Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: da boccia ad acquario, tutti morti!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    il carbone va bene se usi medicinali o come nel tuo caso in un laghetto ma sempre accompagnato da cannollicchi e spugne che sono le parti dove i batteri si nidificano... cmq meglio dei carboni devi mettere le resine anti nitrati o fosfati sotto la lana quindi nel filtro dovrebbe essereci cannollicchi spugne resine lana questo per pesci rossi...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

    il carbone va bene se usi medicinali o come nel tuo caso in un laghetto ma sempre accompagnato da cannollicchi e spugne che sono le parti dove i batteri si nidificano... cmq meglio dei carboni devi mettere le resine anti nitrati o fosfati sotto la lana quindi nel filtro dovrebbe essereci cannollicchi spugne resine lana questo per pesci rossi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    ok grazie...infatti usa del carbone dentro il mio laghetto...ma qquanto mi possono costare le resine antri nitrati o fosfati?
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    non costano tanto quelle della wave sono buone...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per le risposte rassicuranti che ho ricevuto![:I]
    anche se continuo a credere che sia ingiusto e che quell'incompetente che mi ha consigliato il dafarsi andrebbe mandato a casa a calci nel fondoschiena!!
    non avevo proprio idea di tutti gli spazi che necessitavano i pesciolini...o meglio, poevo immaginarlo, visto le misure che raggiungono i pesci rossi, ma pensavo che potesse essere una crescita graduale, cioè, a poco a poco da una boccia ad un piccolo acquario, ad un acquario un pochino più grande, e così via...

    in ogni caso, ora ho un acquario vuoto...e vorrei poterlo "popolare", si fa per dire, viste comunque le misure contenute!!
    15 l, voi che siete già del mestiere, come agireste?
    ovviamente so che non ci posso tenere una squdra di pesci...io pensavo ad una coppietta.[:X]..non so, idee?






  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace ma se la vasca è di 15 litri hai fatto un altro errore nell'acquistarla per pesci rossi... una di quel litraggio non è adatta a nessun pesce!!! ci puoi tenere delle caridine (gamberetti) con qualche lumaca ma niente più al massimo la puoi usare come sala parto per pesci d'acquario tropicale...
    per dei pesci un litraggio minimo è 40 litri (piccoli pesci d'acqua tropicale tipo 3 4 platy ecc) per pesci rossi il minimo per una sola coppia è 60 litri...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dal capitano ha scritto: .....anche se continuo a credere che sia ingiusto e che quell'incompetente che mi ha consigliato il dafarsi andrebbe mandato a casa a calci nel fondoschiena!!...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A parte la seccatura ed il dispiacere per i tuoi pesci rossi....
    ti assicuro che quasi il 90 % dei negozianti... (di qualsiasi tipo di animale ) è spessissimo incompetente !!!!
    Se questo può esserti di conforto....


    A me volevano appioppare un acquarietto di 17 litri...
    Poi mentre chiedevo informazioni la negoziante mi ha fatto tutto un bel discorso a base di termini tecnici di cui in pratica non ci ho capito niente...
    Il fatto è che mentre io le facevo delle domande ben precise, questa ricomiciava con la stessa solfa inconcludente senza però rispondermi nel vero senso della parola...

    Insomma... avendo già altri animaletti se pur di altro genere (dei piccoli deliziosi roditori, dei gerbilli, per la precisione) [u]avevo già sperimentato quanto fossero del tutto "ignoranti" quelli che mi li avevano venduti...</u>
    In pratica su di loro ho imparato tutto da sola e a poco a poco informandomi meglio....

    Va beh, questo solo per dirti che con i negozianti bisogna andarci cauti....

    Per tornare ai pesci....Dopo un pò ho trovato un altro negozio ed ho comperato un acquarietto di 37 litri... sempre piuttosto piccolo ma abbastanza accettabile, anche perchè in casa ho problemi di spazio...

    Adesso è da parecchio che ci vive il mio unico pesce rosso....

    Non oso comperarne un altro perchè, quando ho tentato di inserirne un altro e poi un altro e poi un altro ancora, il mio pescetto si è rivelato aggressivo e territoriale ed in pratica li ha attaccati tutti, ferendoli a morte...

    Quindi adesso mi tengo lui... e basta...

    Quanto alle piante... anche qui non oso metterci quelle vere (proprio per non incasinare la situazione che per ora va bene così com'è)...e ho messo quelle finte.. che fanno comunque il loro bell'effetto... e poi ci ho aggiunto, giusto per variare il "paesaggio" una specie di castello con grandi buchi dove lui passa attraverso mentre nuota..

    Anche il "castello", se pur molto d'effetto, è piccolo perchè non voglio togliere ulteriore spazio ai litri d'acqua in cui vive il mio Rouge !!!

    Non abbatterti... ho sbagliato anche io tante di quelle volte !!!
    Ma almeno mi è servito da lezione..

    E comunque se davvero vuoi impiantare un acquario degno di questo nome, hai trovato il forum giusto per te...
    Qui ci sono tantissimi appassionati e molto molto bravi ed esperti [:264]


    PS: Io non sono fra questi
    Ma mi accontento di quello che per ora posso permettermi










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Adesso è da parecchio che ci vive il mio unico pesce rosso....



    e sbagli perchè soffrono terribilmente la solitudine i pesci rossi...
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    eh... lo sò... ma tutte le volte che ne ho inserito uno nuovo me l'ha morsicato a morte... !!!
    Me ne avrà ammazzati una decina !!!
    Ormai penso che sia uno squalo travestito da pesce rosso [xx(]



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    a parte il fatto che siamo decisamente ot... evidentemente questo povero pesce rosso costretto a stare da solo in neanche 40l è chiaramente impazzito e adesso non accetta più nessun compagno...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh... Misulina e Big mi avevano detto che circa 40 litri sono accettabili....
    E poi Rouge non è impazzito di botto...
    Prima che arrivasse lui c'era Pipotto, un pesce tranquillissimo e che è subito stato aggredito da Rouge....
    Anche i pesci rossi hanno il loro "caratterino"....


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Acquario 56, tutti morti
    Di hataru nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 11:31 AM
  2. pullo morto....tutti morti
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 01:04 PM
  3. morti tutti e 3 i piccolini
    Di cucu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 01:00 PM
  4. sono tutti morti!!
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 06:31 AM
  5. avianotti tutti morti.....
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 06:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •