ragione quando dici che bisogna educare al rispetto degli animali... ma qui la questione è ancora a monte... qui manca proprio il basilare concetto del rispetto del prossimo chiunque esso sia e qualsiasi forma abbia!

    hai fatto bene a riprendere il bambino! non si può più ammettere la logica per cui, in nome del quieto vivere, i prepotenti spadroneggiano e le persone per bene subiscono.

    mi raccomando, tieni il cane custodito al sicuro quando tu non ci sei e cerca di avere meno contatti possibili con questi individui.

    che rabbia però!

    un abbraccio e forza!

    M.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma per gli altri fatti non sono state fatte le denunce? non sono cose da poco un gatto impiccato e i freni tagliati!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Paoletta, di denuncie ne hanno a bizzeffe...solo che in alcuni casi mancano le prove. Comunque, Baldo oggi stava bene, e tra 4 ore sono di nuovo a casa. Pensate ragazzi che persino il sindaco è esasperato!!! Vivo in un paese di 2000 abitanti, e il sindaco è ancora il fulcro...ma con queste persone ( tra le altre cose mie cugine ) è parlare che è impossibile! Io dico con persone normali, sarei andata dai genitori a esporre il caso, con loro non si può, perchè è tutto un urlo, un insulto, una lite...Io non sono mamma ma quando mio nipote si comporta male, lo riprendo, e quando ero bambina io, se un adulto mi faceva un osservazione o un riprovero per una cosa sbagliata, primo non rispondevo, secondo i miei genitori non prendevano certo le mie difese anzi!!! E' proprio la base che manca, oltrettutto questo moccioso dice pure parolacce. Io non amo le liti e le discussioni, ho sempre taciuto, ma è assurdo che un bimbo di 6 anni si metta con un bastone ad indispettire gli animali, o a gettare sassi contro le finestre, ad arrampicarsi sul mio cancello automatico, ecc.ecc. e i genitori assenti se ne fregano! E' la famiglia che in assololuto ha dato tantissimo problemi al vicinato, me compresa che ho sempre taciuto. potano le siepi e le foglie cadono sulla mia proprietà, e va bè pazienza, raccolgo io. carte e cartacce, giù nel mio prato, pazienza. rumori di motorini attrezzi vari a tutte le ore, più volte sono intervenuti i vigili e i carabinieri, e io ho sopportato, ma per i cani non ce la faccio! perchè non li fanno a me i dispetti! magari non sarò in grado di rispondere di farmi rispettare, ok ma i cani non è che hanno tante difese...loro sono la mia famiglia vera, i miei angeli protettori, la mia compagnia il mio rifugio.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu ha scritto:

    Paoletta, di denuncie ne hanno a bizzeffe...solo che in alcuni casi mancano le prove. Comunque, Baldo oggi stava bene, e tra 4 ore sono di nuovo a casa. Pensate ragazzi che persino il sindaco è esasperato!!! Vivo in un paese di 2000 abitanti, e il sindaco è ancora il fulcro...ma con queste persone ( tra le altre cose mie cugine ) è parlare che è impossibile! Io dico con persone normali, sarei andata dai genitori a esporre il caso, con loro non si può, perchè è tutto un urlo, un insulto, una lite...Io non sono mamma ma quando mio nipote si comporta male, lo riprendo, e quando ero bambina io, se un adulto mi faceva un osservazione o un riprovero per una cosa sbagliata, primo non rispondevo, secondo i miei genitori non prendevano certo le mie difese anzi!!! E' proprio la base che manca, oltrettutto questo moccioso dice pure parolacce. Io non amo le liti e le discussioni, ho sempre taciuto, ma è assurdo che un bimbo di 6 anni si metta con un bastone ad indispettire gli animali, o a gettare sassi contro le finestre, ad arrampicarsi sul mio cancello automatico, ecc.ecc. e i genitori assenti se ne fregano! E' la famiglia che in assololuto ha dato tantissimo problemi al vicinato, me compresa che ho sempre taciuto. potano le siepi e le foglie cadono sulla mia proprietà, e va bè pazienza, raccolgo io. carte e cartacce, giù nel mio prato, pazienza. rumori di motorini attrezzi vari a tutte le ore, più volte sono intervenuti i vigili e i carabinieri, e io ho sopportato, ma per i cani non ce la faccio! perchè non li fanno a me i dispetti! magari non sarò in grado di rispondere di farmi rispettare, ok ma i cani non è che hanno tante difese...loro sono la mia famiglia vera, i miei angeli protettori, la mia compagnia il mio rifugio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu ha scritto:

    Paoletta, di denuncie ne hanno a bizzeffe...solo che in alcuni casi mancano le prove. Comunque, Baldo oggi stava bene, e tra 4 ore sono di nuovo a casa. Pensate ragazzi che persino il sindaco è esasperato!!! Vivo in un paese di 2000 abitanti, e il sindaco è ancora il fulcro...ma con queste persone ( tra le altre cose mie cugine ) è parlare che è impossibile! Io dico con persone normali, sarei andata dai genitori a esporre il caso, con loro non si può, perchè è tutto un urlo, un insulto, una lite...Io non sono mamma ma quando mio nipote si comporta male, lo riprendo, e quando ero bambina io, se un adulto mi faceva un osservazione o un riprovero per una cosa sbagliata, primo non rispondevo, secondo i miei genitori non prendevano certo le mie difese anzi!!! E' proprio la base che manca, oltrettutto questo moccioso dice pure parolacce. Io non amo le liti e le discussioni, ho sempre taciuto, ma è assurdo che un bimbo di 6 anni si metta con un bastone ad indispettire gli animali, o a gettare sassi contro le finestre, ad arrampicarsi sul mio cancello automatico, ecc.ecc. e i genitori assenti se ne fregano! E' la famiglia che in assololuto ha dato tantissimo problemi al vicinato, me compresa che ho sempre taciuto. potano le siepi e le foglie cadono sulla mia proprietà, e va bè pazienza, raccolgo io. carte e cartacce, giù nel mio prato, pazienza. rumori di motorini attrezzi vari a tutte le ore, più volte sono intervenuti i vigili e i carabinieri, e io ho sopportato, ma per i cani non ce la faccio! perchè non li fanno a me i dispetti! magari non sarò in grado di rispondere di farmi rispettare, ok ma i cani non è che hanno tante difese...loro sono la mia famiglia vera, i miei angeli protettori, la mia compagnia il mio rifugio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Senti, in questi casi la soluzione c'è. E' una cosa così così, comunque io mi farei (anzi ho già fatto) degli amici serbi, per loro il problema semplicemente non esiste. Loro vengono a casa mia, si fa festa, si balla e si mangia insieme fino a notte fonda, vedrai che finita la festa i tuoi vicini gli passa la voglia di fare cazzate e non scherzo.

    Kurtz

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il consiglio che mi sento in dovere di darti è di parlare direttamente con il capo famiglia e di parlare con "psicologia" facendogli capire che tu parli con lui per rispetto della famiglia e della persona e che allo stesso modo loro devono avere rispetto per te ed i cani facendogli presente che non c'è ragione di fare izzare i cani, fagli presente anche la discussione avuta con la moglie ( per non avere scheletri nell' armadio ).
    Certo all' ignoranza non c'è limite, ma sai com'è, con gente munita di quoziente intellettivo, sicuramente non staremmo a discuterne quì oggi, ma considerato il fatto che le condizioni sono quelle che sono, devi agire d'astuzia, prendili in giro con eleganza per tirare l'acqua al tuo mulino. Falli sentire considerati, con toni pacati e tranquilli senza "stress" e più che altro decisa e ricorda che se alzi la voce la controparte farà lo stesso o se loro alzano la voce tu abbassa sempre più la tua fino a sibilare, vedrai che faranno la stessa cosa. Con l'astuzia si ottiene più di una lite e oltre tutto con la lite si accende un fuoco che potrebbe ardere per tanto tempo.
    IN BOCCA AL LUPO

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccoli mostri in rete, storie di ordinaria follia
    Di Solnyshko nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 07:12 PM
  2. piccoli coco crescono
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 07:05 PM
  3. piccoli pulli crescono...
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 03:11 PM
  4. piccoli criceti crescono...
    Di leda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 06:37 PM
  5. i piccoli crescono
    Di plenum nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-03, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •