Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: QUALE SCELTA PER IL BENE DEL CANE?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    QUALE SCELTA PER IL BENE DEL CANE?

    salve, sono uno studente di 25 anni, vivo solo con la mia ragazza e da poco, ho adottato una cagnolina che ora, dopo 4 mesi di convivenza ha 6 mesi, parlando con i veterinari, mi è stato detto che sicuramente c'è di mezzo il border collie essendo esteticamente praticamente identico allo stesso, eccezion fatta per la coda portata sul dorso, ultimamente ho un dubbio che mi attanaglia, essendo sotto stress e in periodo di esami, tra studio, laboratori e tutto il resto non ho piu' tempo per pensare alla mia cucciola, o meglio dovrebbe rimanere sola almeno 5/7 ore al giorno e quando sono in casa debbo studiare, facendo il salti mortali riesco comunque a garantirle le 3 uscite giornaliere, lina, questo è il suo nome ha un carattere particolare, mi segue dapertutto, ogni minimo spostamento anche nella stessa stanza, abbaia ad ogni minimo rumore, a volte anche la notte, dove pero' di norma sta tranquilla, quando siamo in strada è contraddistinta da una forte lunaticita', delle volte abbaia e salta addosso a ogni persona, altre volte ignora chiunque, quando mi dedico a lei per giocare o passare il tempo abbiamo una fortissima sintonia seppur non è per niente facile maneggiarla in maniera ''tranquilla'' nel senso che inizia a mordere ed agitarsi, il discorso è questo, ultiamente ho dovuto lasciarla 2 settimane a un amico di mio padre che se ne è totalmente innamorato, tanto da chiedermi di darla a lui che ha una situazione famigliare piu' ''stabile'' nel senso che il cane starebbe sempre in compagnia e poi avendo le nipoti nello stesso palazzo si ritroverebbe a giocare con le sue nipoti che abitano nello stesso palazzo anche 6 ore al giorno com'è successo, trascorso questo periodo il cane rivedendomi è stato felicissimo feste esagerate e tutto, ma si vedeva che era trattato ben