Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: pipì e pupù ovunque.. aiutoooooo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pipì e pupù ovunque.. aiutoooooo

    salve ragazzi da un paio di mesi io e il mio papà abbiamo adottato Raja (un barbone femmina di 4 mesi).. i primi tempi ha subito capito che la pipì doveva farla sulla traversina ma la pupù l'ha sempre fatta in giro x la veranda dove c'è la cuccia... purtroppo però da un mesetto hai iniziato a far pipì dovunque anche dentro casa, io purtroppo vado a scuola la mattina nn posso portarla fuori ma appena sono a casa la porto più volte, anche se non sempre fa il bisognino.. vorrei dei consigli per sapere come fare ad insegnarle a fare i bisogni sulla traversina e non per terra o dentro casa..
    rajetta e monica x sempre... <3 <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    leanika... solitamente il cane dovrebbe uscire alla mattina presto appena ti svegli.. prima di andare a scuola...per il tappetino ad esempio la mia ha imparato da sola... devi farle capire che deve farla li... posizionala li dopo i giochi.. o dopo mangiato.. o quando noti che inizia a ruotare attorno a se stessa...!quando la fa li premiala...
    ma un barbone che taglia??...
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io eviterei l'uso della traversina in ogni caso, ancora di più se già il cane sporca in giro per casa (le fai solamente capire che è consentito sporcare in casa...).
    Svegliati mezz'ora prima la mattina, vestiti velocemente e portala fuori prima di andare a scuola, falle fare passeggiate regolari in luoghi dove lei si sente a suo agio e quindi possa fare i suoi bisogni. Premiala quando sporca fuori e non dare peso agli "incidenti casalinghi", pulendo con prodotti che non contengano ammoniaca o candeggina.
    Falle fare l'ultima paseggiata serale il più tardi possibile e dalle la cena prima delle 20 (così ha tempo di digerire prima dell'ultima uscita serale ed è più probabile che non faccia popò in casa di notte). E portate pazienza, è ancora piccola e non ha il pieno controllo degli sfinteri, ma se la farete uscire spesso e cercherete di prevenirla quando sta per farla in casa (distraetela e portatela fuori in braccio), non usando più traversine e/o giornali dentro casa, velocizzerete l'apprendimento.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:

    io eviterei l'uso della traversina in ogni caso, ancora di più se già il cane sporca in giro per casa (le fai solamente capire che è consentito sporcare in casa...).
    Svegliati mezz'ora prima la mattina, vestiti velocemente e portala fuori prima di andare a scuola, falle fare passeggiate regolari in luoghi dove lei si sente a suo agio e quindi possa fare i suoi bisogni. Premiala quando sporca fuori e non dare peso agli "incidenti casalinghi", pulendo con prodotti che non contengano ammoniaca o candeggina.
    Falle fare l'ultima paseggiata serale il più tardi possibile e dalle la cena prima delle 20 (così ha tempo di digerire prima dell'ultima uscita serale ed è più probabile che non faccia popò in casa di notte). E portate pazienza, è ancora piccola e non ha il pieno controllo degli sfinteri, ma se la farete uscire spesso e cercherete di prevenirla quando sta per farla in casa (distraetela e portatela fuori in braccio), non usando più traversine e/o giornali dentro casa, velocizzerete l'apprendimento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    QUOTO AL 100%
    Ma perchè vi fate il cane quando invece volete un gatto?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    Ma perchè vi fate il cane quando invece volete un gatto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non c'entra nulla..
    quando ho preso coco non aveva finito il ciclo dei vaccini... quindi non poteva uscire.. dove la facevo sporcare?
    oggi coco esce regolarmente ogni giorno.. fa pipi fuori (spesso sui tappetini dei negozi... visto che ormai si sente a suo agio sulla traversa)!ma spesso la fa anche sulla traversina a casa...

    1-quando c'è troppo vento e fa esageratamente freddo il cane non può uscire.. perchè non è un husky siberiano.. ma un maltese di 4kg... e lo stesso veterinario sostiene sia un cane da appartamento.. di non portarla difronte a situazioni di estremo caldo\freddo perchè potrebbe farle male...

    2-quand'era piccola al caldo ha avuto le convulsioni... parlo per me (non so leanika) ma i maltesi sono razze molto delicate.. e spesso la traversina è importante quando il cane NON PUò USCIRE...

    3-penso che nel suo angolino coco si senta perfettamente a suo agio... non si tratta di avere un gatto o meno.. perchè lei esce più volte al giorno...
    semplicemente la fa dove ritiene più opportuno!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    salve ragazzi.. la mia piccolina è un barbone toy... noi abbiamo provato ad abiturla a farle fare i bisogni fuori ma nn li fa... se li tiene e appena arriva a casa li fa...[V]
    rajetta e monica x sempre... &lt;3 &lt;3

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a premiarla quando fa i bisognini fuori: le dici brava, fai tante coccole e le dai un premio: un biscottino per cani di quelli x cuccioli che hanno solo farina e sono arricchiti di calcio va benissimo. Duna ha imparato così.
    Se fa pipì in casa x giro e la sorprendi allora pulisci senza farti vedere (usa alcool o acqua+aceto), le dici un secco no e la ignori per 10 minuti.
    Se la sorprendi a far pipì sul tappetino nessun premio nè coccola.
    Portala fuori spesso, ogni 2-3 ore.
    Vedrai che impara

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]

    1-quando c'è troppo vento e fa esageratamente freddo il cane non può uscire.. perchè non è un husky siberiano.. ma un maltese di 4kg... e lo stesso veterinario sostiene sia un cane da appartamento.. di non portarla difronte a situazioni di estremo caldo\freddo perchè potrebbe farle male...



    Ciao coco, anch'io ho un maltese (ora ha 6 anni) e ti assicuro che esce con neve, pioggia (ovviamente coperto per bene).... e non ha mai preso nemmeno un raffreddore. Ok, sono cani delicati da un certo punto di vista.... ma vedo molti cani cosiddetti "delicati" uscire in condizioni proibitive.
    Poi non so se il mio Spillo è un caso a parte, ma adora zampettare nella neve ed è effettivamente un cane molto rustico nonostante l'aspetto da angioletto.


    Scusate se mi sono intromessa
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cane rustico il maltese??? forse non parliamo entrambi dello stesso cane.. o forse è la mia coco che è particolare.. esposta una volta al caldo ha avuto le convulsioni (e non è stata una bella esperienza...) con la pioggia spesso si rifiuta di camminare... finisce con le zampette nelle pozzanghere e non vuole più camminare!... con il freddo le metto diversi maglioncini ma quando c'è vento io noto la sua sofferenza..(vabbe cmq non me le invento certe cose.. me le ha consigliate anche il veterinario)...
    comunque ribadisco che il cane esce quotidianamente....a volte anche diverse ore al giorno... penso sia un cane equilibrato e felice, anche se in qualche giornata di pioggia la fa nel suo angolino sulla traversina a casa...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto le mie cucciole da appena nate a quattro mesi in casa. All'inizio tappezzavo la stanza di giornali e facevano pipì ovunque. Poi pian piano ho ridotto i giornali lasciando solo dove facevano pipì. Ci è voluto un po' di tempo ma poi andavano sul giornale.
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. eccessiva pupu e pipi
    Di cristal04 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 02:01 PM
  2. pipì ovunque
    Di Big Fish nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 12:10 PM
  3. Mi fa pipì ovunque: dentro!!!
    Di Lillie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 09:25 PM
  4. [CUCCIOLO] fa pipì ovunque
    Di nageki nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 09:25 PM
  5. pipi ovunque
    Di Minu nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •