Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: E' IBD !!! Enterite Cronica Autoimmune

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mi dispiace molto per il tuo piccino.
    ti copio dei consigli dati da medici veterinari in merito al trattamento della IBD, spero possa esserti utile:


    http://www.omeopatiapossibile.it/cli...lintestino-ibd





    Immagine:

    65,06 KB
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Nadia. La Vet mi ha dato la posologia anche per la glutamina. Magari serve, insieme al resto

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,come sta il piccolino?..spero migliori giorno dopo giorno
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi controllo dopo un mese di cortisone e metronidazolo con integratori per la ricostituzione del tessuto intestinale: glutammina, cronentero, Yovis, (Nucleovis). Dieta strettissima HA Purina.
    Abbiamo smesso il Buscopan, il Plasil.

    Forse, forse, non è più dimagrito.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi controllo dopo un mese di cortisone e metronidazolo con integratori per la ricostituzione del tessuto intestinale: glutammina, cronentero, Yovis, (Nucleovis). Dieta strettissima HA Purina.
    Abbiamo smesso il Buscopan, il Plasil.

    Forse, forse, non è più dimagrito.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    posso chiederti quanti anni ha il tuo peloso??
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ha 11 anni.

    Aggiornamento dopo esame feci: sono ok, smettere metronidazolo. Speriamo bene.

    Qui si muore di caldo e non aiuta la respirazione di Yorkino già in affanno per il cortisone

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spartaco ha scritto:



    è IBD cioè malattia infiammatoria cronica di tutto l'intestino (tipo gastroenterite linfoplasmacellulare)di probabile origine autoimmune e/o intolleranza alimentare.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Potresti fare un esame del sangue per vedere se realmente è intollerante/allergico a qualche alimento.
    La mia Gaia nel suo primo anno di vita è stata rigirata come un calzino (ecografie, gastroscopie..) e impasticcata di antibiotici, antidolorifici, antipiretici ecc ecc, ma solo grazie a quell'esame si è capito che il suo era semplicemente un problema alimentare.
    Riguardo la IBD sono parecchio ignorante ma credo (magari mi sbaglio, ma vado per logica)che la terapia possa variare in base alle cause da cui è scaturita..

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    già chiesto ma pare che questi esami del sangue per le intolleranze non siano attendibili per gli animali...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo è vero, anche la mia vet ci ha detto la stessa cosa...come sta il piccolino ora?
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. broncopatica cronica cane
    Di sefjyoog nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 04:36 PM
  2. enterite
    Di Nanà nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 02:09 PM
  3. enterite
    Di Nanà nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 06:18 PM
  4. enterite canarino ?
    Di Cordialissimo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 06:47 PM
  5. insufficenza renale cronica
    Di macchiolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •