Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Aggiornamenti Piccoli Mostri Crescono.

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    la colpa è dei genitori troppo "molli" di adesso,se io da bambino facevo male al cane prendevo delle sberle talmente forti da girare mezzora.Ora vedo mamme che hanno paura a dare una sberlina sulla faccia dei figli,non c'è storia un bambino lo si raddrizza solo a sberle e al tuo vicino ne servono molte!!
    altro che psicologia ,contatto rapporto e cavolate varie che i moderni genitori propagano e destra e manca,la soluzione si chiama ceffone,i primi a darle dovrebbero essere i professori a scuola!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    la colpa è dei genitori troppo "molli" di adesso,se io da bambino facevo male al cane prendevo delle sberle talmente forti da girare mezzora.Ora vedo mamme che hanno paura a dare una sberlina sulla faccia dei figli,non c'è storia un bambino lo si raddrizza solo a sberle e al tuo vicino ne servono molte!!
    altro che psicologia ,contatto rapporto e cavolate varie che i moderni genitori propagano e destra e manca,la soluzione si chiama ceffone,i primi a darle dovrebbero essere i professori a scuola!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non sono per niente d'accordo.. un bambino può essere educato e crescere bene anche senza sberle...lo trovo un metodo antiquato e antieducativo...un bambino deve imparare a ragionare, non obbedire solo per paura di una sberla...
    un bambino che viene educato al ragionamento, al dialogo, penso cresca meglio a livello psicologico...
    fin da piccoli i bambini devono essere educati al rispetto per gli animali... ma ciò si può fare anche senza sberle...!

    quando si alzano le mani, allora non c'è più capacità di comunicare... se alzi le mani non hai argomento.. non ti sai esprimere...non hai significato!(almeno questo è un mio parere)

    ps: genitori troppo "molli" sono quelli che viziano i figli... ed è tutt'altra cosa...!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    si si i bambini devono essere educati utilizzando un certo filo logico e facendoli regionare, però non dimentichiamoci che quando ci vogliono ci vogliono.
    Tutti i bambini combinano delle marachelle si sa, e non concordo con quei genitori che per punizione non gli fanno usare la play o il computer.
    A tutto ci vuole la giusta misura, quando fanno delle cavolate "leggere" bisogna castigarli con ponderatezza, ma quando compiono scostumatezze, beh il discorso cambia e devo dire che una bella romanzina accompagnata da una pacca non fa male, non dimentichiamoci che le nuove generazioni sono nettamente differenti dalle vecchie, molto più astuti ma hanno perso i valori.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Acc... ed io che mi lamento dei miei cugini !!! Il buffo è che mi lamento perchè non li vedo mai, anche perchè qui a Mi ognonu di noi stà per i fatti proprio... Due situazioni opposte...

    Però, tornando al tuo problema... io da ragazzina ho trascorso un certo periodo in campagna...
    Confinanti da un lato c'era una famiglia seria e gentile ma dall'altro lato c'erano delle persone che dire "abbiette" è dire poco...
    Persone cattive e soprattutto senza etica morale...
    Sia i genitori sia i bambini...
    Scavalcavano le rete divisoria... rubavano praticamente gli ortaggi e la frutta... e buttavano tutta la spazzatura dalla "mia" parte della rete... In realtà le reti (più di una) che aveva messo su mio padre a spese sue... le hanno distrutte un sacco di volte...
    Insommma una continua serie di litigate...
    In pratica all'inizio si era cercato di prenderli con le cattive (per modo di dire... della serie "E basta !!!)....poi si era cercato di far loro comprendere che non era giusto comportarsi così..
    Beh, non è cambiato niente...
    Ortaggi spariti, frutta sparita, spazzatura ovunque...
    Alla fine ci siamo rassegnati... e abbiamo sopportato.. se pur per varie estati...
    Ma ultimamento ho saputo che a chi ci ha succeduto stà succedendo la stessa cosa...
    Cambiano le generazioni ma non canbia il modo di agire di questi "vicini"...
    Adesso la gente che abita in modo definitivo (dove prima se pur momentaneamente stavamo noi).. sono preoccupatissime perchè a differenza nostra loro hanno due cani...
    Ed hanno il terrore che i "vicini" per pura cattiveria (genitori e bambini compresi) possano gettare oltre la rete delle polpette di carne avvelenata...
    Ormai non si fidano neanche più di lasciarli liberi tra l'orto ed il giardino...
    Perchè alle cattiverie ed ai dispetti non c'è limite....
    Ormai i loro due cani (dei meticci di piccola taglia che oltretutto loro hanno rilevato ed adottato da un canile) li tengono chiusi in casa...
    E lo fanno sia quando vanno al lavoro sia quando sono presenti...
    Perchè una polpetta avvelenata può nascondersi ovunque, anche se sei presente...
    Una situazione insostenibile....
    Questi ormai sono arrivati alla disperazione, vorrebebro persino andarsene via da lì...anche se loro sarebbero contentissimi di poterci rimanere (vicini a parte)...

    Almeno Favola Blu tu hai a che fare dei parenti...
    Non ti resta che farli ragionare...
    Magari buttala un pò sul fatto che sei sola e che ai tuoi cani ci tieni tantissimo..... ecc...

    Però io starei molto attenta...
    Le persone cattive purtoppo ci sono...(parenti o non)..

    Mi dispiace.. forse ti ho allarmata fin troppo..
    Però... "prevenire è meglio che curare"....









    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate l'ot...
    ma tu davide, non hai figli vero?

    comunque, anche a sentire la testimonianza di chicchi, ribollo al pensiero che chi usa la prepotenza e la forza bruta alla fine non paga mai...il prezzo maggiore, lo sostiene chi vorrebbe che le leggi di buona educazione civica e di un minimo di legge morale venissero rispettate.

    alle persone di cui chicchi parla, dovrebbero essere ascritti i reati di furto e di violazione di proprietà privata... ma visto che la legge (ma soprattutto a chi applicare la legge) è un' opinione...

    un bacio favola.

    M.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ot ma non concordo con voi,con determinate tipologie di persone il dialogo come mezzo di risoluzione a problemi comportamentali non funziona mai o quasi.e non lo dico da padre lo dico da ex appartenete alle ff.o che ha avuto a che fare con decine e decine di famiglie difficili,italiani,rom,arabi di tutto e di più.
    tutti i ragazzini viziati maleducati e arroganti che ho conosciuto non hanno mai preso una sberla da mamma e papà,dicevano:è diseducativo!!
    Sarà allora educativo riportarglielo a casa strafatto di mdma,come mi è successo più di una volta,e non erano famiglie diffici ma gente benestante.
    I miei nipoti rispettano ed ubbidiscono al padre perchè quando ci vuole le suona,mentre alla madre la insultano perchè non ha coraggio nemmeno di dare uno schiaffetto.
    Mi spiace ma abbiamo fatto grande l'italia crescendo a suon di sberle quando si sbagliava,e ora con questo dialogo psicologico mi sembra che l'educazione civica stia scomparendo.

    Scusate lo sfogo,ma certe psicologhe le manderei nei campi rom ad educare i ragazzini difficili.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    davide ovviamente ci sono situazioni e situazioni... ma io non lo trovo un metodo adatto... poi tutto dipende dal carattere... bisogna saper agire in una maniera o nell'altra... un bambino ha una psiche fragilissima ... guai a influire in maniera negativa o azzardata...
    autorevolezza... è ben diverso da autoritarismo, che è sinonimo di dispotismo!....

    io penso che i ragazzini difficili hanno vissuto in un ambiente ben diverso ...e tutto il contesto li ha resi tali... e la scoperta della psicologia è stata la rivoluzione del mondo... se poi dobbiamo ridurci come gli animali, tirare fuori gli artigli per sottomettere beh.. l'idea non mi alletta per niente..

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    I miei nipoti rispettano ed ubbidiscono al padre perchè quando ci vuole le suona,mentre alla madre la insultano perchè non ha coraggio nemmeno di dare uno schiaffetto.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ho sempre rispettato mio padre sin da piccola, perchè una persona autorevole... solo uno sguardo mi metteva in riga... eppure sono stata una bambina molto ribelle..!
    e non ho mai ricevuto una sberla..

    ripeto viziare un bambino è tutta un'altra cosa... non dargli le sberle non vuol dire assecondare ogni capriccio (cosa che si fa ora... ed è questa la situazione italiana..i bambini hanno tutto e pretendono tutto) ....

    se dei bambini crescono come piccoli mostri delinquenti, cosi come i racconti in questione, c'è un problema di fondo dei genitori.. ma non credo siano le mancate sberle....
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto: Adesso la gente che abita in modo definitivo (dove prima se pur momentaneamente stavamo noi).. sono preoccupatissime perchè a differenza nostra loro hanno due cani...
    Ed hanno il terrore che i "vicini" per pura cattiveria (genitori e bambini compresi) possano gettare oltre la rete delle polpette di carne avvelenata...
    Ormai non si fidano neanche più di lasciarli liberi tra l'orto ed il giardino...
    Perchè alle cattiverie ed ai dispetti non c'è limite....
    Ormai i loro due cani (dei meticci di piccola taglia che oltretutto loro hanno rilevato ed adottato da un canile) li tengono chiusi in casa...
    E lo fanno sia quando vanno al lavoro sia quando sono presenti...
    Perchè una polpetta avvelenata può nascondersi ovunque, anche se sei presente...
    Una situazione insostenibile....
    Questi ormai sono arrivati alla disperazione, vorrebebro persino andarsene via da lì...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io mi dispero per la loro disperazione... erana così contente di aver trovato una villetta in campagna...
    Sono due sorelle in pensione (anche se fanno comunque dei lavoretti quà e là perchè la loro pensione è molto al minimo) ed il loro sogno era quello di avere una casetta in campagna....
    Hanno messo tutti i loro risparmi per poterla acquistare e rimetterla a nuovo (perchè era proprio messa male)e adesso vivono nel terrore..
    Non tanto per la spazzatura buttata dentro, le ruberie degli ortaggi e frutta o per la rete rovinata ogni 3 x 2... (che già di per sè è una cosa inconcepibile per delle persone civili)
    Ma hanno soprattutto paura per i loro cani....
    Il fatto è che questi "vicini" nella zona li conoscono tutti...
    Tutti sanno che sono dei ladri... che sono cattivi, ecc...
    Ma il problema stà nel fatto che (dio non voglia) se i cani venissero avvelenati... chi può DIMOSTRARE che sono stati i "Vicini" ????
    Loro negherebbero...
    La due signore che adesso abitano lì (da sole e quindi non c'è nessun uomo che posssa come dire "fare la voce grossa" ) sono andate al Comune del luogo...
    Ma , appunto (pensa che strano !) è stato risposto che la cosa non era risolvibile...
    L'unica cosa che sarebbe stata (fra l'altro a fatti avvenuti, sigh !!!!!! ) possibibile era esporre una denuncia contro ignoti !!! (ignoti un cxxxo, scusate !!)..
    Allora sempre più disperate hanno detto che loro già sapevano che di "ignoto" non c'era proprio nessuno...
    Ma la risposta è stata la medesima : "non ci sono prove"...

    Asesso queste due stanno cercando di "mettersi d'accordo" (sarà dura !) con queste BESTIE UMANE... e cercare una forma di collaborazione...
    Ma l'ultima volta che le ho sentite al telefono piangevano...
    Ma possibile che al mondo ci sia tanta cattiveria ???
    Già è seccante vedere che ti rubano le cose dell'orto o i fiori del giardinetto che loro gestiscono con tanta cura....
    Però su questo portano pazienza...
    Ma sui loro cagnolini (adottati al canile)?
    E dire che ne volevano adottarne anche un altro dalla stesso canile (un cane anziano e mezzo cieco che ha passato la maggior parte della sua vita in un box)...
    Ci sarbbe sufficiente spazio anche per lui e per lui ci sarebbe ancora tanto affetto da offrirgli....
    Invece per colpa dei "vicini sadici" queste due donne ormai non osano più farlo....
    Io , l'unica cosa che ho potuto suggerire è di cercare di mettersi d'accordo con i "vicini"...
    Visto che le maniere "forti" non sono nel loro stile (ne sono totalemente incapaci... e poi credo che non servirebbe a niente !!!)... ho detto (ammesso che sia possibile)... di fare il più possinbile amicizia, sigh, con questi (schifosi, scusate... ma è il termine giusto) e fare finta di nente e parlare del più edl meno per rabbonirli....
    PS: fra questi schifosi ci sono soprattutto dei bambini che sono ancora più strxxxxi dei genitori...
    Lo sò che non è colpa dei bambini (anche se molto spesso i bambini educati male sono più sadici dei genitori)..
    Dato che ho un'amica da quelle parti... circa tre anni fa sono andata a trovarla e con mio sommo orrore.... ho visto un gruppetto di bambini ( ???? [}])... trascinare correndo in bibicletta per una strada sterrata fra sassi ciotoli tre povere galline con le zampe legate....
    Gente... se questo vuol dire vivere in campagna...
    Preferico vivere in città !!!

    Scusate l'O.T.... anche se i cani c'entano eccome...
    Ma adesso queste due signore anziane (sono sui 60, quindi relativamnete anziane)... già prima di questi problemi si erano mosse per recuperare dal canile il cane anziano e mezzo cieco...
    Erano andate lì molte volte, avevano parlato con i volontari, avevano fatto fare dei giri al cane che a sua volta si era affezionato a loro per via delle loro mille coccole....
    Insomma avevano fatto tutta la trafila...
    E adesso ? loro sono terrorizzate...
    E il povero cane ?
    Di nuovo infelice e deluso ?
    Come già ho detto al telefono loro piangevano...
    Io ho detto loro di mandare (possibilmente) i "vicini" a quel paese...
    Se avete paure per i due che già avete almeno non deludete l'altro povero cane...
    Prendetelo comunque !!
    due o tre non cambia poi molto...
    Loro mi hanno dato ragione e mi hanno detto che sarebbero andato a prenderlo...
    Spero di aver fatto bene...
    Voi che ne dite ?





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda sono veramente dispiaciuto della situazione, potrei consigliarti di suggerire un sistema di video sorveglianza, ma mi rendo conto che sarebbe una spesa alquanto onerosa, ma fissare due telecamere ( finte ) e apporre due o tre cartelli di area videosorvegliata, a solo scopo deterrente dal costo di 30/40 euro forse potrebbe aiutarli.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    All'idea di metterci delle telecamere di sorvegliaza ci avevo pensato... (anche quelle finte)
    Ma il problema stà che loro dovrebbero metterle ovunque...
    Vicino alla rete dell'orto, sul cancello di entrata, sul murretto con rete rigida del giardino, sul parziale muro di divisone, ecc...
    Ma una polpetta avvelenata la si può lanciare anche oltre ad un muro alto tre metri !!! ...

    Chi vuol far del male è in grado di aggirare tutti gli ostacoli !

    Secondo me l'unica soluzione è quella di cercare (se pur controvoglia) di insataurare una sorta di amicizia con i vicini (in paticilore con i bammbini... teoricamente più malneabili)... ma nello stesso tempo cercare di fargli capire che se l'amicizia salta per aria sei in grado di incxxxxrti e farglierla pagare...
    Il probelema è come riuscire a farlo !!!
    SE hai a che fare con delle persone ignobili, ottuse, prepotenti ed ignoranti non è certo facile...
    Cosa fai per pacificarli ?
    Gli offri una torta di mele ?
    Gli dici servitevi pure dei frutti dei mie alberi ???
    Grazie a dio io abito in un piccolo appartamento di città e nessuno mi rompe i cox...
    Ma queste due gentili ed anziane signore cosa possono fare contro dei contadini cattivi e gnucchi e senza un briciolo di sensibilità ?
    E che allevano (non uso la parola "educano, perchè di educazione manco se ne parla !!!) i propri figli a loro immagine e somiglianza ???
    Questi se ne stanno approfittando... e basta...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccoli mostri in rete, storie di ordinaria follia
    Di Solnyshko nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 07:12 PM
  2. piccoli coco crescono
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 07:05 PM
  3. piccoli pulli crescono...
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 03:11 PM
  4. piccoli criceti crescono...
    Di leda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 06:37 PM
  5. i piccoli crescono
    Di plenum nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-03, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •