----Messaggio originale----
Da: noianimali@yahoo.it
Da far girare a vortice !!!!
))

STORIA ITALIANA DI ORDINARIA DISPERAZIONE

Federica e Massimo sono due giovani di 27 e 35 anni e, come tanti ormai, sono rimasti senza lavoro, senza casa e sono costretti a vivere in auto. Lei lavorava in un call center e lui era metalmeccanico.
Il giorno 8 marzo Federica ha lanciato l'appello, per salvare i suoi gatti (ma ha anche un cane), ha chiamato tutte le associazioni presenti in zona, ma nessuna ha offerto aiuto.
Dietro mio suggerimento, è riuscita poi a trovare stallo a pagamento per gli animali e avremmo pagato noi la retta necessaria, ma dopo pochi giorni Federica mi ha chiamato per dirmi che era riuscita a trovare un piccolo appartamento in affitto e aveva convinto il Comune ad anticipare un mese e mezzo di affitto.
Così, la prima cosa che ha fatto è stata quella di andarsi a riprendere i suoi amati figli pelosi e noi le abbiamo inviato cibo, lettiere e antiparassitari.
Sabato scorso (volendo sempre toccare con mano la realtà delle cose) sono andata a conoscere tutti loro e purtroppo mi hanno comunicato che il sogno di aver trovato casa è finito prima di iniziare, infatti la proprietaria ci ha ripensato e vuole che se ne vadano (voleva trovare il modo di tenerli in nero, ma con le nuove leggi rischierebbe troppo e ha paura).
Vedere Federica così demoralizzata e Massimo così volenteroso e desideroso di ricominciare e vedere con quanto amore si dedicano agli animali, mi ha fatto decidere di provare ad aiutarli e vorrei farlo insieme a voi.
Quello che serve ora è anzitutto una casa (possono riuscire a pagare un affitto massimo di 250 euro) e un lavoro (anche piccoli lavori di pulizie, manutenzione giardini, ecc) o, nel caso non dovessero trovare casa, uno stallo per il cane e i quattro gatti, perchè loro sarebbero costretti a tornare a vivere in auto.
A quanti di voi si trovano in zona chiedo, in alternativa alle donazioni in denaro, di inviare generi di prima necessità (cibo e indumenti) per Federica e Massimo e/o cibo per gli animali (comprese la lettiera per i gatti), mentre per tutti coloro che volessero raccogliere la nostra richiesta di aiuto, ma che si trovano lontano, faccio presente che abbiamo provveduto a far aprire loro una poste-pay il cui numero è 4023 6005 8615 3944 .

Chiunque possa offrire alloggio (a pagamento) e lavoro in provincia di Ancona è pregato di contattarmi, questi ragazzi sono disposti a trasferirsi ovunque pur di avere una possibilità di sopravvivenza per loro e per i loro amati animali.
Per la raccolta di generi alimentari e non potete contattare direttamente me: Tiziana 331.6017037 oppure 339.6248775 (dopo le 17 nei feriali) oppure inviare una mail a noianimali@yahoo.it .

Se invece qualcuno volesse adottare i mici, valuteremo la possibilità di farlo (anche se per Federica sarebbe come rinunciare ad una parte di cuore).e anche se sarebbe meglio un adozione a distanza.
So che avete un cuore grande e che non ci abbandonerete, vi abbraccio e vi ringrazio anticipatamente dal più profondo del cuore.

Tiziana Bordini
Presidente Noi Animali Onlus
via San Vincenzo 35
60020 Polverigi
cell. 339.6248775
www.noianimali.com