Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il mio cane è di razza?!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il mio cane è di razza?!

    salve a tutti...
    sabato ho comprato un maltese maschietto che oggi compie tre mesi,è il mio primo cane!!!
    ovviamente a casa siamo tutti contenti xkè è bellissimo.L'allevatore non mi ha fornito il pedigree affermando che,nel caso in cui lo volessi,avrei dovuto aspettare un altro cane e che il prezzo sarebbe diventato 700 euro invece che 500.alla fine mi sono tenuta il cane e gli ho dato 450 euro.Il mio veterinario,un amico di famiglia,tramite una conoscenza ha potuto ricavare i dati del cane dal chip e mi ha confermato che è ungherese,come si evince dal passaporto in cui è segnato il vaccino antirabbico,e che ha tre mesi.inoltre l'allevatore mi ha fornito anke il libretto sanitario e la pratica per il contratto di cessione.
    come posso verificare che effettivamente il cane porta il chip il cui codice mi è stato dato dall'allevatore?
    inoltre vorrei sapere se davvero il mio cane è di razza e se avrò problemi quando sarà ora di farlo accoppiare visto che non ha il pedigree...grazieee![:I]
    I LOVE PETS

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bijou
    inoltre vorrei sapere se davvero il mio cane è di razza e se avrò problemi quando sarà ora di farlo accoppiare visto che non ha il pedigree...grazieee![:I]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sconsiglio sempre di acquistare cani senza pedigree... uno perche ti viene rifilato un cucciolo che probabilmente è malato o proviene dall'est... non si fa altro che reggere il gioco a tutti questi imbroglioni che si comportano cosi con i nostri poveri cagnolini...
    se si compra un cane senza pedigree si compra un cane che potrebbe essere un meticcio, a questo punto perchè spendere soldi ! meglio prenderlo in canile un meticcino!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che la cosa assurda sia quella di chiedere cifre diverse per cani con o senza pedigree!!!!!!!!! un pedigree non ti costa 200 euroooooo!!!
    è assurdo! io lo sto facendo adesso l'iter... poi vi dirò le spese... che sono tantissime tra la monta esami progesterone etc... ma indipendentemente dal pedigree...
    Bisogna smettere di comprare cani senza!!! concordo con Giorgia!
    è chiaro poi che avrai problemi con l'accoppiamento... se non ha il pedigree i cuccioli che farà non l'avranno!
    ciaoooo
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Con dispiacere ti dico che il tuo cane non avra' mai un pedigree E' successa anche a me la stessa cosa
    Per lo meno ne ho avuto uno che non è riconosciuto dalla FCI E quindi nemmeno dall'enci
    Sicuramente il microcip risale al proprietario del cane, ma non è detto che sia l'allevatore, potrebbe essere intestato al tizio che te lo ha venduto
    Bisogna diffidare dagli allevatori che ti dicono un prezzo con pedigree e un altro senza pedigree
    Il cane nasce con il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha.
    Concordo in pieno con Giorgia e Coco
    Ad ogni modo sono sicura che con o senza pedigree il tuo cucciolo diventerà un amore di cane, certo scoccia aver pagato una cifra.... io ho augurato tante medicine per la fregatura (quella mi brucia ancora) ma sono terribilmente contenta del mio cane che adoro

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    un pedigree costa una fesseria... sono imbroglioni coloro i quali spacciano un pedigree a centinaia di euro!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    30 euro di pedigree....non lo ha e basta, non lo ha richiesto lo pseudo allevatore (non chiamarlo allevatore per favore NON qui). Per controllare il chip molti vet hanno il lettore. Controlla e verifica. Poi devi solo fidarti di uno che ti ha truffato alla luce del sole...fai tu...Solitamente comunque sono cani di razza....ma non in standard. A questo punto l'importante è che sia sano. Sta bene?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    io l'ho acquistato senza pedigree ma gliel'ho fatto avere a Padova alla fiera canina iscrivendolo all'ENCI la lista per foruna era ancora aperta,dei gudici lo hanno controllato tutto e con 30 euro problema risolto!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    domanda probabilmente stupida dato che non sono competente in materia: ma per il pedigree non servono i dati dei genitori e "avi" del cucciolo?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">delfina73 ha scritto:

    io l'ho acquistato senza pedigree ma gliel'ho fatto avere a Padova alla fiera canina iscrivendolo all'ENCI la lista per foruna era ancora aperta,dei gudici lo hanno controllato tutto e con 30 euro problema risolto!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    hai fatto il LIR?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se ha fatto il lir il suo cane verrà iscritto come capostipite.Non sarà un pedigree "classico" ma solo utile alla progenie se verrà...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi di che razza è il mio gatto??
    Di Uzza nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 10:50 AM
  2. Dubbio sulla razza del mio cane
    Di MaYaM79 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 09:38 AM
  3. AL PROSSIMO CHE CHIEDE IL CANE di razza GRATIS ...
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 12:38 PM
  4. Il mio gatto è di razza Europea?
    Di nerone666 nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 11:37 AM
  5. ma di che razza è il mio coniglio?
    Di elisa_ nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •