Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rhodesian Ridgeback

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Rhodesian Ridgeback

    L'avevo visto solo in fotografia e sinceramente non mi aveva mai particolarmente colpita, ma ieri ne ho incontrato uno in carne ed ossa, un giovane maschio semplicemente spettacolare...E ho cambiato opinione! Qualcuno ha avuto esperienze con il rhodesian ridgeback?


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ne vidi uno all'interno di una mega villa,fisicamente stupendo,un corpo da vero atleta,invece caratterialmente mi lasciò perplesso. sebbene avesse 2 anni non si dimostrò ne socievole ne guardingo con noi altri.in poche parole ne carne ne pesce,sembrava l'atteggiamento di un segugio da cinghiale delle mie parti.Comunque come guardiano deve valere poo,2 furti in 8 mesi in quella villa...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un'amica che ne ha 3, due femmine e un maschio, cani splendidi fisicamente, molto potenti, sono tutto muscoli, molto ubbidienti, chiaramente se educati nella maniera corretta, non ci si può permettere con un cane del genere di fargli fare quel che vuole.
    caratterialmente sono molto equilibrati, affettuosi ma non appiccicosi, sanno essere indipendenti ma sono molto molto attaccati al padrone. con gli estranei sono indifferenti, a meno che non invadi il loro spazio, casa, auto o recinto che sia, allora si che si fanno sentire.
    il maschio è tendenzialmente dominante, quindi si deve fare attenzione ad altri cani maschi che si incontrano, ma se educato nella maniera giusta, ha talmente rispetto del proprio padrone che malgrado la voglia di "attacar briga" con il maschio rivale, rinuncia se sgridato prontamente.
    razza difficile, nel senso che come primo cane lo sconsiglierei, perché molto impegnativo proprio per la grande potenza che ha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Miei scatti di oggi pomeriggio

    BE MINE Hluhluwe Ridgebacks AKA Mja 6 months












    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Cani interessantissimi.Adorano il padrone,vivono in simbiosi con lui, sono molto intelligenti e recettivi e pertanto facilmente educabili con polso,determinazione, coerenza e costanza.Atletici, socievoli...hanno un modo di giocare e rapportarsi con i consimili e con gli esseri umani MOLTO materiale: toccano, smusano...spingono. NON sono cani adatti a vivere relegati in un giardino.Necessitano di continuo contatto col padrone altrimenti possono anche sviluppare patologie derivanti dallo stress da isolamento. Soffrono il freddo.Odiano dormire sul pavimento freddo[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    queste foto mi pare di conoscerle....huaauahuahauahuahuahua NANETTIIIIIIIII della zia!!!
    Fra specifichiamo, odiano dormire sul pavimento freddo, e anche se fosse caldo, preferiscono di gran lunga letto e divano, mobbidi mobbidi!!

Discussioni Simili

  1. che ne pensate del thai ridgeback?
    Di brian999 nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 08:56 AM
  2. rhodesian ridgeback
    Di Gioietta nel forum LE RAZZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 03:09 PM
  3. Rhodesian Ridgeback maschio cercasi
    Di ica9 nel forum I CANI
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •