Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cardellini malati o ...................

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cardellini malati o ...................

    Ciao a tutti , vorrei un parere vostro per quanto riguarda , 2 cardellini di un amico mio , che suscitato molta curiosità in mè.
    Presentano praticamente il ventre giallo come se fossero grassi, e spiumati come se fossero femmine , ma è sicuro che siano maschi che patologia potrebbero avere?
    L'esami delle feci risultano regolari, cosa mi consigliate .
    Ringrazio a tutti quelli che rispondono.
    Un abbraccio.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono spiumati solo nel ventre ? Il resto del piumaggio è bello ?
    Acari ? difficile rispondere.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulio , si solo nel ventre sono spiumati il resto e tutto sano e lucido,ACARI per niente neanche l'ombra , ho controllato anche di notte ma di acari niente da fare , io non ho mai visto una roba del genere credimi, il fatto è che non sono disperatamente malati , il discorso è quella bozza di grasso che hanno sotto , sono maschi ma non cantano e sono anche in estro , lo so di certo che sono maschi perchè hanno già procreato l'anno scorso, cosa potrebbe essere?
    Scusami se ti rispondo tardi , ma capirai con 25 coppie di canarini+cardellini, 4 figli + 1 in arrivo, piu mia moglie e il lavoro!
    Cmq ti sarei grato se mi sapresti dire che hanno.
    Un abbraccio.[:I]
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, però. Sei sulla strada della beatificazione !!
    Io non sno esperto di nostrani, tento di allevare Gloster, spero che intervengano Solny o Dede, che ne sanno. E' strano, che siano solo grassi ??
    Ciao e buon lavoro.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Giulio , spero che intervenga qualcuno perchè non li vedo bene, questi 2 cardellini.
    Grazie ancora.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ugola d oro ... mmmmmh vediamo, mi servono alcune informazioni : tipo di alloggio,alimentazione,paese o zona d'italia dove vengono detenuti,se somministri erbe prative oppore no e dulcis in fundo se li tieni al chiuso o all'aperto spero di riuscire ad aiutarti,però mi servono queste informazioni per provarci. ciao ciao


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao dede ,i miei figliocci li tengo da 20 anni nell'appartamento che non uso, non rustico (mancano solo i mobili)sempre arieggiato ,in inverno ho da 9 a 11 ore di luce , da aprile in poi da 12 a 15 ore di luce.
    Stanno in gabbie da 60cm,l'alimentazione é Manitoba indigena plus con aggiunta scagliola semplice ventilata Manitoba mi spiego meglio.
    Su un secchiello di 4 kg indigena plus aggiungo 6kg di scagliola semplice.
    Frutta e verdura una volta a settimana ( mela ,lattuga,carota,banana,ed anche il limone poi se ho sottomano frutta di stagione li do volentieri come la fragola anguria ec ma non li gradiscono tutti)ad esempio solo pochi esemplari gradiscono il kiwi.
    Come erbe prative do il dente di leone e lo zancone che è quasi simile, ma quello lo do solo alla fine della stagione riproduttiva,
    lo uso anche come disintossicante ogni giorno per una settimana , ha sempre funsionato a mè personalmente.
    Questi 2 esemplari non hanno diarrea, e non presentano segni di respirazione affannosa o muchi.
    Solo che sono gonfi, l'ho controllati ieri sera , praticamente sono dimagriti in petto, non hanno segni violacei nell'addome non cantano ma sono vivaci.
    Io una settimana fa mi ero accorto che avevano il fegato gonfio, ho usato la mia terapia é cioè solo Scagliola semplice acqua con qualche goccia di limone e cicoria selvatica (solo le foglie),e un po di zancone per una settimana , e la mia terapia ha funzionato come sempre, solo che ripeto sono gonfi magri in petto en po di grasso nel sotto ventre.
    Vivo In provincia di reggio calabria ,zona mare.
    Scusa se ho scritto una pargamena , ma è meglio scandire tutti i punti.
    Grazie dede .
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

Discussioni Simili

  1. Guppy malati
    Di Vincenzo0284 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 07:26 PM
  2. scalari malati
    Di rosariomt nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 10:43 PM
  3. diamantini malati
    Di sdb nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:02 PM
  4. malati
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 03:47 PM
  5. pulli malati ?
    Di giampix nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •