Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: silicone

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    silicone

    ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto.già mi avete dato molto consigli e vi ringrazio.volevo un vostro parere riguardo una confezione di silicone comprato in ferramenta ma prima di usarlo volevo la vostra conferma.ho richiesto al negoziante silicone acetico e non antimuffa come da vostri consigli però sulla confezione non è riportato.nella confezione riporta:silicone sigillante trasparente universale della saratoga.per ogni tipo di materiale.test laboratorio:corrosività(dopo retricolazione)nulla;tossicità(dopo reticolazione)nulla;odore(dopo reticolazione)nullo.puro silicone senza cariche.volevo usarlo per ricavare piccole tane e allo stesso tempo fare effetto collinetta attaccando la ghiaia.un'altra domanda sicuramente stupida devo piantare la calli posso attaccare un pò di substrato fertile e sopra la ghiaia.come materiale volevo usare mattone forato di muratura.
    <b>ACQUARIO</b>oseidon 80(80x32x45);95 lt-netti 87.<b>AVVIATO</b>:4-2010.<b>ILLUMINAZIONE</b>:1 t5 24w 840.<b>FILTRO</b>:interno,pompa wave 520 l/h-0,85m.<b>FONDO</b>:dennerle deponit mix+granuli di quarzo poroso+ghiaia fine.<b>FERTILIZZAZIONE</b>:easycarbo liquida tutti i giorni 2ml;easy profito e ferro.<b>FLORA</b>:.<b>FAUNA</b>:1 scalare medio;1 botia macracanthus;2 siamensis<b>VALORI</b>:[zoobest]ph7;kh2;gh4 ;no2=0;[tetra]no3=12,5mg/l;po4=0

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il silicone dovrebbe essere ok!Per la Calli,non ho capito quello che vuoi fare...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    sara una sciocchezza,sto dicendo sicuro una fesseria.volevo fare due piccole collinette non tanto grandi e ricavarci dentro piccole tane.avevo pensato di prendere un mattone forato,tagliarlo e attaccare sopra con il silicone un pò di substrato fertile e mettere sopra un pò di ghiaia.la mia intenzione di far ricoprire il tutto anche le collinette con la calli.è fattibile questa cosa?
    <b>ACQUARIO</b>oseidon 80(80x32x45);95 lt-netti 87.<b>AVVIATO</b>:4-2010.<b>ILLUMINAZIONE</b>:1 t5 24w 840.<b>FILTRO</b>:interno,pompa wave 520 l/h-0,85m.<b>FONDO</b>:dennerle deponit mix+granuli di quarzo poroso+ghiaia fine.<b>FERTILIZZAZIONE</b>:easycarbo liquida tutti i giorni 2ml;easy profito e ferro.<b>FLORA</b>:.<b>FAUNA</b>:1 scalare medio;1 botia macracanthus;2 siamensis<b>VALORI</b>:[zoobest]ph7;kh2;gh4 ;no2=0;[tetra]no3=12,5mg/l;po4=0

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è possibile,però puoi ottenere un effetto simile usando delle pietre ricoperte di muschio,Christmass Moss,Java Moss,Riccia Fluitans,vedi tu!Se ne mette un pò legato con il filo di nylon,poi con il tempo crescerà.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie ale94 farò proprio così allora,vorrei fare una distesa di prato e ricavare il maggior spazio possibile.così dicendo mi hai dato anche la conferma che posso inserire il mattone dopo averlo fatto bollire senza problemi.grazie ancora
    <b>ACQUARIO</b>oseidon 80(80x32x45);95 lt-netti 87.<b>AVVIATO</b>:4-2010.<b>ILLUMINAZIONE</b>:1 t5 24w 840.<b>FILTRO</b>:interno,pompa wave 520 l/h-0,85m.<b>FONDO</b>:dennerle deponit mix+granuli di quarzo poroso+ghiaia fine.<b>FERTILIZZAZIONE</b>:easycarbo liquida tutti i giorni 2ml;easy profito e ferro.<b>FLORA</b>:.<b>FAUNA</b>:1 scalare medio;1 botia macracanthus;2 siamensis<b>VALORI</b>:[zoobest]ph7;kh2;gh4 ;no2=0;[tetra]no3=12,5mg/l;po4=0

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non penso che il mattone si possa inserire in vasca... esistono una varietà infinita di rocce che si possono inserire in vasca...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    dici che non posso allora,eppure i mattoni sono fatti di argilla in teoria poi se vengono mischiati altre sostanze non lo sò.io volevo ricavare delle piccole caverne e attaccare sopra la ghiaia.allora dei tubi da fontaniere?peccato già l'avevo fatti bollire e attaccato sopra la ghaia!
    <b>ACQUARIO</b>oseidon 80(80x32x45);95 lt-netti 87.<b>AVVIATO</b>:4-2010.<b>ILLUMINAZIONE</b>:1 t5 24w 840.<b>FILTRO</b>:interno,pompa wave 520 l/h-0,85m.<b>FONDO</b>:dennerle deponit mix+granuli di quarzo poroso+ghiaia fine.<b>FERTILIZZAZIONE</b>:easycarbo liquida tutti i giorni 2ml;easy profito e ferro.<b>FLORA</b>:.<b>FAUNA</b>:1 scalare medio;1 botia macracanthus;2 siamensis<b>VALORI</b>:[zoobest]ph7;kh2;gh4 ;no2=0;[tetra]no3=12,5mg/l;po4=0

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il mattone non lo so,prendi delle rocce e vai sul sicuro.Assicurati che non siano calcaree,devi metterci un anticalcare come il Viakal sopra,se friggono non vanno bene.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto... non usare i mattoni prendi delle rocce non calcaree, quelle grigie scure vanno bene. Puoi fare anche delle leggere colline usando i sassi e la ghiaia.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Eliminare Macchie/Alone di Silicone
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 12:15 PM
  2. Silicone in acqua
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 05:08 PM
  3. silicone per vasche
    Di misulina nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 09:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •