Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: E' IBD !!! Enterite Cronica Autoimmune

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    E' IBD !!! Enterite Cronica Autoimmune

    quale dieta da usare per il mio Yorkino, da sempre intollerante e reduce da tre mesi di problemi fisici (e mentali vista la convivenza con mici Tombino) davvero pesanti con cure altrettanto pesanti(piodermite, enterocolite, vomito e coliche varie, molta aria-gas in stomaco e intestino, fango biliare e al quarto esame feci, pure i coccidi!)

    Senza aggiungere gli altri suoi problemi(il più grave è il collasso tracheale) i sintomi in situazione normale sono:
    -leccamenti e grattamenti
    -forse colichette gassose
    -grattamento orecchie
    -feci almeno 5 volte al giorno, mollicce
    -nausea frequente (si lecca in continuazione le labbra)
    -pancia gonfia

    Ho già provato crocche
    -Trainer pesce e patate (esito discreto ma non risolutivo);
    -Hills Prescrip Diet z/d idrolisati (pessimo)
    -Forza 10 Prescription diet Pesce (esito discreto ma non risolutivo
    -Forza 10 Reset (esito mediocre
    -Forza 10 Dermo activ (esito discreto ma non risolutivo

    Ora che è convalescente dalla crisi addominale (Plasil, Zantac, ursacol, enteromicro) e in cura coccidi, mangia nasello lesso con -provvisoriamente- un cucchiaio di crocche Forza 10 dermo activ e uso scatolette "Solo pesce e patate" per dargli le medicine.

    E' troppo dimagrito. Vorrei trovare di meglio per le crocche e sospettando una intolleranza non solo alla carne ma anche al mais (presente in tutti i manginimi sensible provati), ho trovato Club prolife pesce e patate, senza mais. Ma ha avuto diarrea, (forse dovevo aspettare la piena guarigione e fare il cambio graduale).

    Poi per caso di forza maggiore ho dovuto usare l'umido Eukanuba Dermatosis fp. Mi pare che le feci siano migliorate ma potrebbe essere la cura complessiva in corso che dà finalmente risultati.

    COMUNQUE! So che l'Eukanuba in genere è una marca non raccomandata ma mi pare di capire da opinioni raccolte sul web che questo specifico prodotto dietetico Dermatosis fp, carissimo, sia invece buono e mi piacerebbe provare anche le crocche.

    [u]Mi date la vostra opinione, per favore? Grazie </u>


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi entusiasma come marca... hai preso in considerazione le crocche exclusion?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    So tutto sull'Eukanuba ma questo parrebbe un prodotto specifico buono. Considera che non so più cosa fare. Le exclusion mi paiono meno buone, hanno solo farine, e allora avevo deciso di provare Club Prolife Sensible pesce patate, ma ...

    Se consideri cosa non ho già provato! Devo trovare un prodotto veramente dietetico

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Exclusion è una buona marca, la farina é di carne, non generica e la lista ingredienti molto corta, priva di conservanti e additivi, cosa che ti permette di escludere molti fattori allergeni. Pensaci su :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro vedi che la farina c'è anche nell'eukanuba!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si c'è la farina ma anche pesce fresco.

    Per ANDREA: ho già provato le diet della Hills (z/d e mi pare anche d/d) ma hanno provocato furiosi grattamenti, quindi anche le carni ridotte a idrolisati gli danno irritazione.
    Il problema parrebbe doppio o almeno si manifesta in due modi, sia a livello gastrointestinale sia a livello derma, come ho indicato nei sintomi.

    Ora sto provando a mischiare un pochino di crocche Eukanuba Dermatosis ma mi pare che si gratti di più. Si gratta soprattutto la pancia con le zampe dietro. Mentre le feci sono ok

    Ripeto, devo interpretare questi segnali un po' ambivalenti e non ci sono ancora arrivata, nè io nè i vari veterinari sentiti.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Spartaco, io non ho mai dato l'eukanuba al mio cane e a dire il vero non ho mai sentito parlarne troppo bene come qualità....
    Se mi permetti, ti suggerirei di far seguire al tuo amico una dieta monoproteica per qualche tempo, in modo da capire se e a quale tipo di alimento è intollerante il tuo cane. In pratica una dieta ad esclusione.
    Parlane col tuo veterinario.
    Ciao, in bocca al lupo!
    Beate le piccole menti immuni al dubbio.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda secondo me se è migliorata devi continuare con Eukanuba, non ha senso accanirsi contro una marca quando al tuo cane sta dando risultati positivi, volessi cambiare per motivi tuoi e il cane stesse bene è una cosa ma visto che ha tutte queste problematiche e proprio ora inizia a migliorare continua così che è la strada migliore, la cosa più importante è far star bene il proprio cucciolo. Ad esempio anche il bassotto di mio suocero ha avuto grossi problemi ed Eukanuba l'ha mantenuto in forma per anni, sono scelte personali ma io non cambierei proprio ora se fossi in te
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rosenrot ha scritto:

    Guarda secondo me se è migliorata devi continuare con Eukanuba, non ha senso accanirsi contro una marca quando al tuo cane sta dando risultati positivi, volessi cambiare per motivi tuoi e il cane stesse bene è una cosa ma visto che ha tutte queste problematiche e proprio ora inizia a migliorare continua così che è la strada migliore, la cosa più importante è far star bene il proprio cucciolo. Ad esempio anche il bassotto di mio suocero ha avuto grossi problemi ed Eukanuba l'ha mantenuto in forma per anni, sono scelte personali ma io non cambierei proprio ora se fossi in te
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ormai la penso anch'io così, è una situazione particolare e se solo trovassi la dieta davvero giusta, la manterrei a ogni costo. Considerando che pare che questo specifico prodotto sia diverso rispetto al resto Eukanuba.


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    altro che dieta!
    Una serie di coliche e altri guai grossi hanno fatto pensare che fosse sopravvenuto qualcosa di serio e dopo 3 ecografie, varie esami feci e sangue e infine una gastroendoscopia con prelievo di biopsie (sono stati fantastici nel riuscire a farlo senza laparatomia), ecco confermato quanto già si temeva:

    è IBD cioè malattia infiammatoria cronica di tutto l'intestino (tipo gastroenterite linfoplasmacellulare)di probabile origine autoimmune e/o intolleranza alimentare.
    Grado lieve (gastro) e purtroppo "moderata" (intestino).

    Yorchino è dimagrito in modo impressionante e veloce, fino ada ora era sotto antidolorifici per poter mangiare ma non assimila quasi nulla.

    Appena avuto l'esito delle biopsie, inziato cortisone e metronidazolo, dieta con idrolizzati di soia (ormai più 2 settimane), sto cercando ogni altro possibile aiuto (pare che i nucleotidi e la glutammina aiutino a rigenerare il tessuto intestinale ma la glutammina non la trovo in un integratore ad hoc).

    Se avete informazioni utili per Yorchino vi prego di aiutarmi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. broncopatica cronica cane
    Di sefjyoog nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 04:36 PM
  2. enterite
    Di Nanà nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 02:09 PM
  3. enterite
    Di Nanà nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 06:18 PM
  4. enterite canarino ?
    Di Cordialissimo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 06:47 PM
  5. insufficenza renale cronica
    Di macchiolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •