Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Miró è con noi!

  1. #71
    Member

    User Info Menu

    Ragazze!!

    Pensavo di far tosare Miró questa settimana, o la prossima.. Qui comincia a far davvero caldo e con tutta quella lana che ha lo vedo sempre spiattellato a terra!
    Contando che lo spazzolo tutti i giorni, e che per essere un cucciolo è abbastanza bravo, e che ha due mesi e mezzo, secondo voi è troppo presto per tosarlo?
    Come riconsco un tosatore bravo per i barboni?
    (quanto vi chiede il vostro tasatore?)

  2. #72
    Member

    User Info Menu

    A me han sempre detto che se il cane ha completato le vaccinazioni puoi farlo tosare quando vuoi, anzi, prima è e prima si abitua!

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti Sachiko!!!!! bellissimo!!!!![:148][:91][:155][:160][:153][:153][:153][:153]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    se il piccolo Mirò è tranquillo direi che puoi procedere ad una "piccola" toelettatura...magari le cosette principali come la rasatura del musetto,del collo, dello stacco della coda e delle zampette(solo le dita però)

    il mio Joy lo toeletto da sola ma la prima volta l'ho fatto toelettare da un professionista ho pagato, se non ricordo male, 40euro...ma i prezzi cambiano da toelettatore a toelettatore
    ciaoo

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me, adesso che è cucciolo con 25 euro te la cavi, compreso il lavaggio.
    Il discorso cambierà quando sarà adulto, toelettare un grande mole, non è lavoro da poco!
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  6. #76
    Member

    User Info Menu

    Vi ho chiesto i costi, perchè per un taglio mi hanno chiesto circa 40€, taglio a forbici.. penso sia più o meno nella norma..

    Charlyne, mi piacerebbe provare a toelettarlo, ma devo ancora decidermi a comprare una macchinetta, e poi non saprei assolutamente da dove iniziare!
    In più volevo fargli accorciare un po' il manto lanoso, perchè fa davvero molto caldo, ed è piuttosto lungo..

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Charlyne, mi piacerebbe provare a toelettarlo, ma devo ancora decidermi a comprare una macchinetta, e poi non saprei assolutamente da dove iniziare!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    penso che chi possiede un barbone, per forza maggiore, ad un certo punto decide di imparare a toelettarlo e se tu inizi da ora(che è ancora un cuccioletto) sono sicura che ti troverai benissimo!
    io non toeletto Joy in un modo particolare anche perchè, non facendo expò, lo mantengo diciamo così...pratico&veloce[)]

    all'inizio ho fatto certi disastri incredibili e non ho mai avuto la possibilità di vedere il toelettatore all'opera perchè non mi ha fatto assistere[}]
    ho imparato guardando le foto dei barboni toelettati e, ripeto, dopo una serie di *disastri*[B)] ho più o meno perfezionato la tecnica!

    io ho iniziato con una macchinetta scadente...praticamente non tagliava l'ho fatto di proposito perchè comunque è sempre un oggetto pericoloso e tagliente quindi bisogna maneggarlo con cura soprattutto quando si usa la misura minima per rasare il musetto e quant'altro!
    poi ho comprato la nuova e tutto è, ovviamente, risultato più semplice!

    attenzione però...la macchinetta [u]solo</u> sui punti da rasare perchè il barbone va toelettato a forbice!

    il mio consiglio è: fallo toelettare da uno bravo e poi da sola cerca di mantenere *la forma* lavorando sul suo lavoro e seguendo la linea del taglio
    se hai domande siamo qui!

  8. #78
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille Charlyne!!!

    Allora il musetto di Mirò è già stato rasato una volta, ma comincia ad avere un po' di ricresceta (ha come dei mini baffetti sul tartufo, non so spiegarmi meglio.. [|)]).. Come fai a rasare con la macchinetta? cioè, da dove parti, in che verso? operativamente..

    Per il corpo, come mi hai detto mi affiderò a un bravo toelettatore almeno la prima volta, il problema è poi mantenerlo, insomma, il pelo ricresce uniforme, crescesse 'a ciuffi' basterebbe tagliare quelli, ma come si fa a capire quando dare un'aggiustatina? Si naviga a vista?

    Conta cmq che anche io non penso di tenerlo da expo, ma in modo pratico..

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    per rasare il musetto io parto dallo STOP (che altro non è che l'attaccatura della canna nasale alla fronte) parto da lì e scendo giù fino al tartufo e poi pian piano lavoro il tutto scendendo fino al collo dove dò la forma a V (per capire quanto deve essere lungo questo "scollo a V" basta piegare il musino del cane verso il petto...dove arriva il musino fin lì devi rasare!)

    comunque dai un'occhiata a questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=m_AWV...eature=related

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo Mirò [:X][:X][:X]!!!
    Io sto aspettando che mi arrivi la tosatrice nuova, e poi proverò anch'io a tenere in ordine musetto e piedini di Sophie (anch'io come Charlyne ho provato un pò di volte con un vecchio tagliacapelli, soprattutto per vedere come reagiva la piccola). Per regolare il manto a forbice mi affido alla toelettatrice, ho paura di fare disastri...[)]

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio adorato cane è diventato aggressivo con noi
    Di chendy e zeus nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 03:11 AM
  2. Ecco ciop che gioca con noi
    Di Bufalo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 01:05 PM
  3. Trilli è con Noi
    Di favolablu nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-02-09, 11:43 AM
  4. Trilly presto sarà con noi
    Di favolablu nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 06:27 PM
  5. Abituare i DM a stare con noi
    Di Gahan82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 07:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •