Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Quanta ignoranza e pregiudizi su questa razza

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa quindi che è sempre tutto molto relativo...
    per saretta il suo cane non è un abbaione.
    abbaia SOLO a: dalla finestra vede i turisti nel parco della villa/museo a fianco casa nostra..oppure abbaia alle "cose fuori posto" sia in casa che fuori. Una sedia messa male..persone sedute sulla panchina etc :-)
    ...per me questo sarebbe già un cane abbaione , infatti parlando di asdru lo penso mentre abbaia a cosa? mah a cose varie: alle macchine quando in auto si avvicinano, ai vari venditori o pulisci vetri sempre in strada (e va da sè...pare sia normale l'abbaio in casi simili e tecnicamente non bisognerebbe quasi badarci... ma io lo sento, arghhh), abbaia quando sente gente sulle scale (ovvio non ci son persone che vanno avanti e indietro 24/24h...però se questi escono alle 3 di notte lui 99% delle volte abbaiaerà, magari solo due colpi secchi, bau bau, ma io...lo sento, ri-argh...lo stesso quando abbaia rispondendo al cane della dirimpettaia che abbaia per primo...
    abbaiate tutte motivate, percarità, per molti quindi, prendo nota e ringrazio, asdru quindi non sarebbe un cane abbaione[|)]
    anche il vandalo con noi è dolcissimo...poi però si sbranerebbe tutti gli estranei che cercan di coccolarlo anche solo avvicinandosi con la mano, quindi io lo vedo "feroce"...riprendo nota, per saretta sarebbe (e probabilmente quindi è!) un normale comportamento canino...

    l'unica cosa che forse davvero vien vita in modo uguale da tutti in questa razza è l'argento vivo addosso.
    si muovo corrono saltano giocano...i primi tempi mi stancavo anche solo guardandolo...ora un po' mi ci sono abituata, ma anche qui...io arrivo da una vita da gattara, tempi, modalità e suoni distanti anni luce da questi di un cansorcio vivace...

    (va a finire che grazie a voi scopro di avere un canino tutto sommato non solo nella norma ma assolutametne...........angelico!).
    e forse....appunto...è anche giusto così: cambiando ottica e punto di vista...lo stesso panorama può davvero variare.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahah ci fai morire...anche il marito è qui che se la ride
    diciamo che vedendola da un altro punto di vista a Duna forse mancano occasioni x essere abbaiona! Abitiamo in appartamento ma non è un tipico condominio, sono pochi appartamenti ed ognuno ha un suo ingresso, sotto di noi non abita nessuno perciò non c'è via vai di persone.
    Se alle 3 di notte fuori casa abbaia un cane anche Duna abbaia...ma x fortuna succede di rado....se avessimo un dirimpettaio abbaione probabilmente direi che Duna è un'abbaiona
    L'argento vivo addosso le calza come una maglia aderente...
    La nostra tranquilla esistenza semisedentaria è stata travolta da un uragano..ma che dire: x fortuna!! Abbiamo perso anche qualche chiletto
    Oggi siamo stati x la terza domenica consecutiva ad un parco cani a Padova(fin là ci tocca andare..) e Duna ha corso come un'indemoniata con una cagnetta simpaticissima ma che non aveva lo scatto del pinscher nelle zampe.Lei è cosciente di avere sempre una marcia in più...correva che tirava su la polvere!
    Duna dà sempre x scontato che l'altro cane debba giocare con lei..anche se è un pastore tedesco di 13 anni che a fatica trascina una gamba..ci prova in tutti i modi! Gli gira attorno, lo va ad annusare dietro, abbaia un po' e poi se questo và per girarsi contro lei scappa alla velocità della luce!!
    Quanto vorrei che trovasse un altro pinscher che le desse del filo da torcere...Asdrubale sarebbe perfetto..ma siete lontani uff

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    venite a trovarciiiiiii (mettetevi d'accordo con goli altri pinscherinomani del forum dai che ora c'è bel tempo assicurato)

    noi bazzichiamo con regolarità parchi e parchetti anche affollati di cani di vario genere.
    ohy inutile negarlo, in giro ci son molti pinscherini quindi i giochi e i confronti con i pari taglia son facili...ma asdru gioca parecchio anche con molossi vari (mentre a me aumentano i capelli bianchi dall'ansia e vabbbè).
    ho però notato che lui non è particolaetrmtne rapido confrontato con gli altri!
    devo capire se è perchè anche giocando tende a scappare poco e più al contatto fisico...oppure perchè spesso nelle aree cani recintate gioca proprio poco (i pratoni aperti lo ispirano dippiù, pare)...
    insomma anche ieri è stato placcato a piùriprese, da una micromaltesina di 4 mesi.
    che fiiiiiiiigureeeeeeee [|)]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe grandioso!! a fine maggio mio marito ha 1 settimana di ferie, alcuni giorni siamo già impegnati x lavori in casa ma se ci mettiamo d'accordo vedo di convincerlo!

    Asdru ti fai placcare da una micromaltesina....[B)]

    tornando all'abbaiona..beh ieri Duna non la finiva più...essendo Pasquetta c'erano parecchi turisti qui vicino..due hanno deciso di avventurarsi in mezzo al giardino qui di fronte e lei ha abbaiato finchè non sono andati via!!sul divano ringhiava ed abbaiava saltando come un canguro

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Un saluto a tutti!!!
    Purtoppo lo zwerg è conosciuto poco sia per il suo vero aspetto che per il suo carattere. Io ho avuto la fortuna di conoscere questa razza tanti anni fà e la adoro!!!!Per mia esperienza personale, in questi anni ho vissuto insieme a 5 zwerg e nessuno di loro era o è aggressiva con persone o altri animali. Non ho problemi con loro nè al parco e nemmeno quando mi vengono a trovare gli amici a casa con i loro cani di diverse dimensioni e sesso. Magari sono stata fortunata. Penso che l'imprinting e la socializzazione del cucciolo siano molto importanti per qualsiasi razza, per avere un cane adulto equilibrato. Nel mio piccolo, con i pochi cuccioli che sono nati in casa, faccendo molta attenzione alla crescita ed alla socializzazione sono cresciuti tutti pinscherini diavoletti ma con un ottimo carattere.
    Bambi

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    concordo con bambi..la razza è conosciuta poco sia per asetto sia per carattere!io ho uno zwerg e un german..sicuramente lo zwerg è molto più attento e "abbaione"...con i cani nessun problema...con le persone se non gli stanno simpatiche è finita..gli abbaia senza sosta..e abbaia a tutto ciò che è fuori posto e in casa è il miglior avvisatore del mondo..ma cmq ci si può lavorare parecchio!basta saperlo anticipare..fare l'avvisatore è il suo mestiere ed è giusto che faccia così..certo bisogna lavorarci..i migliaia di pinscher sclerati che vedo..primo nella maggior parte dei casi non sono pinscher..secondo vengono trattati come cagnolini da appartamento e da compagnia..non che non possano vivere in appartamento o che non facciano compagnia..ma non dimentichiamoci che se non sfogano le loro illimitate energie possono vrm diventare ingestibili..hanno delle potenzialità straordinarie..predatorio molto sviluppato..senso di responsabilità altissimo..non hanno paura di nulla e sanno farsi rispettare da cani 20 volte più grossi di loro..danno il meglio di loro in montagna e in campagna dove possono vrm dare il meglio di loro..
    sara,dely&flash

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,e da un pò che non vedo questo forum, sono daccordo anch'io sul fatto che gli zwerg siano cani molto attivi e anche abbaioni. Io ne ho 2 un maschio e una fammina, cmq sia quando sono fuori per la loro passeggiata, se non fosse che tirano come dannati, sono cani molto tranquilli. Gli piace molto giocare con gli altri cani, soprattutto Chicco (il maschio), con le persone sono un pò schivi soprattutto con chi non conoscono e non abbaiano quasi mai quando sono fuori a meno che non vedano gatti. In casa cambiano personalità sono molto vigili e abbaiano a chiunque entri in casa o a qualsiasi persona che passa di fronte casa parlando, anche se abbaiano molto meno rispetto ai cani dei vicini( un meticcio isterico e un vecchio york shire sclerato) che abbaiano a non so cosa. Tutto sommato credo che i miei cani siano molto tranquilli confrontandoli con quelli dei vicini, forse perchè li faccio sfogare ogni sera al parco o in aperta campagna quando posso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. BASTA CON I PREGIUDIZI!!
    Di barbaraemargot nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 06:48 PM
  3. Pregiudizi sul barbone
    Di Silvia.otto nel forum BARBONE
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 03:10 PM
  4. mi sapete dire come si kiama questa razza?
    Di _Mano_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 09:54 PM
  5. potete dirmi la razza di questa cavia?
    Di cinzia76 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 12:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •