Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vi vedo preparati....

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vi vedo preparati....

    ...forse qualche consiglio per me ce l'avete!!![8D]

    sono una nuova iscritta!!!

    Zoe ha quasi 4 mesi...ed è giocherellona come tutti i cuccioli, credo! ho letto in un post in questa sezione una descrizione che le calza a pennello "se provate a stimolarlo con il gioco avrete in un attimo un cane che salta come un grillo impazzito, senza nessun controllo".
    C'è il sistema per riportarlo alla calma quando si fa prendere dall'euforia sopra descritta??

    Ho un altro piccolo problema: come faccio ad insegarle che non deve giocare usando i denti (che in questa fase della sua vita sono pungenti come spilli...e mi rovinano maglie e braccia!!!...ma sopratutto rovinano le braccia e le gambe delle mie figlie!)???

    Grazie in anticipo!!!!


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao donatella... zoe ha quattro mesi, l'età giusta per insegnarle qualche piccola regola .. è normale che usi i denti...
    in primo luogo ti consiglio di comprarle tanti giocattoli da sgranocchiare... altrimenti la tua casa sarà presto distrutta... la piccola presto imparerà a dosare il morso e a non provocare dolore... quando morde particolarmente forte voltati di spalle pronunciando un secco "No" o con un tono più stridulo della voce... e interrompi definitivamente il gioco... lasciandola stare per qualche minuto... vedrai che piano piano capirà che in quel modo ti fa del male..e ti assicurò che non è questo il suo intento...!...

    quelli della mia piccola cagnolina li chiamo "momenti di follia" quando inizia a correre come una furia.. capisco bene che per i boxer, di gran lunga più massicci, i "momenti di follia" possano causare qualche problema in più... io personalmente la lascio sfogare... mi dispiacerebbe interrompere il suo entusiasmo... prova a dargli le spalle.. a battere le mani forte.. o a fare qualche rumore particolare... la piccola probabilmente si fermerà incuriosita... e tu la potrai premiare con un biscottino....cosi ogni volta con lo stesso segnale (battito delle mani , fischietto... rumore delle chiavi di casa.. scegli tu )
    lei capirà che dovrà interrompere "il momento di follia".. perchè tu hai un bocconcino da consegnarle...

    il bocconcini non devono essere il solito cibo che mangia... ma qualcosa di piu prelibato
    spero di esserti stata utile...
    auguri[:I][:I][:I][:I]
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mi sà tanto che farai meglio ad abituarti al suo atteggiamento,i boxer sono giocherelloni fino alla vecchiaia

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 04:54 PM
  2. che bello e la prima volta che li vedo!!!!
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 06:41 PM
  3. RAGAZZI VI PIACCIONO I MIEI VIDEO? GRAZIE VI ADORO
    Di Saraaa82 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 04:05 PM
  4. Nn vedo l'ora ke arrivi mercoledì!
    Di Gabe nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •