Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Aiutatemi... non so più che fare..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiutatemi... non so più che fare..

    Ciao a tutti volevo chiarirmi un dubbio..

    Io ho un cane ( papà pastore tedesco e mamma incorcio boxer e rottweiler) l'abbiamo preso da un amico in campagna all'età di 9 mesi che già aveva un bel caratterino... già non andava d'accordo con i maschi e solo con alcune femmine (col senno di poi avremmo dovuto affidarci ad una persona competente...)
    A 19 mesi dopo aver parlato ed esserci consigliati con la veterinaria l'abbiamo castrato.
    Da allora non va d'accordo con nessun cane nuovo ma solo con quelli che conosceva già...
    è impossibile fargli conoscere un cane nuovo perchè tenta di attaccare... persino delle cucciole.. per di più femmine...
    Mi rendo conto di aver sbagliato dall'inizio non essendomi rivolta a persone competenti, ma volevo domandarvi, ora che ha 25 mesi cosa posso fare? mi rivolgo ad un rieducatore, addestratore, etc.. o lascio le cose come stanno rassegnandomi al fatto che non avrà molte opportunità di gioco e confronto con molti altri cani?

    Seconda domanda:
    precisando che io passeggio con Pippo sempre (a parte quando andiamo nei boschi deserti la domenica mattina alle 7) al guinzaglio( lungo 1.20), porto la museruola e i sacchetti..
    Una sera passeggio con Pippo ed una sua amica e incontriamo una cagnetta (incrocio jack russel).. Pippo ha iniziato a ringhiare e allora me ne sono andata...
    Qualche sera fa al parco la cagnetta era libera ed ha iniziato a correre verso di noi.. il padrone che la chiamava e la rincorreva urlandomi di tenere stretto il mio cane... io ero in panico... Pippo teso come non mai..la cagnetta arriva a un metro da noi io avendo paura che pippo attacchi lo tiro su dal collare (è diventato alto come me) e la cagna lo annusa e abbaia... e Pippo che ringhia.. arriva il tizio e fa:" Tranquilla lei non fa niente, ho paura per lui che me la mangi.. tienilo stretto" (io quasi lo sto strozzando ma se tu lasci libera la tua... vabbeh) si prende la cagna in braccio e se ne va...
    2 giorni dopo lui seduto sulla panchina e la cagna slegata che corre verso di noi..si ferma a 10 metri.. ho distratto Pippo in modo che guardasse la pallina e desse le spalle alla piccola... il tipo corre e la chiama e lei dopo un po' ritorna dal padrone...

    Io cerco sempre di non far succedere niente ma qui i cani sono sempre perennemente slegati...

    Io voglio sapere: se dovesse (speriamo di no) succedere che Pippo la attacchi, ovviamentee non è colpa mia, perchè osservo tutte le norme, e qui ci siamo; ma potrebbero far fare dei test comportamentali a Pippo e ritenendo che è aggressivo (perchè pippo è senza dubbio un cane molto aggressivo) debba girare sempre con la museruola indossata???
    Grazie mille a tutti.
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non è tardi per rivolgerti ad un comportamentalista... vedrai che ti dirà come comportarti in queste situazioni... probabilmente avendo preso un cane dal carattere ben formato è stato difficile per te fare qualcosa... ma non è per niente tardi.. vedrai che una persona competente ,un buon addestratore ,gli insegnerà a rapportarsi in maniera adeguata con i suoi simili....
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Giorgia e coco, ma aggiungo che per il momento, e fino a quando non sarai sicura sarebbe opportuno per tua tutela mantenere la museruola
    Penso che la tecnica della distrazione con la pallina sia comunque una delle tante strade giusta, se riesci a trovare un bravo educatore sei a cavallo Non è mai troppo tardi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è tardi, tranquillo...parlavo la settimana scorsa con una signora che aveva un cane di oltre 2 anni preso al canile con gli stessi problemi comportamentali del tuo (per ben due volte era stato riportato al canile dai precedenti proprietari) e la nostra addestratrice comportamentalista lo aveva educato per bene !

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    un buon educatore dovrebbe riuscire ad aiutarti,non è mai troppo tardi,quoto quanto detto prima,e usa la museruola per il momento ti mette al riparo da spiacevoli contrattempi .più avanti,insieme all'educatore deciderai se metterla o meno.auguri!!!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille a tutti quanti. Ok, allora se mi dite così mi mettto alla ricerca di un buon comportamentista (non sarà facile) e vediamo che si può fare..
    Allora per il momento giro senza mettergli la museruola e quando vedo dei cani piccoli che non conosce gliela metto per sicurezza.
    Anche perchè come ho già detto nella mia zona in cani sono quasi tutti senza guinzaglio e spesso senza nemmeno il collare e non vorrei mai che succedesso qualcosa..
    Non vorrei mettergli sempre sempre la museruola perchè avendo la facciona da molossoide ho provato molte museruole ma non respira bene con nessuna e con questo caldo...
    Vi ringrazio di nuovo tutti quanti
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    maji facci sapere! e buona fortuna!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sì sì tienici informati[:X] in bocca al lupo!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo anche da parte mia...
    e lo dico dall'altra parte della barricata: più di una volta m'è toccato inseguire il mio microvandalo mentre, senza guinzaglio ma in zona cani magari molto estesa, aveva puntato da lontano il cane immenso e tenuto al guinzaglio nonostante la zona dedicata (e lì capisci che è rognosetto e benedici il cielo d'aver trovato un umano con ben presente il problema)...
    in quei casi chiamo, rincorro e supplico il padrone dell'immenso di turno d'aver pietà...e pazienza, tanta.
    spesso asdrubale torna indietro da solo ma non prima di aver abbaiato e ringhiato come un pazzo a meno di un metro dalle fauci, giustamente inxazzate, del molosso di turno...
    dovesse succedere qualche cosa...non sarebbe colpa o responsabilità di nessuno, almeno eticamente e moralmente parlando: il mio microcane provoca ed è senza guinzaglio così come consentito, posso solo sperare che l'umano con l'immenso sappia gestirlo dosando anche le proprie forze (però, per capirci, da me gira una ragazza con 4 rott...ecco 3 di quelli son sempre al guinzaglio e il terzo libero pare buono...però ormai ci giro al largo è evidente la superiorità canina sulla forza, decisamente minima, dell'umana in perenne trascinamentodi quei bestioni...lì guinzaglio o no me la prenderei comunque con chi non ammette i propri limiti)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:
    dovesse succedere qualche cosa...non sarebbe colpa o responsabilità di nessuno, almeno eticamente e moralmente parlando: il mio microcane provoca ed è senza guinzaglio così come consentito, posso solo sperare che l'umano con l'immenso sappia gestirlo dosando anche le proprie forze (però, per capirci, da me gira una ragazza con 4 rott...ecco 3 di quelli son sempre al guinzaglio e il terzo libero pare buono...però ormai ci giro al largo è evidente la superiorità canina sulla forza, decisamente minima, dell'umana in perenne trascinamentodi quei bestioni...lì guinzaglio o no me la prenderei comunque con chi non ammette i propri limiti)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma come fa questa???...io avrò anche le braccia con poca forza e questo lo so..ma Duna a volte fa degli scatti che se non sto attenta me lo stacca di brutto...figuriamoci cani di quelle dimensioni....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutatemi.... nn so più come fare........
    Di bez nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 06:21 PM
  2. AIUTO, NON SO PIU CHE FARE
    Di paolart nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 475
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 03:37 PM
  3. non so piu' che fare....
    Di alebos85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 06:36 PM
  4. Problema alimentazione... Non so più che fare!
    Di sakai nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 02:09 PM
  5. HELP ME! Non so più che fare...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •