Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: sfatiamo il mito cani da guardia

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il capo dei due carabinieri mi ha preso sottobraccio e parlandomi a bassa voce mi ha detto che comunque 'in caso avrei dovuto farli sparire e poi non dire niente a nessuno, neanche a mia moglie... che tanto basta farli sparire e nessuno li cerca più... e che avrei fatto un piacere anche a loro!'
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questa cosa l'ho sentita come minimo un miliardo di volte,circola la leggenda che la insegnano al corso allievi
    Se si ha avuto la casa svaligiata da queste bestie penso che il finto moralismo lo si lasci a qualcun altro

    Sul fatto che il cane non deve dormire fuori non mi trovate daccordo,un maremmano in salotto non me lo vedo,chiaro che oer evitargli guai è meglio rinchiuderli in recinto la notte e durante la nostra assenza.


  2. #32
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il capo dei due carabinieri mi ha preso sottobraccio e parlandomi a bassa voce mi ha detto che comunque 'in caso avrei dovuto farli sparire e poi non dire niente a nessuno, neanche a mia moglie... che tanto basta farli sparire e nessuno li cerca più... e che avrei fatto un piacere anche a loro!'
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questa cosa l'ho sentita come minimo un miliardo di volte,circola la leggenda che la insegnano al corso allievi

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo la insegnino ma ti assicuro che nel mio caso non è leggenda.
    e mi sono talmente arrabbiato che li ho mandati via.
    in fin dei conti sono pagati per fare il loro mestiere, a prescindere.
    se lo trovano frustrante cambino lavoro.

    tornando al discorso cani, io sono del partito di quelli che pensano che il cane (in genere) stia benissimo in giardino piuttosto che in casa.
    non c'è dubbio che corra dei rischi... ma se iniziamo a ragionare in questo modo siamo ad un passo dalla psicosi.
    se non ho il coraggio di lasciare il mio cane in giardino... cosa farò con mio figlio?!? [xx(]


  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, dovrebbero solo limitarsi ad essere distaccati e realisti, ovvero " purtroppo sono fenomeni che accadono, ma le denunce possono essere utili " e poi procedere, ma sono sicuro che anche in questa circostanza pioverebbero critiche e qualcuno avrebbe voglia di cacciarli di casa. Peccato ci dimentichiamo che a chiamarli siamo noi e che loro fanno il possibile, ma nessuno apprezza l'operato altrui.
    Detto ciò vorrei ricordarvi che stiamo uscendo fuori discussione, perchè abbiamo iniziato con i cani da guardia e stiamo continuando con tutt'altro.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    A partire dal fatto che non ho una proprietà da difendere, a partire che ho una pelosa che in giro fa tutta la gnocca e poi si vende per una carezza o per un biscottino, io credo che prendersi cura del proprio cane non è stressante anzi io lo faccio più che volentieri! E' normale che il cane non lo si può lavare (completamente) tutti i giorni ma è facile pulirlo grazie a salviettine/aceto senza limitare le sue rotolate su ogni minima schifezza durante le uscite!!
    Il fatto che non è bello che dipenda da noi io non la vedo proprio così, avere un cane e una casa con giardino e lasciarlo li 24 ore su 24 perchè cosi è autonomo e ha i suoi spazii beh tanto vale non averlo! (sempre secondo il mio punto di vista)
    Io non lascerei il cane fuori la notte ma non solo per paura dei ladri, (ripeto la mia si vende per una carezza) ma anche perchè in giro ci sono tante ma tante teste di ***** che si divertono a istigare il cane da dietro a un cancello o a gettargli di tutto solo per il semplice gusto di vederlo izzare! (credo che questo sia il vero stress per il cane)
    Io non tratto il cane come un peluches, mi prendo cura di lui e sinceramente non me la sentirei di farlo dormire fuori la notte, i ladri se vogliono entrare entrano, anche con i migliori sistemi di allarme, mettere "fuori uso" un cane non ci vuole tanto più tempo, quindi non metterei a rischio la vita del mio pelosetto inutilmente!!
    So che molti non condivideranno, io non reputo sbagliati gli altri comportamenti (ribadisco come ho già detto in altri post che ogniuno è libero di istruire, mantenere, educare, il proprio cane come meglio crede) e questo è solamente il mio pensiero!!!

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">laura.luna ha scritto:

    A partire dal fatto che non ho una proprietà da difendere, a partire che ho una pelosa che in giro fa tutta la gnocca e poi si vende per una carezza o per un biscottino, io credo che prendersi cura del proprio cane non è stressante anzi io lo faccio più che volentieri! E' normale che il cane non lo si può lavare (completamente) tutti i giorni ma è facile pulirlo grazie a salviettine/aceto senza limitare le sue rotolate su ogni minima schifezza durante le uscite!!
    Il fatto che non è bello che dipenda da noi io non la vedo proprio così, avere un cane e una casa con giardino e lasciarlo li 24 ore su 24 perchè cosi è autonomo e ha i suoi spazii beh tanto vale non averlo! (sempre secondo il mio punto di vista)
    Io non lascerei il cane fuori la notte ma non solo per paura dei ladri, (ripeto la mia si vende per una carezza) ma anche perchè in giro ci sono tante ma tante teste di ***** che si divertono a istigare il cane da dietro a un cancello o a gettargli di tutto solo per il semplice gusto di vederlo izzare! (credo che questo sia il vero stress per il cane)
    Io non tratto il cane come un peluches, mi prendo cura di lui e sinceramente non me la sentirei di farlo dormire fuori la notte, i ladri se vogliono entrare entrano, anche con i migliori sistemi di allarme, mettere "fuori uso" un cane non ci vuole tanto più tempo, quindi non metterei a rischio la vita del mio pelosetto inutilmente!!
    So che molti non condivideranno, io non reputo sbagliati gli altri comportamenti (ribadisco come ho già detto in altri post che ogniuno è libero di istruire, mantenere, educare, il proprio cane come meglio crede) e questo è solamente il mio pensiero!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Persiero degno di rispetto, in virtù del fatto che essere affiancati da animali è come avere dei figli, ognuno li educa/addestra/cresce come meglio crede.
    La cosa fondamentale è che a prescindere da dove uno li tenga, basta che ci sia rispetto e considerazione, nei figli come anche per i cani.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


    Vorrei ricordare che un cane sciolto lasciato in giardino puo' per legge essere considerato uso di arma impropria; si, proprio cosi', se disgraziatamete un malfattore venisse morso dal cane potrebbe sporgere denuncia per aggressione e i proprietari passerebbero guai seri
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Lasciatemi aggiungere che il fatto è accaduto ben 45 anni fa

    mmhh... mi sembra ci siano delle leggi che tutelano il proprietario: altezza della recinzione, cartelli segnaletici della presenza del cane, etc.
    vorrei conferma di questa cosa che mi interessa molto.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Di preciso la legge non la so perchè non ho un cane da guardia nè tantomeno una proprietà da salvaguardare se mi entrassero i ladri si commuoverebbero e mi lascerebbero anche l'elemosina! comunque una mia parente di notte chiudeva il portone e lasciava libero il suo cane che circolava all'interno del cortile della sua enorme casa con negozio sottostante, bene nel cuore della notte una banda di balordi si sono intrufolati nel cortile mentre "Masaniello" mastino napoletano circolava libero;
    Masaniello ha letteralmente attaccato uno di questi mentre gli altri scappavano, procurandogli in primis lesioni per la caduta frattura della gamba e varie lacerazioni causate dai morsi, il povero è stato salvato dal padrone di casa; La storia finisce con una denuncia per furto, ma il mariuolo ha fatto una controdenuncia per le lesioni subite da parte del cane contro il proprietario che ci ha rimesso pure spese mediche, cure riabilitative e picologiche HA dovuto pagare!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' assurdo. Oramai in Italia è tutto allo sfascio. Neppure la morte ha ragione sulla giustizia e sul buon senso. Ma allora uno che deve fare? lasciarsi rapinare , magari subire violenze su di sè e sui propri cari, cani compresi? Ma poi cure psicologiche?????[}][}][}]e al povero cane? mi fanno imbestialire stè cose...certo sarebbe successo alla villa di qualche politico sarebbe stato diverso. alla fine chi ci rimette è la povera gente. Se fossi stata il cane gli avrei staccato la testa al delinquente...[}]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:


    allora vi do altri dettagli sul furto con scasso che ho subìto.

    quando ho chiamato i carabinieri m'hanno detto che era opera di un paio di zingheri... che battevano la zona da qualche giorno.
    ho chiesto che cosa aspettassero a prenderli.
    m'hanno risposto che il giorno dopo sarebbero stati a spasso di nuovo, che tanto c'è un avvocato apposta per tirarli fuori di galera fino al processo (quindi per svariati anni).
    e che erano stanchi di prendere gente e vederla liberata dopo un paio di giorni al massimoessi dovuto farmi giustizia da solo, prendendoli sul fatto e picchiandoli a dovere.
    m'hanno risposto con decisione 'caro signore lei non deve dire queste cose, se ciò dovesse avvenire sarebbe denunciato e saremmo costretti a prendere provvedimenti seri nei suoi confronti', e già questa cosa mi ha fatto incazzare.
    ma quello che mi ha letteralmente stupefatto è stato il seguito.
    il capo dei due carabinieri mi ha preso sottobraccio e parlandomi a bassa voce mi ha detto che comunque 'in caso avrei dovuto farli sparire e poi non dire niente a nessuno, neanche a mia moglie... che tanto basta farli sparire e nessuno li cerca più... e che avrei fatto un piacere anche a loro!'

    serve dire altro?
    secondo me viviamo in un paese impazzito e saremo testimoni di cose allucinanti con sempre maggiore frequenza.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ????????!!!!!!!??????? Ma questo è da denuncia Ma stai scherzando?

  8. #38
    Member

    User Info Menu

    Ognuno ha le sue idee e tutte io le rispetto anche se dissento profondamente.

    In particolare la cosa su cui non sono d'accordo è l'habitat naturale del cane è l'esterno. Per me no.

    Io ho un piccolo cane da compagnia, e di stare fuori non gliene frega niente, l'unica cosa che gli interessa è stare con noi, e questo non perchè l'ho "rovinato" io, perchè è così e cosi sono i suoi fratelli, sorelle e genitori.
    Avrà anche come progenitore ancestrale il lupo dei boschi, ma lui non è così, non è stato "selezionato" per questo. Non è un cane che deve proteggermi, sono io che devo proteggere lui.
    Se soccombo io al malentenzionato spero che lui possa scappare, se soccombe il malintenzionato spero che qualcuno si prenda cura di lui mentre sto in carcere.

    kurtz

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    sono perfettamente d'accordo con te kurtz!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tonio1980 ha scritto:


    la questione cane in casa o fuori casa è molto soggettiva ( come per tutte le cose ), ammetto che vivendo in appartamento ho il cane in casa, ma non nego che sono dell' opinione che il cane si trovi a suo agio nel giardino e qualora ne disponessi uno lo terrei li.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [^] ma certo che lo è...

    ed inoltre c'è sempre tempo per cambiare idea. Ti faccio un esempio, dove vivo io c'è un giardino enorme, non è di mia proprietà, ma è recintato ed è a mia disposizione, ti sto parlando di una cosa esagerata decine di migliaia di mq, ebbene anch'io come te ho pensato "vedrai che contento sarà nel parco", ci ho messo tre giorni a capire che nel parco gode come pochi a correre e giocare... ma solo se ci siamo noi nei paraggi, altrimenti torna in casa come un boomerang.
    Ma proprio non ci pensa nemmeno di rimanere la, piuttosto ci prova con sceneggiate e commedie a tener fuori anche me, ma se io entro due secondi dopo è sulla porta di casa.

    kurtz

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il miglior cane da guardia?
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 02:31 PM
  2. sfatiamo il mito??
    Di ab124 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 03:53 PM
  3. disputa con amici su cani da guardia.
    Di Jorgmunder nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 09:34 PM
  4. Razze da guardia e da difesa!
    Di valemauri nel forum LE RAZZE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 11:24 AM
  5. il miglior cane da guardia.
    Di epico1 nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •