Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: sfatiamo il mito cani da guardia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarettaduna ha scritto:

    i miei suoceri hanno un yorkshire e dopo Natale è stata l'unica casa della via che i ladri hanno saltato!! Fuori era un nebbione tipico delle nostre zone ed i ladri ne hanno aprofittato..però con Luckie che da dentro abbaiava come un ossesso non sono entrati!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sara penso che se il cagnetto fosse stato lasciato in giardino, probabilmente i ladri lo avrebbero preso a calci per entrare...persone del genere non se ne fanno scrupoli purtroppo...
    ecco perchè predico il fatto che il cane venga tenuto in casa di notte.. e quando il padrone non è a casa...anche da dentro si può fare la guardia..(come vedete)

    ps: ricordiamoci che un ladro, anche il più fesso, un arma in tasca la ha certamente... altrimenti non se ne va in giro a svaligiare le case cosi per sport!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


    Vorrei ricordare che un cane sciolto lasciato in giardino puo' per legge essere considerato uso di arma impropria; si, proprio cosi', se disgraziatamete un malfattore venisse morso dal cane potrebbe sporgere denuncia per aggressione e i proprietari passerebbero guai seri
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mmhh... mi sembra ci siano delle leggi che tutelano il proprietario: altezza della recinzione, cartelli segnaletici della presenza del cane, etc.
    vorrei conferma di questa cosa che mi interessa molto.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Di preciso la legge non la so perchè non ho un cane da guardia nè tantomeno una proprietà da salvaguardare se mi entrassero i ladri si commuoverebbero e mi lascerebbero anche l'elemosina! comunque una mia parente di notte chiudeva il portone e lasciava libero il suo cane che circolava all'interno del cortile della sua enorme casa con negozio sottostante, bene nel cuore della notte una banda di balordi si sono intrufolati nel cortile mentre "Masaniello" mastino napoletano circolava libero;
    Masaniello ha letteralmente attaccato uno di questi mentre gli altri scappavano, procurandogli in primis lesioni per la caduta frattura della gamba e varie lacerazioni causate dai morsi, il povero è stato salvato dal padrone di casa; La storia finisce con una denuncia per furto, ma il mariuolo ha fatto una controdenuncia per le lesioni subite da parte del cane contro il proprietario che ci ha rimesso pure spese mediche, cure riabilitative e picologiche HA dovuto pagare!!!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ci credo rosanna...ci credo.
    in questo schifo di mondo dove i delinquenti han tutti i diritti...ormai non mi stupisco più di nulla...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo in tutto con cane sciolto, ho avuto la fortuna di avere un gran signore di cane ( GENNARO meticcio ) che ha vissuto per 17 anni trascorsi tutti in giardino, ovviamente trattato e curato con i giusti modi ed era più che contento.
    E poi vorrei aggiungere un piccolo concetto personale: chi vorrebbe dipendere in tutto e per tutto da qualcun' altro, anche per andare al cess... ? Sinceramente io no e credo ( parere prettamente personale ) che un cane autonomo sia più tranquillo e contento di uno che debba dipendere da un'altro anche per le cose basilari, poi per carità non diniego, anzi accetto ben volentieri chi afferma il contrario.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


    Vorrei ricordare che un cane sciolto lasciato in giardino puo' per legge essere considerato uso di arma impropria; si, proprio cosi', se disgraziatamete un malfattore venisse morso dal cane potrebbe sporgere denuncia per aggressione e i proprietari passerebbero guai seri
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mmhh... mi sembra ci siano delle leggi che tutelano il proprietario: altezza della recinzione, cartelli segnaletici della presenza del cane, etc.
    vorrei conferma di questa cosa che mi interessa molto.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Di preciso la legge non la so perchè non ho un cane da guardia nè tantomeno una proprietà da salvaguardare se mi entrassero i ladri si commuoverebbero e mi lascerebbero anche l'elemosina! comunque una mia parente di notte chiudeva il portone e lasciava libero il suo cane che circolava all'interno del cortile della sua enorme casa con negozio sottostante, bene nel cuore della notte una banda di balordi si sono intrufolati nel cortile mentre "Masaniello" mastino napoletano circolava libero;
    Masaniello ha letteralmente attaccato uno di questi mentre gli altri scappavano, procurandogli in primis lesioni per la caduta frattura della gamba e varie lacerazioni causate dai morsi, il povero è stato salvato dal padrone di casa; La storia finisce con una denuncia per furto, ma il mariuolo ha fatto una controdenuncia per le lesioni subite da parte del cane contro il proprietario che ci ha rimesso pure spese mediche, cure riabilitative e picologiche HA dovuto pagare!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' assurdo. Oramai in Italia è tutto allo sfascio. Neppure la morte ha ragione sulla giustizia e sul buon senso. Ma allora uno che deve fare? lasciarsi rapinare , magari subire violenze su di sè e sui propri cari, cani compresi? Ma poi cure psicologiche?????[}][}][}]e al povero cane? mi fanno imbestialire stè cose...certo sarebbe successo alla villa di qualche politico sarebbe stato diverso. alla fine chi ci rimette è la povera gente. Se fossi stata il cane gli avrei staccato la testa al delinquente...[}]

  6. #26
    Member

    User Info Menu


    allora vi do altri dettagli sul furto con scasso che ho subìto.

    quando ho chiamato i carabinieri m'hanno detto che era opera di un paio di zingheri... che battevano la zona da qualche giorno.
    ho chiesto che cosa aspettassero a prenderli.
    m'hanno risposto che il giorno dopo sarebbero stati a spasso di nuovo, che tanto c'è un avvocato apposta per tirarli fuori di galera fino al processo (quindi per svariati anni).
    e che erano stanchi di prendere gente e vederla liberata dopo un paio di giorni al massimo.
    allora ho chiesto se fossero impazziti e se avessi dovuto farmi giustizia da solo, prendendoli sul fatto e picchiandoli a dovere.
    m'hanno risposto con decisione 'caro signore lei non deve dire queste cose, se ciò dovesse avvenire sarebbe denunciato e saremmo costretti a prendere provvedimenti seri nei suoi confronti', e già questa cosa mi ha fatto incazzare.
    ma quello che mi ha letteralmente stupefatto è stato il seguito.
    il capo dei due carabinieri mi ha preso sottobraccio e parlandomi a bassa voce mi ha detto che comunque 'in caso avrei dovuto farli sparire e poi non dire niente a nessuno, neanche a mia moglie... che tanto basta farli sparire e nessuno li cerca più... e che avrei fatto un piacere anche a loro!'

    serve dire altro?
    secondo me viviamo in un paese impazzito e saremo testimoni di cose allucinanti con sempre maggiore frequenza.


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesco nemmeno a biasimare questi poliziotti...
    io li vedo qui in giro...
    inseguono, fermano, arrestano...
    ma sempre con quello sguardo lì, tra il perplesso e il frustrato...
    è tutto vero quello che dicono, il loro lavoro spesso lo fanno davvero e lo fanno bene ma è tutto quello che viene dopo a renderlo vano.

    per dovere di cronaca:
    mia madre è stata scippata 6 volte (sì un po' è rognata un po' probabilmente ispira porella chissà)
    l'ultima volta s'è imbufalita, ha urlato, ha inseguito il ladro fin giù dal bus, un poliziotto presente per caso l'ha superata in corsa ed è riuscito ad arrestare il tipo con tanto di portafogli di mammà in mano, insomma, mi son detta, ok, stavolta almeno uno finirà in galera...
    no.
    nulla di tutto questo.
    il signore in questione, immigrato illegale del marocco è stato prontamente rilasciato, ha ovviamente rilasciato dati falsi e quindi è sparito nel nulla.
    mia madre? mia madre in quanto parte lesa si è dovuta presentare 3 volte, TRE agli altrettanti processi contro questa persona, ovviament emai presente.
    mia madre ha perso del tempo, lo stato ha perso un sacco di soldi (ad ogni processo eran presenti almeno 4 persone pagate dalle nostre tasse ovviamente, lì per nulla!!!!), il delinquente...mi sa che non ha nemmeno perso troppo tempo e sarà ancora in giro a rubare...

    quindi bene dire: non dite cosa vorreste fare, eticamente posso anche capire sia giusto dire "non fate, non sostituitevi alla giustizia"...ma umanamente vorrei che questa Giustizia si potesse davevro scrivere con la lettera maiscuola.
    perchè tra un po' altro che pinscher nano...a me già ora converrebbe girare con un rottwiler...'nzzatonero.

  8. #28
    Member

    User Info Menu


    guarda, il prossimo arrivo in casa della cagnetta corsa non sarà certo per guardia o difesa.
    non nego che mi sentirò un pò più sicuro quando passerò la notte fuori per lavoro, ma di sicuro non è questo il fine per cui voglio il cane.

    spero solo che alla prossima intrusione trovino in casa me.
    e poi legge o non legge vi assicuro che passeranno pochi minuti di panico e molte settimane di riabilitazione.
    se lo stato non ci aiuta dobbiamo arrangiarci e se nessuno fa nulla finisce che non cambierà mai nulla.


  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarettaduna ha scritto:

    i miei suoceri hanno un yorkshire e dopo Natale è stata l'unica casa della via che i ladri hanno saltato!! Fuori era un nebbione tipico delle nostre zone ed i ladri ne hanno aprofittato..però con Luckie che da dentro abbaiava come un ossesso non sono entrati!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sara penso che se il cagnetto fosse stato lasciato in giardino, probabilmente i ladri lo avrebbero preso a calci per entrare...persone del genere non se ne fanno scrupoli purtroppo...
    ecco perchè predico il fatto che il cane venga tenuto in casa di notte.. e quando il padrone non è a casa...anche da dentro si può fare la guardia..(come vedete)

    ps: ricordiamoci che un ladro, anche il più fesso, un arma in tasca la ha certamente... altrimenti non se ne va in giro a svaligiare le case cosi per sport!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ah certo per fortuna che Luckie sta sempre in casa la notte...ai vicini hanno spaccato vetri..addirittura pensa che sono entrati in camera da letto...
    come dice Goemon se lo stato non ci aiuta dobbiamo arrangiarci.. che amarezza però sentire storie come quella di Masaniello

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    forse stiamo andando un pò fuori traccia????????

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il miglior cane da guardia?
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 02:31 PM
  2. sfatiamo il mito??
    Di ab124 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 03:53 PM
  3. disputa con amici su cani da guardia.
    Di Jorgmunder nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 09:34 PM
  4. Razze da guardia e da difesa!
    Di valemauri nel forum LE RAZZE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 11:24 AM
  5. il miglior cane da guardia.
    Di epico1 nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •