Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cerco cavallo argentino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cerco cavallo argentino

    Ciao a tutti.. dopo tantissimi anni sono tornata nel mondo dei cavalli per "colpa" del mio compagno e di sua figlia... che sta iniziando ora a prendere lezioni di equitazione e a me, a forza di guardarla montare, mi sta tornando su una voglia di cavalli pazzesca.

    col mio compagno ne stiamo parlando molto e siamo propensi ad acquistare un cavallo. Abbiamo già alcuni posti seri dove poterlo tenere in pensione e l'unico problema ora, è trovare il cavallo giusto.

    stiamo girando molti maneggi e allevamenti (quei pochi che sono in zona in alto adige) e mi hanno offerto un ottimo cavallo Palomino di 5 anni, da reining (lo vendono perchè non ha molta "carica" e dovrei ancora provarlo in passeggiata per capire come si comporta).. è un cavallo molto buono e si fa fare di tutto, ma per l'addestramento che ha, lo vedo anche troppo per "noi"... forse è troppo sensibile e si conduce davvero con due dita e la voce... Mettendoci un domani sopra una bambina di 9 anni, per quanto brava sia magari fa troppi errori e il cavallo si incasina... (ma forse sono io che mi faccio troppe paranoie).
    Io l'ho montato e sono pochi i cavalli che ho montato così ben addestrati.. sembra proprio un robottino.. Mi sembra affidabile, ma ripeto, devo ancora montarlo in passeggiata per vedere se ha qualche paura.. per questo cavallo vorrebbero 4.500,00. Ve lo dico perchè essendo io fuori dal giro da troppo tempo, non so piu che "quotazioni" hanno cavalli di questo tipo..magari è troppo o troppo poco.. Il maneggio è serio, mi ha garantito che il cavallo è sano e perfettamente in salute.. ma io così tanti soldi non volevo spenderli..

    ah, un dubbio mio che aggiungo.. un cavallo così può stare all'aperto di inverno in paddock e dormire in un box con 3 lati? lo mette su un mantello invernale? (questo è per vedere se un paio di pensioni per cavalli che abbiamo trovato potrebbero andare bene)

    per l'esperienza che ho io vorrei orientarmi su un argentino (magari paint che è sempre stato il mio pallino).. sono cavalli ben addestrati, che hanno poche paure e sono robusti di salute (genericamente eh..). Principalmente ci serve un cavallo maturo e saggio, che abbia magari esperienza di maneggio (che sopporti insomma mani diverse che lo conducono), sugli 8-10 anni..magari castrone..

    Sto chiedendo ad alcuni importatori di cavalli i prezzi degli argentini, settimana prox dovrei andare a guardare 3 allevamenti in zona brescia e bergamo (non sto a fare nomi ma chi è del settore sa già da chi andrò)...

    non è che per caso qualcuno di voi ha un'amico nel raggio di 300km dall'alto adige che vende per puro caso un cavallo che può fare al caso mio?

    La cifra che vorrei spendere è sotto i 2.500,00 - 3.000,00 euro..

    grazie, attendo fiduciosa... :-)


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ritiro su la discussione che magari è sfuggita a qualche appassionato di cavalli...

    aggiungo una cosa, una che ha un maneggio in zona mi ha detto che chi vende un cavallo dovrebbe aver fatto le laste alle zampe... è vera sta cosa?
    Me l'ha detto perchè il prezzo del palomino dice che è ottimo, ma le puzza un pò sta cosa e mi ha chiesto se mi hanno fatto vedere le lastre ecc... CHe il cavallo va visitato accuratamente (cuore, polmoni ecc..) e tutto questo dovrebbe farlo chi vende il cavallo...



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo moltissime ricerche finalmente è arrivato..

    Ecco qua il nostro "Pacchero", argentino di 8 anni..

    Immagine:

    82,88*KB

    Immagine:

    58,6*KB

    e' un pò magro al momento, ma è solo da una settimana che pascola in montagna..

Discussioni Simili

  1. DOGO ARGENTINO
    Di nickyc nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:28 PM
  2. info cavallo argentino
    Di birba73 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 06:46 PM
  3. CERCO - CANI - DOGO ARGENTINO
    Di phaet nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 09:14 PM
  4. DOGO ARGENTINO
    Di ales2000 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 10:01 PM
  5. DOGO ARGENTINO
    Di ales2000 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 03:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •