Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Bombola Co2 esaurita

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bombola Co2 esaurita

    Ragazzi oggi dal diffusore non escono più bolle e quindi deduco sia finita la Co2 nella bombola..
    Avevo l'impianto Ruwal precisamente con questo kit http://www.aquariumline.com/catalog/...nto-p-846.html

    Adesso cosa mi conviene fare? cosa recupero dall'impianto che ho ora e cosa invece devo comprare? sono nelle vostre mani che con gli impianti Co2 ci capisco poco..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Riccardo o acquisti un'altra bombola usa e getta tipo questa:
    http://www.acquariomania.net/online-...77e70472c10615

    Oppure di devi prendere un'adatattore per bombole ricaricabili tipo questo:
    http://www.acquariomania.net/online-...77e70472c10615
    e cercare una bombola ricaricabile su ebay...

    Vedi di lasciare poco le piante senza Co2 se no soffrono...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi... compra un bombola ricaricabile da 2kg, ti consiglio su ebay e l'adattatore necessario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri!
    prendi su ebay la bombola ricaricabile (oppure un'estintore co2) e procurati l'adattatore...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un 80 lt quale bombola potrei comprare? inoltre ne vorrei prendere una anche di scorta dello stesso peso..
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    per un 80 litri è più che sufficiente una bombola da 1-2 Kg...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto! su ebay, quella da 2 kg carica penso sia sulle 45 euro...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse qui in germania spendo meno per la bombola.. ho sentio 45 euro da 4 kg. quelle per la birra e la stessa cosa??
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si! parliamo di co2 alimentare...
    Immagine:

    2,59 KB
    andrebbe bene anche un'estintore a co2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene anche questo e un sollievo..
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bombola ricaricabile co2
    Di fabietto21 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 12:36 PM
  2. bombola co2 usa e getta
    Di bollicina25 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-13, 10:46 PM
  3. Dove ricaricare bombola co2?
    Di Loris90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 07:24 AM
  4. Bombola Co2 ricaribile
    Di Ricciu nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 12:58 PM
  5. durata bombola co2
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 07:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •