Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema ph e co2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problema ph e co2

    Ragazzi riapro in tecnica poichè più appropriata....
    Ieri spiegavo il problema dele bollicine in superficie ... Sono ancora pieno nonostante abbia portato da ieri sera a 15 bolle al minuto da circa 23 bolle ... Ma sono sempre pieno di bollicine ... La cosa strana è il ph che non scende nonostante abbia ridotto di ben 8 bolle minuto, continua a rimanere a 6.5 il ph, ho pensato agli utlimi ritocchi nel layout... Praticamente ho aggiunto due mezze noci di cocco ed un legno tutti bolliti tre volte prima di essere inseriti... Come mi comporto con il ph che.non scende? Ho pensato che.il test non funzionasse ma provato con un altra vasca i valori cambiano. Per la co2 il test mi dice che è giusto e non in eccesso ma sono sempre pieno di bollicine ... Che fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzinonostante abbia diminuito sensibilmente la Co2 continuo ad avere le bollicine .... Inizio a preoccuparmi ? il ph è un pò salito.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, l'acquario quanti litri è? stai parlando della vasca con l'Aquasoil?

    Se la risposta è affermativa, il discorso si complica perché questo fondo acidifica molto l'acqua quindi il discorso della CO2 cambia e non serve misurare il PH. Se l'effetto acidificante non si esaurisce ti consiglio di regolare la CO2 a occhio in base alla dimensione dell'acquario.

    l'importante che mantieni il KH stabile con cambi periodici d'acqua del rubinetto e magari un sale specifico...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    postaci i valori aggiornati della durezza! il gettito della pompa disperde le bollicine??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi parlo della vasca grande il 230 litri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ricontrollato kh, gh e ph???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il ph finalmente è salito 7 il kh sta a 5 il gh lo devo controllare .. Le bollicine sono diminuite ma ce ne sono ancora

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    finalmente abbiamo chiarito la situazione... il problema è che stavi dando un sacco di CO2, questa è la causa delle bollicine in supeficie. Con un KH di 5 se ti ritrovi il PH a 6,5 vuol dire che la CO2 è veramente troppa.

    Ora regola la CO2 in modo da avere il PH a 6,8-7...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. ph,kh,co2
    Di burbero nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 05:19 PM
  2. problema co2, ph stabilmente alto
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 10:22 AM
  3. acquisto controller ph + elettrovalvola co2
    Di Loris90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 07:53 AM
  4. aiuto PH CO2
    Di scalare87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 07:58 AM
  5. problema con regolatore di co2 elettronico ph
    Di dragon-angel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 02:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •