Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto!Perdita pelo barbone

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiuto!Perdita pelo barbone

    Ciao a tutti da una settimana è con noi Wendy, un barbone toy femmina di 4 mesi.
    Ho notato una cosa strana però, perde parecchio pelo quando la spazzolo ( anche se non la spazzolo ne perde e questo è strano x un barbone) tra l'altro, x spiegarvi, ho idea che non lo perda perchè cade come in altre razze, ma è come se si spezzasse infatti ai lati delle spalle x capirci adesso le è rimasto solo corto corto e ricciolino, mentre nel resto del corpo è lungo e puffoso ( per darvi un'idea sembra un cucciolo di pastore maremmano!..devo andarla a far toelettare ma è con noi da poco e non volevo stressarla subito)
    Secondo voi perchè succede?
    per il resto è dolce e vivacissima...uno spettacolo! Vorrei solo accertarmi che questo fatto non segnali un problema di salute...
    ricapitolando, non è che io trovi il suo pelo per casa ma ho notato che quando la spazzolo me ne rimane parecchio sulla spazzola, ora ho anche provato a tirarlo un pò coi polpastrelli ma così non si stacca...
    Potete aiutarmi in attesa di sentire il veterinario? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao sofie,potrebbe essere per mancanza di calcio dosa le dai da mangiare?
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    purina pro plan puppy
    sono tanto preoccupata!!!!!!!
    cosa dovrei fare?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    la veterinaria dice che può essere perchè stà cambiando il pelo da cucciolo, secondo voi può essere o è una cretinata? personalmente non ho mai sentito dire che i barboni cambino il pelo così...
    nessuno sà consigliarmi?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io non l'ho mai sentita come cosa, Ronnie ha 7 mesi e mezzo e il pelo non gli è caduto, semplicemente ad un certo punto ha iniziato a crescergli il pelo più ricciolino mano a mano che lo tosavo (anche se quando lo spazolo un pò di pelo morto rimane) nel cardatore).
    Io gli do' (mi ha consigliato il veterinario di dargli qualcosa in fase di crescita) un integratore che contiene calcio fosforo magnesio vitamine adc aminoacidi e lipidi del tessuto osseo!
    Hai provato a sentire al negozio dove acquisti la pappa se hanno qualcosa?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il barbone non perde il pelo da cucciolo! il pelo del barbone si trasforma, mi spiego meglio!
    quando nascono fino a circa 3/4 mesi, hanno il pelo morbidissimo e vaporoso...poi man mano che il pelo si allunga noterai che alla radice è diverso: più spesso e decisamente più riccio...quello è il pelo da adulto!
    quindi quello da cucciolo non cade ma si trasforma infatti si consiglia la prima toelettatura verso i 5 mesi per tagliare le parti morbide che altro non sono che il pelo da cucciolo!
    il piccolo si gratta?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    no, non si gratta... ha un comportamento assolutamente normale.
    Ma allora perchè la veterinaria mi ha detto così? grrrrrrrrrrrrr
    sono riuscita a spiegarmi sul come è il pelo? Quello lungo è tipo frisè e vaporoso, dov'è caduto sotto ce n'è lungo tipo 1cm e mezzo di nuovo riccio, tipo barbone toelettato... ma allora cosa sarà?
    oggi pom la portavo a far vedere alla veter ma se x telefono mi ha detto così e voi dite che non può essere vero non sò cosa fare!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    essere veterinari non vuol dire conoscere tutte le razze, eh!
    fidati: il pelo del tuo barbone si sta "comportando" nel modo giusto...riccio alla radice(nuovo pelo) vaporoso e quasi liscio per il resto della lunghezza(pelo da cucciolo)
    porta la pettorina in casa? oppure gliela metti solo per uscire?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    no non la porta...ma perchè quello liscio x capirci mi rimane tutto sulla spazzola e sotto resta questo ricco, allora? forse si spezza quello liscio e resta questo? stò andando fuori di testa!!!!!!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma no, stai tranquilla!!!
    il pelo liscio in realtà non dovrebbe spezzarsi ma andrebbe tagliato!
    quello che trovi nella spazzola(tipo lana per intenderci) è quel poco di sottopelo che produce il barbone!
    io ti consiglio di farlo visitare per controllare la cute; se è tutto ok prendi appuntamento con il toelettatore e gli fai togliere la parte liscia!(niente macchinetta, mi raccomando...quella solo sul musetto, sul collo, sullo stacco della coda e sulla punta delle zampette)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravidanza isterica e perdita di pelo (era:aiuto!)
    Di claudiaf nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 12:00 PM
  2. perdita pelo
    Di gramigna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 09:17 AM
  3. Perdita pelo
    Di pepita nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 11:15 AM
  4. perdita pelo
    Di mamba nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 04:53 PM
  5. Perdita pelo
    Di Koros nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-03, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •