Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cucciolo irruento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo irruento

    Il mio cucciolo di labrador di tre mesi è molto bravo ed educato ma ha sicuramente un carattere piuttosto dominante, il problema è che vuole saltare addosso ai cani della sua stazza e molti si spaventano anche perchè è già bello massiccio...non cerca assolutamente di mordere o fare male ma "butta" le zampe addosso agli altri cani quando sono grandi come lui...con i più grandi invece si butta a pancia all'aria...quando salta addosso ai cani io lo sgrido e lo faccio sedere e aspettare che siano gli altri ad avvicinarsi, pensate che con il tempo imparerà e smetterà? perchè molto probabilmente diventerà circa 40 kg e non vorrei mai atterrasse qualche cagnetto con la zampa!!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahah è normale che faccia cosi.. è piccolino!... però insegnaglielo fin da subito, cosi come stai facendo...
    un cucciolo non sa bene che un morso può far del male, che una zampata ad un cagnolino più piccolo può provocare fastidio e dolore...vuole solo giocare...
    anche se è un po maldestro( come tutti ) basta dargli dei piccoli imput.... quando sarà un po più grande imparerà a giocare in maniera più delicata, a dosare il morso .. ecc...
    tu però fagli capire come si fa...
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Rosenrot

    Il mio cucciolo di labrador di tre mesi è molto bravo ed educato ma ha sicuramente un carattere piuttosto dominante, il problema è che vuole saltare addosso ai cani della sua stazza e molti si spaventano anche perchè è già bello massiccio...non cerca assolutamente di mordere o fare male ma "butta" le zampe addosso agli altri cani quando sono grandi come lui...con i più grandi invece si butta a pancia all'aria...quando salta addosso ai cani io lo sgrido e lo faccio sedere e aspettare che siano gli altri ad avvicinarsi, pensate che con il tempo imparerà e smetterà? perchè molto probabilmente diventerà circa 40 kg e non vorrei mai atterrasse qualche cagnetto con la zampa!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I labrador hanno una interazione molto fisica. Purtroppo ti comunico che nella maggior parte dei casi mantengono questa loro irruenza anche da grandi.

    Nel tuo caso parliamo di un cucciolo che si comporta esattamente da cucciolo. Più che richiamarlo, creando tensione sul nulla e mettendolo in allerta sulle interazioni sociali future, devi preouccuparti che in questa fase, le sue interazioni, irruente, avvengano anche e spesso con cani adulti ben socializzati ed affidabili. "Frequentare" cani equilibrati da piccolo farà si che il cane mantenga il suo equilibrio che, per questa razza in particolare, è sacrosanto.
    Con i loro coetanei lottano in continuazione, per molti mesi dalla nascita, anche in modo accanito perchè è il loro modo di giocare, di mettersi alla prova etc.
    Un adulto equilibrato sarà tollerante, perfettamente conscio di avere a che fare con un cucciolo della propria specie, ma saprà metterlo a posto quando esagererà nel modo più corretto e senza creare nessun trauma insegnando il rispetto delle gerarchie.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo tutti i cani delle persone che frequento sono piuttosto piccoli e fifoni quindi è difficile, per fortuna incontro durante le passeggiate cani equilibrati con cui farlo giocare ma non spesso purtroppo, in più la cagnetta di una mia amica con cui giro spesso lo evita oppure gli ringhia per questo suo modo di giocare e io non so come comportarmi, anche perchè la mia amica giustamente si preoccupa più che sia il mio cane a farle male e me lo fa tenere ben stretto mentre la sua corre, il che ho paura possa influire negativamente sul mio Till
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta non farlo interagire con cani e padroni del genere. Non riesci ad iscriverti ad una buona classe di addestramento per cuccioli? Le cosiddette puppy class?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri sono andata a fare in giretto in "città" così Till ha conosciuto un sacco di cani e persone ed è stato bravissimo, rispondeva a tutti i comandi ed era molto educato ed equilibrato nel giocare con gli altri! Si è anche innamorato di una piccola Golden retriever!Secondo voi sarebbe un problema farlo giocare con un altro cucciolo di labrador (di una mia amica) che ha solo 2 mesi?il mio ne ha tre ma l'altro è piuttosto dominante
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    I cuccioli se la cavano benissimo fra loro.... non è affatto un problema anzi, fa bebene ad entrambi!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rosenrot ha scritto:
    Secondo voi sarebbe un problema farlo giocare con un altro cucciolo di labrador (di una mia amica) che ha solo 2 mesi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bene, le prospettive migliorano. Importante l'approccio con adulti equilibrati o con cuccioli ma con caratteristiche di robustezza simili. Il Labrador è un cane tosto e robusto. L'importante da evitare è che il cane si becchi un morso in queste fasi(parlo di morso reale). Ovviamente ciò non avverrà sei i cani hanno le caratteristiche di cui sopra. Evita i cani di porcellana, o i cagnetti adulti dal carattere impossibile. Due labrador, anche se piccoli hanno la "corazza" per giocare senza che nessuno tema che qualcuno ci rimetta la pelle.
    Quando incontri gente in tensione per le sorti del proprio cane e visibilmente infastidite, semplicemente evita(come ti suggeriva anche Ika) anche perchè la tensione si "proietta" e non fa bene all'incontro dei due animali.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema è che a volte i cagnetti piccoli li lasciano andare senza guinzaglio, l'altro giorno Till si stava tranquillamente annusando con un altro labrador quando è arrivato correndo un cagnetto (non eravamo in un parco ma per strada) che ha cercato di morderli tutt'e due sul naso...per fortuna Till non si è scomposto ma questo gli ha lasciato una bella sbavata sul naso...e il padrone immancabilmente se n'è fregato!io in questi casi non so come comportarmi perchè mi verrebbe da insultare il padrone!!!

    P.s. complimenti per la firma SeaWolf74...uno dei nomi che avevo pensato per Till era Charlie o Charlot
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Rose ciaooo! L'irruenza nel cucciolo è normale e credo che con i tuoi accorgimenti e crescendo il tuo cucciolo imparerà a dosare la forza!
    Il fatto che puoi farlo giocare con l'altro cucciolo (anche se di mesi differenti) è un bene, gli farà benissimo trovare un compagno "coetaneo" di giochi!!!
    Fallo socializzare con chi puoi, grandi o piccoli che siano, perchè è importante che il cane stia in mezzo ai suoi simili a correre e giocare!!!
    Una carezza al pelosino!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane.. Irruento/aggressivo
    Di Valentina85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 12:38 AM
  2. Barbone irruento!!!
    Di Jessy e Caos nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 10:27 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 09:04 AM
  4. cucciolo
    Di Raganella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 09:56 AM
  5. cucciolo!
    Di Beatrice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-08-05, 11:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •