Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto...morde?!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiuto...morde?!

    xkè il mio maltesino di tre mesi mordicchia le mani,tira i pantaloni a me e al resto della mia famiglia?
    quando morde le mani a volte mi fa proprio male,così mi viene da urlare e lui allenta la presa,ma cmq non mi lascia!
    poi quando mi abbasso per accarezzarlo ho come l'impressione che voglia mordermi in volto!
    sono molto spaventata da questa cosa: è un segno di aggressività o altro?
    in realtà non lo fa sempre, ma solo quando è particolarmente euforico e cioè quando siamo tutti accanto a lui a fargli attenzioni e carezze oppure quando torniamo a casa dopo che siamo usciti.
    oppure certe volte voglio accarezzarlo tranquillamente e lui a tratti mi mordicchia le mani (a volte più forte e a volte piano) e a tratti me le lecca!!!mi avrà scambiata per una preda?!
    I LOVE PETS

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    No no tranquilla, a 3 mesi è normale che gli prudano i denti, è in fase di accrescimento, è un modo come un' altro per manifestare anche la loro gioia e lo stare bene.
    Mi verrebbe da consigliarti di dargli degli ossi o una palla di stoffa pen solida, poi quando ti mordicchia le mani un secco no e una innaffiata con uno spruzzino

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto tonio, poi vedrai che le cose cambiano....ora Spillo ha 6 anni e quando vuole fare la lotta "selvaggia" mi mordicchia le mani con molta delicatezza, poi crescendo imparano a dosare il morso giocoso
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con quanto detto sopra... quando coco aveva quell'età la gente aveva paura di entrare a casa mia... perchè mordeva i piedi a tutti (era estate e si girava spesso in ciabatte...) mordeva qualsiasi cosa... era monellissima.... quando la vedevano mi "compativano" quasi, per tutto cio che dovevo affrontare quotidianamente... interrompi il gioco quando morde forte... ma vai tranquilla imparerà presto a dosare il morso...
    la mia piccola adesso è una pecorella.. sempre allegra e giocosa... ma di una bontà incredibile....
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutti!!!!
    Mi avete tranquillizzata!
    infatti gli ho comprato degli ossetti ed un giochino di gomma e poi delle palline di plastica...quando vedo che inizia a mordicchiare la cuccia o i piedi del tavolo gli do l'ossetto e così cambia obiettivo!!!
    grazie 1000 e Buona Pasqua!
    I LOVE PETS

Discussioni Simili

  1. DISPERAZIONE AIUTO IL MIO CANE MORDE LA GENTE
    Di brizzius nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-03-11, 11:35 AM
  2. Morde improvvisamente
    Di si nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 03:56 PM
  3. MORDE!
    Di Mary-Lilli nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 04:38 PM
  4. Morde, o no?
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 08:48 AM
  5. MORDE!!
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 08:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •