Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: occhio gonfio e condroprotettori

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    occhio gonfio e condroprotettori

    Ragazzi, ho ancora bisogno di voi!
    Oggi il mio cagnolino (6 mesi bernese) ha un occhio gonfio. oggi pomeriggio eravamo via quindi non so se ha litigato con la gatta (ma non credo, poco fa si sono salutati come al solito), o se ha preso una botta, una puntura di insetto, se gli è entrato qualcosa...non lo so.
    Purtroppo oggi il suo veterinario è via fino a tardi, quindi può venire a vederlo solo domani.
    Quello che mi interessa è che non ci sia relazione tra questa cosa e i condroprotettori che abbiamo iniziato a dargli da 3 giorni. Non sono infatti prodotti specifici per cani ma per umani. Non ne avevano altri in farmacia, così ho guardato gli elementi contenuti e mi sembrava che andassero bene.
    Si chiama Cartijoint
    ingredienti: glucosamina cloridrato, condroitin solfato
    eccipienti: aerosil 200 VV Pharma, stearato di magnesio
    analisi media: proteine 350 mg, carboidraiti 440 mg, grassi 12 mg, glucosamina 415 mg, condroitin solfato 400 mg.

    se qualcuno di voi se ne intende e può tranquillizzarmi!
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti rendi conto che è una "botta" e il gonfiore è solo esterno ok, ma se è interno vai subito da un veterinario, anche da un altro non aspettare domani.

    Per il condroprotettore non so che dirti, io non credo sia la causa, a parte il aerosil 200 VV Pharma che non so cosa sia il resto c'è anche in quelli specifici per cani.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    sì in effetti mi son dimenticata di dire che è la palpebra superiore che è gonfia, non tutto l'occhio. quindi sembrerebbe più una cosa esterna. gli fa prurito perchè si gratta con la zampetta.

    ho cercato in internet, dice:
    AEROSIL® 200 VV Pharma is a high purity amorphous anhydrous colloidal silicon dioxide with a high tapped density for use in pharmaceutical products (tested according to USP/NF and Ph. Eur. Monograph 0434).
    ma non c'ho capito molto!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno!
    stamattina era un po' meno gonfio e riusciva a tenere aperto l'occhietto. Credo allora si tratti di una puntura, anche perché lui in effetti va sempre a infastidire le api...
    Cmq stamattina viene il veterinario e poi vi aggiorno.
    Ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    facci sapere. Il condroprotettore non c'entra nulla.Se fosse stato allergico avrebbe avuto una reazione diffusa nn certo limitata ad un occhietto gonfio
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Eccomi!
    Allora il veterinario ha guardato bene l'occhietto e ha detto che non ci sono corpi estranei e inoltre, essendosi sgonfiato parecchio, secondo lui è proprio la puntura di un insetto. sono più tranquilla!!
    gli ha fatto una punturina di un antibiotico per sfiammare e ha ordinato un collirio...sarà da divertirsi!
    per sicurezza sospendo i condroprotettori almeno finchè gli passa.
    bene dai, tutto passato!
    adoro questo forum!!!
    ciaoooo

Discussioni Simili

  1. betta occhio gonfio
    Di Marcoraffa nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 10:45 PM
  2. criceto con occhio gonfio
    Di bellodibrutto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 07:20 AM
  3. criceto dorato femmina con occhio molto gonfio!!!
    Di Gioma nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 08:20 AM
  4. Una dm con occhio gonfio e pullo down
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 08:46 PM
  5. Occhio gonfio
    Di Salvo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 04:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •